Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat Viaggio?  

268 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Viaggio?

    • • Molto
      123
    • • Abbastanza
      120
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Sì anche là credo che facciano arrivare i motori (di sicuro). Tanto vale mandare in cina qualche unità in più e portare indietro qualche auto; peggio di thema e sebring non va.

Al solito: evitiamo di lanciarci in sparate da "CEO fai da te", perchè sparare fesserie è troppo facile. :asp:

L'accordo di produzione con Guangzhou Auto prevede anche la produzione in Cina dei 1.4 Tjet per oltre 200 mila pezzi l'anno: lo si sa da mesi.

Ma davvero pensate che una fabbrica che in un'accordo che prevede la produzione in Cina di oltre 140 mila vetture all'anno, i motori siano importati dall'Italia? :roll:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

...

tornando alla viaggio secondo me il dubbio più importante per un' eventuale vendita in europa sarebbe il posizionamento cioè a quanto la vendi

Se riescono ad avere un margine da un prezzo base compreso tra i 16 e i 20K € moltiplicato per 3000/4000 vetture mensili in EU (occidente e orientale), il tutto considerando la sola versione 4 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Viaggio non verrà importata in Europa!

Non conosco lo standard qualitativo delle auto cinesi ma non penso sia paragonabile a quello europeo!

Conoscete qualche costruttore Europeo che importa auto dalla Cina?

Non so quanti europei comprerebbero un auto "made in China" anche se marchiata Fiat, già fanno fatica a comprare quelle prodotte in Italia!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Al solito: evitiamo di lanciarci in sparate da "CEO fai da te", perchè sparare fesserie è troppo facile. :asp:

L'accordo di produzione con Guangzhou Auto prevede anche la produzione in Cina dei 1.4 Tjet per oltre 200 mila pezzi l'anno: lo si sa da mesi.

Ma davvero pensate che una fabbrica che in un'accordo che prevede la produzione in Cina di oltre 140 mila vetture all'anno, i motori siano importati dall'Italia? :roll:

Beh che possa fare meglio delle due che ho citato non mi pare una fesseria!

Il resto sì, a quanto pare è proprio una fesseria, ma non scandalizziamoci se qualcuno non conosce da mesi (o non ha mai conosciuto) gli accordi con "guanozhou", dai! Pensavo fosse possibile una operazione simile a quella delle americane, mi sbagliavo!

Secondo me la Viaggio non verrà importata in Europa!

Non conosco lo standard qualitativo delle auto cinesi ma non penso sia paragonabile a quello europeo!

Conoscete qualche costruttore Europeo che importa auto dalla Cina?

Non so quanti europei comprerebbero un auto "made in China" anche se marchiata Fiat, già fanno fatica a comprare quelle prodotte in Italia!

Io tempo fa mi chiedevo appunto, circa la possibilità di importare questa fiat in Italia, se gli standard di costruzione erano quelli di un'auto cinese o a tutti gli effetti paragonabili a quelli europei. Nel secondo caso non vedrei problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il più grande problema sarebbe il made in china, per poche unità si avrebbe un boomerang di immagine disastroso (se fosse vag ovviamente non ci sarebbe alcun problema, ma tant'è..)

Quoto.

C'è un sacco di gente che crede che le VW siano interamente fatte in germania (anche come componentistica). ai biliv.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero pensate che una fabbrica che in un'accordo che prevede la produzione in Cina di oltre 140 mila vetture all'anno, i motori siano importati dall'Italia? :roll:

È molto triste che non sia così.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il più grande problema sarebbe il made in china, per poche unità si avrebbe un boomerang di immagine disastroso (se fosse vag ovviamente non ci sarebbe alcun problema, ma tant'è..)

vorrei andare un pò controtendenza

io preferisco che questa auto se ne stia li.

che venga prodotta in Cina per la Cina e mercati limitrofi. spero che abbia grande successo e invada tutto l'estremo oriente ma non vorrei vederla proposta in europa.

primo perchè, appunto, è un boomerang di immagine non da poco. come azienda stai lottando per dimostrare che investi e credi nell'Italia e poi servi ai tuoi nemici sul piatto d'argento un arma cosi formidabile (delocalizzazione e cina nella stessa frase..landini non chiede di meglio :lol: ) capisco che una grande azienda se ne deve infischiare di questi dettagli quando pianifica cose così importanti, ma l'immagine resta comunque un fattore importantissimo quando vai a vendere un prodotto alla gente.

secondo, analizzando il mercato auto attuale e le sue tendenze, una berlina "Classica" non mi pare la scelta più oculata se vuoi incrementare le vendite. che ci si concentri su suv medio/piccoli e altre vetture compatte ma pratiche. la FIAT imho deve ritagliarsi il suo spazio in questo modo.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Viaggio non verrà importata in Europa!

Non conosco lo standard qualitativo delle auto cinesi ma non penso sia paragonabile a quello europeo!

Conoscete qualche costruttore Europeo che importa auto dalla Cina?

Non so quanti europei comprerebbero un auto "made in China" anche se marchiata Fiat, già fanno fatica a comprare quelle prodotte in Italia!

Non vorrei dire una panzana ma mi pare che la Jazz sia fatta in Cina. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Viaggio non verrà importata in Europa!

Non conosco lo standard qualitativo delle auto cinesi ma non penso sia paragonabile a quello europeo!

Conoscete qualche costruttore Europeo che importa auto dalla Cina?

Non so quanti europei comprerebbero un auto "made in China" anche se marchiata Fiat, già fanno fatica a comprare quelle prodotte in Italia!

Honda e Toyota importano in europa alcuni modelli fatti in Cina

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre RVC su Allpar, parla di 10 Fiat Viaggio sbarcate a Torino in arrivo dalla Cina. Lui le interpreta come muletti per l'omologazione in Italia. Se davvero servono per un omologazione, credo che sia quella per i mercati Europei extra italiani dove viene già venduta la Linea, come da programma e dichiarazioni precedenti. Potrebbe essere quindi probabile vederla in giro per Torino o Balocco.

Accordino to a guy that saw 10 of them being unloaded at turin's airport, even though they came heavily camouflaged from China, according to him the interiors look "identical" to those of the Dart, 8.4" screen and everything. I don't know exactly how "identical" they will be (I bet the FIAT version will have some cost cutting measures in it, considering it should cater to a different clientele than the Dart), but from some spy pics I saw it does look very similar. They will probably go with a different choice of color to tone down some aspects that IMO were a bit over the top in the Dart, and streamline the options packages.

The interesting thing is that if they have flown 10 heavily camoed cars to Italy, it probably means that they will run homologation cycles in order to sell them there too.

According to a Chinese site, 2013 should also see the introduction of HB and SW versions: those are crucial and fundamental for the European market (sedans don't really fly off the lots there, even thought the Cruze has seen a moderate success).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.