Vai al contenuto
  • 0

2013: Anno del metano???


Mancio82

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi complimento per la ricchezza di argomenti presenti :D

Sono possessore di una Ford Fiesta Ambiente del 2005, 140000 Km, che nel 2013 vorrei cambiare per un'auto nuova; ora sono un pò di mesi che sto seguendo con curiosità i progressi della tecnologia del metano e visto l'aumento di Benzina e Diesel, gli econincentivi presenti in Lombardia e la presenza di diversi distributori di Metano nella mia zona, ho deciso di optare per questa soluzione.

In merito non vorrei spendere una follia: nel 2013 molto probabilmente saranno presentate al pubblico le segmento C tedesche, (Audi, VW, Skoda, Seat); sembrano ottimi motori (1.4 TFSI) però i prezzi probabilmente saranno piuttosto alti

di un segmento minore mi incuriosisce la nuova Lancia Ypsilon Ecochic; è vero che non te la regalano, però secondo me sarebbe una delle poche auto a metano interessanti del proprio settore, senza contare che nella versione Gold, e un poco di accessori, ha ottimi interni e comunque una buona personalità (poi vabbè i gusti son gusti...:D)

L'unica cosa che mi rende perplesso è il motore: è vero che ha una discreta potenza, è leggero e rivoluzionario, ma visto che percorro 20-25000 Km/anno potrà avere problemi? Visto che si dice che la durata dei motori a metano è seconda solo a quelli Diesel, si potrà dire lo stesso anche di questo bicilindrico? Io sono una persona ordinata con l'auto, manutenzione regolare e pulizia, tanto che la mia attuale Fiesta, con 140000 Km e otto anni di vita, non ha mai visto il meccanico...

Voi che ne pensate a riguardo? come durata un motore turbo così piccolo, seppur ottimizzato per il metano (come almeno dicono loro) può essere affidabile?

Grazie mille e Buona Giornata a tutti!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Più economico come carburante in sè, si, adesso è il più economico.

Più economico globalmente come costi dell'auto, direi di no.

ad oggi, compri le bravo, le 308, le megane, le focus con 15.000€ se non meno (e poi ci si chiede perché non si sfornano modelli nuovi, che cazzo di margine hai su quelle cifre?).

i modelli a metano equivalenti stanno un bel tocco in su, hai voglia a macinarne di strada...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per gli impianti OEM , ad oggi è la disponibilità sul mercato a seconda del segmento che decide se c'è l'alternativa economica del metano. Sul C che hai indicato in effetti la scelta non c'è proprio per ora.

Ma a livello pratico, esistendo e prosperando l'aftermarket, con prezzi variabili dai 1300 ai 2100 euro, cioè quanto un supplemento xeno, ti porti a casa un'economia da paura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più economico come carburante in sè, si, adesso è il più economico.

Più economico globalmente come costi dell'auto, direi di no.

ad oggi, compri le bravo, le 308, le megane, le focus con 15.000€ se non meno (e poi ci si chiede perché non si sfornano modelli nuovi, che cazzo di margine hai su quelle cifre?).

i modelli a metano equivalenti stanno un bel tocco in su, hai voglia a macinarne di strada...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutti sono concordi (quasi un miracolo su AP :mrgreen: ): il metano , se si hanno le condizioni per uilizzarlo al meglio, è il PIU' ECONOMICO.
Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

senza considerare che le auto a metano rubano capacità di carico, sono più lente, più pesanti, hanno meno autonmia, hanno sospensioni più rigide ed il baricentro più alto, se poi sono convertite aftermarket sottraggono volume, sbilanciano l'auto, mandano KappaO l'assetto e ci sono noie enormi con la garanzia e non tutti sono disposti ad avere questi handicap con un bep elevato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il metano ha il vantaggio che - a suo modo - è un combustibile rinnovabile.

Ci riesci a far viaggiare una rover :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
senza considerare che le auto a metano rubano capacità di carico, sono più lente, più pesanti, hanno meno autonmia, hanno sospensioni più rigide ed il baricentro più alto, se poi sono convertite aftermarket sottraggono volume, sbilanciano l'auto, mandano KappaO l'assetto e ci sono noie enormi con la garanzia e non tutti sono disposti ad avere questi handicap con un bep elevato
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.