Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la Porsche Macan 2013? 106 voti

1. 1. quanto ti piace la Porsche Macan 2013?

• • Molto
      30
    • • Abbastanza
      40
    • • Poco
      23
    • • Per niente
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
Premesso che non vorrei implementare una polemica, il tuo esempio non mi sembra calzante. O meglio: se io prendo Panda ed Y a parità di motore, cambio ed accessori , la differenza di prezzo è congruente allo stile ed ai materiali diversi usati ( per avere 8000 euro di differenza devo prendere motorizzazioni ed allestimenti diversi :) ). Tra Macan e Q5 , il differenziale di prezzo, che dovrebbe essere molto maggiore percentualmente, mi sembra molto più legato al brand power che alla rela differenza di contenuti ( Stesso discorso che si poteva fare tra Touareg e Cayenne ).

Allora ne parleremo quando usciranno prezzi e dotazioni, nonchè ulteriori informazioni (è già saltato fuori per esempio che lo sterzo non è lo stesso)

• Risposte 239
  • Visite 63.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Lo voglio !

• Ladies and gentlemen... A furor di popol(in)o...      Prima ti intorto con il quattro cilindri sulle piccole sportive... Così poi posso sdoganarlo pure sul "piccolo" SUV! Poco im

• Bella zio, il mio rottame ha piu' cilindri.   Ma come stiamo messi... Il motore della Leon..

Immagini Pubblicate

Inviato
Lo sterzo è Porsche, così come il sistema di trazione. Inoltre il fatto che la coppia sia inviata di base all'80% / 85% dietro determina sicuramente un comportamento su strada diverso dal Q5. A mio modo di vedere (opinione personale) è stata sufficientemente caratterizzata.

dubito fortemente che il cambio e la TI sia dedicata, in quanto non lo era neppure quella del Cayenne. Dall'architettura e dalle schede tecniche mi sembra uguale a quella di Q5. Forse sia sterzo che cambio avranno tarature ad hoc diverse da quelle del Q5, per dargli un comportamento ad hoc e diverso da quello del SUV Audi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Se dico che il sistema di trazione NON è quella del Q5 non vedo perchè devi dubitarne.

Prima informati e contraddicimi con delle prove se non ci credi.

Inviato
Allora ne parleremo quando usciranno prezzi e dotazioni' date=' nonchè ulteriori informazioni (è già saltato fuori per esempio che lo sterzo non è lo stesso)[/quote']

Audi Q5 3.0 TDi 245cv automatica 4x4 base: 51.600€

Macan 3.0 TDi 258cv: 60.900€

Inviato
Lo so che deriva da Q5, cosi' come cayenne deriva da touareg ;). Semplicemente non mi pare si possa parlare di rimarchiamento.

si infatti non è proprio paragonabile ad operazioni in stile musa/idea o c1/aygo/107.........hanno telaio e tanti componenti in comune, ma la personalizzazione del Macan è evidente........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Se dico che il sistema di trazione NON è quella del Q5 non vedo perchè devi dubitarne.

Ecco già saltano fuori le prime differenze....

Inviato

,.-

Sicuro il risultato sarà differente, sia come guida (anche perché non so se avete mai guidato un Q5 :disp2:) che per la qualità di vita a bordo, ed alla fine per il cliente credo sia il risultato quello che conta ;)

Per il resto poco da fare, la base meccanica è la medesima, ovvio cambiano certe componenti, tarature/caratteristiche di quelle intercambiabili: cose che comunque richiedono un gran lavoro di messa a punto, visto che per i progettisti a conti fatti sono degli antipatici vincoli...

Io comunque non storco il naso, lo fanno tutti ormai, chi più chi meno... chi in un modo chi in un altro ;)

Inviato

51600/60900 = 0.84729

Panda base/Ypsilon base

10585/12955 = 0.81706

Inviato

Bene abbamo già visto che nelle versioni base c'è una differenza del 15% tra audi e porsche e del 19% tra fiat e lancia (veloce calcolo)

Preceduto

Inviato

O forse , meglio, portami prove tu magari elencando

1) qual'e' la differenza se esiste tra cambio Audi del Q5 e quello Porsche ( codice identificativo, numero rapporti, tipologia cambio etc )

2) qual'e' la differenza tra la struttura della TI Audi e qualla Porsche ( tipologia differenziale centrale, tipologia differenziali finali, catene cinematiche etc )

Per quello che io so , e che vedo, non ci sono sostanziali differenze. se così non è, e se hai info migliori delle mie , ti prego di condividerle con noi ( senza ironia ..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.