Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Anticipo il tagliando?

Featured Replies

Inviato

Altra domandona: le gomme che ho attualmente sono quelle di primo equipaggimento. Le anteriori sono da cambiare, le posteriori reggono ma a luglio avranno 4 anni e circa 60.000 km sulle spalle.

1) metto all'anteriore le ruote posteriori e compro due estive

2) metto quelle nuove all'anteriore finchè si usurano come quelle dietro e poi le giro

3) cambio tutte e 4 le gomme

Io sapevo che sulle TA è preferibile mettere davanti le gomme più "vecchie" visto che il sottosterzo è più facilmente controllabile. Ok che la Ypsilon non è un dragster e ha l'ESP, ma preferirei evitare problemi in caso di manovre di emergenza. Però nel caso 1) mi troverei a cambiare altre due gomme entro breve, presumibilmente a Novembre, giusto giusto per il cambio gomme invernale. Insomma, soldi buttati.

Il tutto sarà un discreto salasso: gomme, tagliando e revisione (sempre che non debba rifare anche i freni, che al terzo tagliando mi hanno detto di tenerli d'occhio). E a Novembre ho cambiato spazzole tergicristallo e batteria.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

• Risposte 27
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Si giusto nuove dietro "vecchie" davanti !

Io comprerei questa primavera due gomme nuove e le metterei dietro le vecchie le usi davanti fino al prossimo cambio gomme stagionale, così le sfrutti ancora.

Poi nel 2015 butti quelle stagionate (primo equipaggiamento) che avevi messo davanti e compri una coppia da mettere dietro .

Così la coppia nuova che prenderai quest anno andranno davanti e le nuove (2015) dietro ;)

Inviato

Butta tutta l'auto, fai prima :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io sapevo che sulle TA è preferibile mettere davanti le gomme più "vecchie" visto che il sottosterzo è più facilmente controllabile.

E' sempre meglio mettere le gomme messe meglio dietro... indipendentemente dal fatto che sia TA/TP/TI/TZ/TY/TX

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
E' sempre meglio mettere le gomme messe meglio dietro... indipendentemente dal fatto che sia TA/TP/TI/TZ/TY/TX

E' il metodo Flaviutti :si:

Sfondi le gomme anteriori, e sposti quelle dietro davanti, cambiandone solo 2 alla volta :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Io ti direi di cambiare tutte e 4 le gomme...

Se monti gomme da 15", con 250€ ce la dovresti fare.

Per il tagliando, vai da un bravo generico, tanto la garanzia ti è scaduta e non c'è da trattare meccaniche particolari.

Ah, brothersfan dovrebbe guidare pure lui una Y, sentilo ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
E' il metodo Flaviutti :si:

Sfondi le gomme anteriori, e sposti quelle dietro davanti, cambiandone solo 2 alla volta :si:

Appprosito... quando sono andato dal gommista a cambiare i cerchi c'era un cartello che in base a una circolare salcapperocosa del 2013 del ministero dei trasporti e' obbligatorio che tutte e quattro le gomme siano dello stesso tipo (e non si possono mischiare estive/invernali/subacquee fra loro).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Appprosito... quando sono andato dal gommista a cambiare i cerchi c'era un cartello che in base a una circolare salcapperocosa del 2013 del ministero dei trasporti e' obbligatorio che tutte e quattro le gomme siano dello stesso tipo (e non si possono mischiare estive/invernali/subacquee fra loro).

MAGARI!

Mi è capitato di vedere invernali nuove + estive lisce :|

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Ma io con la supertattica del doppio treno sono coperto :P

Sesssono avanti

E la 107 che andava con gomme a muzzo ora ce l'ha in conce, qua abbiamo la Cw (madre che tristezza di motore, mi sto abituando male col mio)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Ma penso che ci sia da un bel pò quella circolare.

MAGARI!

Mi è capitato di vedere invernali nuove + estive lisce :|

Eh ma le gomme lisce tengono di più! Guarda le slick! :disp2: