Vai al contenuto
  • 0

Quando smontare le invernali?


1happydream

Domanda

Premesso che l'obbligo di legge è fino al 15 Aprile, e considerato che devo fare un lungo viaggio in Spagna (passando per le Alpi), non credo che TUTTI possano cambiare pneumatici lo STESSO giorno.

Realisticamente quanto "lasso" di tempo prima puo' essere effettuato il cambio gomme?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ad aprile prevedo 70cm di neve su tutto il Nord :mrgreen::§

in effetti le termiche quest'anno sono state inutili....:pen:

io le ho dato il colpo finale. Nell'ultima settimana le ho praticamente brasate. In frenata non mi convincono. Butto le catene nel bagagliaio e via. Se devo farmi la to-sv passo dalla statale e via.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quest'anno non le ho montate, visto che ho acquistato i cerchi usati per le termiche,ed erano già gommati con le estive.

La neve è venuta 1 sola volta e le condizioni da invernale al massimo per 30gg, diciamo che è andata di lusso, anche per le spese di riscaldamento :D, anche se la pioggia intensa di queste ultime settimane, che con qualche grado in meno sarebbe stata neve, sta demolendo l'appennino bolognese, con una quantità di frane e microfrane spaventosa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per chi và spesso in montagna aspetterei a toglierle perché sicuro nevicherà ancora. Chi vive in piana a fine mese può toglierle.

Come al solito in italia si passa da un estremo all altro, da che tra un pò non c'era nessuna ordinanza a che si devono togliere a ferragosto !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho beccato 10cm di neve venerdi notte :shock:

Lo scassone e' andato alla grande, penso aspettero' ancora un po', anche perche' non ho ancora verniciato i cerchi per le estive (e non mi sono ancora deciso su quali montare) :P

Per le cronaca, in provincia di Varese c'e' una gran confusione, nel dubbio meglio tenere le invernali fino all'obbligo di legge, pari al 15 Aprile..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io le devo tenere per forza almeno fino al termine ed anche oltre, dato che nei weekend vado sui monti. Mi rompe sinceramente, ma qualche anno fa i primi di maggio di ritorno con nevicata abbondante improvvisa c'ho lasciato il trequarti anteriore destro sul guardrail, che per fortuna c'era, perchè le avevo già tolte!

Quindi se continuano 'ste temperature conviene toglierle, ma è ØØØ meglio avere delle catene a bordo per stare in regola col codice. Ovvio che se si frequenta la montagna meglio tenerle!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io le ho dato il colpo finale. Nell'ultima settimana le ho praticamente brasate. In frenata non mi convincono. Butto le catene nel bagagliaio e via. Se devo farmi la to-sv passo dalla statale e via.

anche le mie si stanno bruciando....inoltre avverto qualche vibrazione in velocità ed in frenata.

So già che se monto le estive viene 1mt di neve in pianura:(r

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.