Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Mi pareva chiaro che fosse da annoverare come "aneddoto".

Così non era. Quindi lo scrivo chiaro. ERA UN ANEDDOTO.

Porca miseria, si prendono letteralmente le cose astratte e si prendono in astratto le cose scritte letteralmente.....ovviamente in senso "random" :disp2:

Dovrò mettere i disclaimer come nelle pubblicità delle medicine e dei prodotti finanziari.

Visto che mi si è fatto partire l'embolo, continuo.

Poliziottesco, te hai preso la 997. E continui a preferirla alla R8 mi è parso di capire (o sbaglio?).

Per le finiture?

Dubito assai, non è stato il punto di forza assoluto di Porsche.

Ergo, non sarebbe male che ogni tanto ci si mettesse davanti a uno specchio e ci si smettesse di raccontarsi delle gran balle.

Perchè, posto che un livello minimo (alto) - come già scritto in precedente post - , tra una con dettagli perfetti ma asettica, e una con dettagli imperfetti ma più "sanguigna", guardacaso, la maggior parte dei pruriti finiscono sulla seconda.

E allora, perchè dobbiamo sempre poi "blindarci mentalmente" che quello che conta davvero è la cura di dettagli che alla fine sono insignificanti? :pen:

Ah, se non fosse chiaro

QUELLO DELL'ALFETTA ERA SOLO UN ANEDDOTO

leggere le avvertenze prima della lettura. Gli avvenimenti passati non sono certezza di avvenimenti futuri. Autorizzazione ministeriale richiesta ma non l'hanno capita

quello che ho detto, come poi riportato da Drucker, e' che andrebbero curati anche alcuni aspetti che su altre auto del marchio/gruppo sono stati ignorati. Non puoi portare un confronto con 911/R8 perche' li' stiamo parlando di due coupe' super-sport in cui certe a contare non sono e finiture, qui si parla di una berlina di segmento D, di una vettura destinata ad clientela molto piu' vasta e variegata.

In un mercato dominato dai tre marchi teutionici, ad es. a me piace l' approccio preso da Jag. Che poi funzioni o meno sara' da vedersi.

Per il resto peace and love, che tra te che hai l'embolo ed il sottoscritto con febbre persistente da due settimane meglio non esagerare con le pippe mentali :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

d24bda44a8b3767be0342519aaa5772a_large.jpeg

Tornando all'argomento. Noto che molti stanno già mettendo le "mani avanti" per gli "interni". Io davvero spero che mettano una cosa migliore della "telematica" Ghibli. Ma chiedo, al giorno d'oggi con la componentistica a basso costo, i fornitori che sviluppano sistemi per 100 marche insieme, è così difficile avere la decenza anche su questo versante non "ciclicsitico"?

Fermo restando che gli interni FCA vengono sempre analizzati con un'attenzione da NCIS , :) ribadisco che parliamo di un'auto ,ed una marca, che , fermo restando il livello minimo comunque alto da soddisfare , ha, o dovrebbe avere , motivi di scelta differenti della qualità percepita degli interni o dell'infotainment o degli accessori elettronici caratterizzanti. Questo non giustifica la loro assenza, mancanza od inadeguatezza, ma dovrebbe porla in secondo piano al momento della scelta. Così come non compriamo una Mx-5 per le sue preclare capacità di carico, non dovremmo comprare Alfa Romeo per l'infotainment o per il clima quadrizona perfetto per efficienza o regolazione. Anche perché:

E' impossibile fare un'auto perfetta sotto tutti i punti di vista

E se teoricamente è possibile fare un'auto che sia al pari delle migliori da tutti i punti di vista, eguagliando la migliore delle finiture in finiture e la migliore in doti dinamiche in doti dinamiche, ovviamente costerebbe molto di più delle concorrenti, che eccellono in molte, ma non tutte le caratteristiche.

Certo che se AR deve essere migliore/uguale di BMW in doti dinamiche, di Audi per design e qualità percepita, di MB in infotainment e dotazioni elettroniche e di Lexus per affidabilità e gestione cliente , forse abbiamo un'attesa leggermente troppo alta. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...se l'auto si vede, si sente, e si guida in certo modo...in poche parole se ti emoziona solo a vederla e guidarla....se la finitura del cassetto porta fusibili è quella che è o se il tastino del salcazzo è un po' moscio ci passi tranquillamente sopra.
Posso essere diretto?

"bene per il marchio", dubito assai. Visto che si scatena sempre la gara a trovare il difetto e a ignorare il pregio.

Chi vuole il bene di qualcosa, fa critiche costruttive, circostanziate. Valuta il peso del difetto nel contesto generale, valuta il peso dei pregi.

Ma, a parte tutto questo

NON HO MAI SCRITTO CHE DEVE AVERE INTERNI SCADENTI, NON LO PENSO.

magari si legge meglio adesso.

Mentre qui ci sono file di alfisti senza mai aver avuto un´alfa sotto il culo il sottoscritto ne ha possedute diverse Acquistate a colpi di soldoni , e nonostante mi siano costate molto di piú in riparazioni che resto sono masochista e in casa come tu ben sai (visto che mi rivolsi proprio a te prima dell´acquisto) abbiamo una Giulietta che ultimamente non é immune da difetti veniali ma che infastidiscono non poco, se questo vuol dire spalare merda e non fare critica costruttiva mi adeguo.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia, ma che è oggi, la sagra della permalosità?

keep-calm-and-peace-and-love-19.png

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

e' che andrebbero curati anche alcuni aspetti che su altre auto del marchio/gruppo sono stati ignorati. Non puoi portare un confronto con 911/R8

L'ho usato per cercare di andare nel "tuo noto" (e evitare quindi ulteriori mis-interpretazioni).

La questione non è poi così difficile.

Tra un filosofia iso-Audi (ogni dettaglio perfetto ma spesso attrattiva come una coscia di pollo bollita SENZA le salse) e una iso-Maserati e iso-Jaguar (alcuni dettagli imperfetti MA auto con CARATTERE) io preferisco, voglio, pretendo, esigo la seconda.

L'asetticità la lascio ai teutonici e allo potenti uffici stampa.

Poi, a forza di prendere ceffoni e pipponi per cose non dette e non scritte....ovvio che uno diventi Bruce Banner...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Correzione:

Come è giusto che sia, per chi vuole essere "meglio di BMW".

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho usato per cercare di andare nel "tuo noto" (e evitare quindi ulteriori mis-interpretazioni).

La questione non è poi così difficile.

Tra un filosofia iso-Audi (ogni dettaglio perfetto ma spesso attrattiva come una coscia di pollo bollita SENZA le salse) e una iso-Maserati e iso-Jaguar (alcuni dettagli imperfetti MA auto con CARATTERE) io preferisco, voglio, pretendo, esigo la seconda.

L'asetticità la lascio ai teutonici e allo potenti uffici stampa.

Poi, a forza di prendere ceffoni e pipponi per cose non dette e non scritte....ovvio che uno diventi Bruce Banner...

Infatti io non ho mai parlato di asetticita'. Anzi, precedentemente ti ho citato Jaguar che, per quello che si e' capito fino ad ora, sembra ver fatto un passo in avanti in fatto di cura dei particolari rispetto a quanto proposto precedentemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io non ho mai parlato di asetticita'. Anzi, precedentemente ti ho citato Jaguar che, per quello che si e' capito fino ad ora, sembra ver fatto un passo in avanti in fatto di cura dei particolari rispetto a quanto proposto precedentemente.

Secondo me poi andrebbe un po' rivista anche questa cosa del c'ho il carattere sanguigno perchè "tengo cuore italiano". Che va bene il "bellezza è imperfezione" ma senza esagerare... :D

La Jaguar è un bell'esempio di eleganza e sportività. A me la F type di emopoiesi me ne fa e pure tanta ma non la giudico fredda perchè non italica. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me poi andrebbe un po' rivista anche questa cosa del c'ho il carattere sanguigno perchè "tengo cuore italiano". Che va bene il "bellezza è imperfezione" ma senza esagerare... :D

La Jaguar è un bell'esempio di eleganza e sportività. A me la F type di emopoiesi me ne fa e pure tanta ma non la giudico fredda perchè non italica. :D

F Type infatti, a mio parere , è il giusto benchmark di 952, o meglio una vettura nata con la stessa filosofia. Stonano un po' solo le versioni diesel base ( che infatti su Giulia non vorrei vedere se non molto più avanti e solo sui mercati interessati e/o con agevolazioni fiscali )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.