Vai al contenuto

Windows 10 e altre cose Microsoft


DSPGT

Messaggi Raccomandati:

Una mia amica ha la possibilirtà di aggiornare il suo notebook a w10, gratuitamente pare! Mi ha chiesto consiglio!

Che cosa le dico? Non è che si incasina il pc?

Aspetta Ottobre, quando buona parte delle magagne dovrebbero essere risolte e le mancanze primarie venire implementate ;)

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sul mio ho già fatto l'upgrade: come compatibilità va alla grande, nessun problema nemmeno con i software più vecchi.

L'unico problema ad oggi è che ogni tanto, specie dopo gli standby, non mi funziona più la barra del menu start, e devo spegnere o riavviare con ctrl+alt+canc.

Buon motivo per aspettare un po' a scaricarlo. Ma sul dubbio se farlo o non farlo, a parer mio decisamente sì. Il mio ha hard-disk pieno e molte primavere, con 7 era diventato abbastanza lento, ora si è pure velocizzato un po' nelle operazioni quotidiane, e poi ha qualche utility simpatica.

Io parlo della mia esperienza personale, venendo da Windows 7 che era semplice e onesto. Ma se la tua amica ha quel magnifico esempio di sadismo gratuito di una multinazionale verso i suoi clienti che è Windows 8, passi al 10 senza pensarci su mezzo secondo.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho fatto l'upgrade non prenotandomi con il famoso logo accanto all'orologio ma scaricandolo direttamente dal sito.

Dopo 2 giorni posso dire di trovarmi meglio, il funzionamento è anche più fluido provenendo da windows 8.1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io utilizzo Win 10 da 2 giorni, scaricato tramite apposito tool Microsoft ed aggiornato a partire da Win 7.

Per ora tutto ok, con l'uso fatto non ho notato particolari limiti o esaltanti vantaggi, un po' da fare l'occhio con la nuova grafica, visto che Win 8 io l'avevo saltato.

Prossimamente monterò una SSD e farò l'istallazione pulita: spero che il seriale sia già memorizzato sulla MB e che quindi non ci siano problemi per l'operazione...

Vi aggiorno: operazione riuscita con soddisfazione!

Dopo aver montato l'SSD da 250 GB, ho installato al suo interno Windows 10 mediante chiavetta USB appositamente confezionata con il tool MS. Il seriale non è stato necessario (poi non c'era...), in quanto il sistema è stato autenticato nella precedente installazione di aggiornamento, sopra a Windows 7 originale. Quindi in seguito, dopo la formattazione, facendo il login con l'account Microsoft, il sistema è stato automaticamente ri-validato.

Il PC ora "vola" come non mai, pur con 6 anni sulle spalle. Più che a Win 10, il merito va all'SSD usato per OS e programmi: si avvia tutto in maniera estremamente rapida, sistema compreso! Ed anche la ripresa dopo la sospensione è velocissima, al punto che spesso è il monitor che esce in ritardo dal proprio standby... :lol:

Il vecchio HDD da 1 TB viene ora utilizzato come storage per i documenti e questo gli permette di essere particolarmente performante. Upgrade HW fortemente consigliato dunque ;)

Nel complesso comunque, Win 10 girava bene anche nella configurazione HW precedente (HDD normale), fin da subito mi ero trovato meglio di Win 7. E soprattutto non ho accusato "traumi" dovuti all'abitudine: c'è tutto quello che usavo e casomai di più ;)

Mi piacerebbe solo che in futuro i PC con Win 10 raggiungessero l'appagamento grafico che danno i Mac, ma credo dipenda più che altro dalla risoluzione del monitor, infondo uso un 27" che ha lo stesso numero di pixel del 4,9" del mio cellulare... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sta sempre più delineando l'idea che io farò il salto da XP SP3 a 10. Cioé, io con XP ci sto da Dio, ma prima o poi mi scontrerò con qualche driver non compatibile o menate simili...

Ma una cosa non l'ho capita: se io mi scarico un 7 pirata e riesco ad installarlo, loro poi mi danno il 10 gratis o mi sgamano? :D

In realtà glielo posso anche pagare, l'importante è che mi permetta di fare quello che ho fatto per anni con XP (comprato originale con qualche sconto): installarlo sei milioni di volte su tutte le macchine di casa senza mai che rognassero per seriale già usato o amenità simili...

Lo potrò ancora fare con 10 o c'è un controllo più stretto sul numero di installazioni?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero stai nel 2015 ancora con XP???

E ci sto pure bene! Leggero, stabile e non mi manca quasi* niente :D peraltro per alleggerirlo ancora lo uso con l'interfaccia grafica di Win 95...

* cose in cui ad oggi mi sono trovato limitato:

- non riesce a collegarsi ai WiFi con protocolli di autenticazione più avanzati (successo solo in una sede universitaria)

- non riesce a fare da hotspot WiFi (ma col telefono che fa lo stesso non ne avrò più bisogno)

- qualche piccola chicca di interfaccia nella visione/gestione delle cartelle, tipo: ordinare le cartelle per dimensione (ma ho aggiunto una dll artigianale apposita), o -come ho visto in Seven- se faccio la rinomina di un file mi seleziona da solo il nome ma non l'estensione... finezze del genere.

Ma seriamente, non fosse per il supporto terminato io da qui non mi muoverei più finché non servirà un supporto hardware molto più avanzato. Il problema fondamentale è che ormai questo OS lo conosco a memoria e so come "domarlo", uno più moderno magari ha più potenzialità ma comunque lo devo reimparare da zero...

10, apparentemente, è un po' più "studiato" rispetto ai suoi predecessori, forse più concreto, e per questo mi ispira.

Con Win7 piratato ti sgamano.

Anche se si compra un seriale Win7 che viene a poco, non te lo accettano in quanto hanno prefissato il limite di 12 mesi antecedenti all'uscita di Win10

Bona, ipotesi esclusa. Resta la questione: il giorno che lo comprassi (se e quando scenderà di prezzo) potrò pluri-installarlo con la libertà che mi dà oggi la mia cara vecchia copia di XP?

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Partendo da win7 piratato puoi comunque ottenere l'aggiornamento a win10 gratuitamente entro 12 mesi dalla data ufficiale di rilascio.. Ma si porterà dietro "il peccato originale"..

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bona, ipotesi esclusa. Resta la questione: il giorno che lo comprassi (se e quando scenderà di prezzo) potrò pluri-installarlo con la libertà che mi dà oggi la mia cara vecchia copia di XP?

In teoria no, la licenza si segna identificativi dell'hardware su cui è installato, es. scheda madre e forse CPU... ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.