Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

• • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Più che altro, non so se 500X e Renegade, con le sospensioni M-link al posteriore, hanno posto per il ciambellone :)

Non dimentichiamo però che c'è il 1.6 brasile, che è gasabile ed all'atto pratico non credo faccia rimpiangere il 1.4 turbo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Io nutro seri dubbi in tal proposito onestamente...

Uso un esempio pratico: giovedì sono andato e tornato a Firenze da Genova con una Punto 1.2 benzina , che su questo forum a volte viene descritta con le prestazioni della Reliant Robin.

Complice sia il motore ben rodato (55K km ) sia il minimo carico ( io da solo senza bagagli ), ci credi che in pratica non ho trovato differenza con la mjet 1.3 75 Cv aziendale ? L'unica differenza è stata scalare una marcia nei rallentamenti più bruschi , per il resto ha dimostrato schiena anche nelle salite , tipo la Chiavari Rapallo o la Rapallo Recco. consumo finale : 6 litri/100 km

Inviato (modificato)
quelli sono MA, il t-jet e' quello senza modulo, la versione povea, insomma.

Probabile che lo debbano mandare in pensione e che presto al suo posto introducano i nuovi tre cilindri...

Tu lo sai che l'attuale 1,4 multiair nasce partendo proprio dal t-jet..vero? :D

Pensione? Ma lo hanno appena aggiornato ad €6...

Ripeto..per me su Tipo sedan manca per una questione di costi..

forse SW e 2V che strizzano maggiormente l'occhio verso il nostro mercato lo proporranno.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
Tu lo sai che l'attuale 1,4 multiair nasce partendo proprio dal t-jet..vero? :D

Pensione? Ma lo hanno appena aggiornato ad €6...

Ripeto..per me su Tipo sedan manca per una questione di costi..

forse SW e 2V che strizzano maggiormente l'occhio verso il nostro mercato lo proporranno.

si, che il MA sia derivato dal t-jet lo so. Che avessero aggoirnato il t-jet ad E6 non lo sapevo, per cui condivido che pare poco probabile possano pensionarlo.

Inviato

Non dimentichiamo però che c'è il 1.6 brasile, che è gasabile ed all'atto pratico non credo faccia rimpiangere il 1.4 turbo.

...intendi l'E.torQ "fu" Tritec?!?

Ci convivo da una vita nella mia Mini R53, e per fortuna che l' Eaton M45 gli da un pò di brio, (con consumi da Oktoberfest...) :shock:,

ho provato le versioni aspirate delle Mini One e Cooper (90 e 116 cv), letargiche a dir poco e sempre assetate,

poi non so quali miglioramenti abbia apportato FPT, ma nel confronto con il Fire 1.4 (T-jet o MA, gasato o meno) io scelgo a occhi chiusi il propulsore nostrano...

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
...intendi l'E.torQ "fu" Tritec?!?

Ci convivo da una vita nella mia Mini R53, e per fortuna che l' Eaton M45 gli da un pò di brio, (con consumi da Oktoberfest...) :shock:,

ho provato le versioni aspirate delle Mini One e Cooper (90 e 116 cv), letargiche a dir poco e sempre assetate,

poi non so quali miglioramenti abbia apportato FPT, ma nel confronto con il Fire 1.4 (T-jet o MA, gasato o meno) io scelgo a occhi chiusi il propulsore nostrano...

e' un po' migliorato...per il resto, dopo una dieta di Punto 1.2, mi sono ricreduto sulla letargicità o meno dei propulsori ( che spesso è solo non voler usar il dildo verticale :) )