Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema surriscaldamento Fiat 500 1.2

Featured Replies

Inviato
al 99% è la pompa o magari qualche piccolo manicotto del circuito di raffreddamento su cui si è creato qualche micro-foro.....
apro il cofano c era del liquido ovunque nella parte destra e sottostante al motore,

Parte destra guardando dal frontale dell'auto?

Si esatto.
La pompa però è dal lato sinistro guardando dentro al cofano. Spero sia solo un manicotto ;)
Inviato
  • Autore
La pompa però è dal lato sinistro guardando dentro al cofano. Spero sia solo un manicotto ;)

Non sono riuscito nemmeno io a capire,c era la ventola,la centralina e il telaietto delle sospensioni tutti bagnati ma i manicotti asciutti...

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Probabilmente hai la valvola del termostato rotta, nel 1.2 della fiat 500 il termostato è in alluminio con un raccordo in plastica probabilmente è quello che perde, si trova in basso zona lato batteria quasi sotto la centralina del motore.

Inviato

Infatti,più probabile termostato,manicotto o a limite tappo di fusione,che un tempo davano qualche problema sui Fire.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Probabilmente hai la valvola del termostato rotta, nel 1.2 della fiat 500 il termostato è in alluminio con un raccordo in plastica probabilmente è quello che perde, si trova in basso zona lato batteria quasi sotto la centralina del motore.

quoto...il tubicino in plastica è davvero molto delicato!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Allora,oggi ho mandato mio papà a controllare visto che io non potevo,comunque,valvola termostatica rotta,facciamo fare anche distribuzione e pompa acqua,domani mi sa dire se la scaldata che ha preso ha danneggiato in qualche modo il motore

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair