Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Come si dice, "fatta la legge, trovato l'inganno"!

Solo che qua hanno esagerato...

non è raro che si passi all'open loop a alti carichi e alti regimi (specie per affidabilità ingrassando la miscela nei benzina).

Ma va fatto con discrezione.

se poi è ripicca...sono ancora più polli...perché sapevano di essere ricattabili. Prima regola nell'industria, essere sempre quanto più vergini possibili dal proprio lato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo l'articolo su Jalopnik Your Guide To Dieselgate: Volkswagen's Diesel Cheating Catastrophe  io mi sono fatto quest'idea.

Se non erro le auto coinvolte sono pre MQB ed infatti la Golf 7 e le altre vetture con il 2.0 dovrebbero avere il sistema SCR per l'uso dell'urea. Probabilmente in quelle vecchie per varie ragioni questo sistema non si riusciva a "retrofittare" a costi accettabili oppure proprio non si poteva (altrimenti perché non farlo e stare tranquilli ?) e secondo me (questa è la mia opinione né mica la verità assoluta) per non perdere un mercato importante hanno deciso di fare così.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

beh io non lo so, però ricordo perfettamente tutte le diatribe quando in FCA vengono commercializzati motori

ad es omologati euro 5 ma euro 6 ready ........

Sai che stavo pensando?

Conoscendo l'aggressività del marketing USA quasi mi sorprende questo (momentaneo) silenzio da parte dei concorrenti.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora resta da scoprire se altri costruttori fanno la stessa cosa in USA (e lo scopriremo presto, visto che le indagini sono già in corso) e se lo stesso tipo di trucchi (non solo relativamente alle emissioni di NOx, ma su un po' tutto, compreso il CO2 e quindi i consumi dichiarati) viene fatto anche in Europa.

E a quel punto rischia di partire un merdone colossale.

Ho idea che più di qualcuno ora stia così...

:muto::afraid:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che si riprenderanno anche in tempi relativamente brevi da questa storia, ma sensibilmente rivoluzionati, non solo nell'organigramma: mentalità, obiettivi, comunicazione, investimenti. L'hanno fatta veramente troppo grossa, perfino frau Merkel sembra stia prendendo le distanze dall'azienda-locomotiva della locomotiva d'Europa.

Nessuna azienda ci ha mai rimesso seriamente le penne con questo tipo di scandali, anche in epoche recenti, vedi Toyota o Mitsubishi, tanto per dire le prime due che mi vengono in mente. Ma credo che ne usciranno profondamente segnati: al di là della truffa c'è stato un atteggiamento presuntuoso, l'idea - chissà - che potessero farla franca a vita con quell'escamotage da ladri di polli, frodando clienti, organismi di controllo e concorrenza.

Tutto questo sperando che lo scandalo non si allarghi ad altri mercati, né ad altri marchi.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque anche tutte queste norme anti-inquinamento... l'inquinamento automobilistico è meno del 20% rispetto dell'inquinamento totale...

Una volta arrivati a Euro 5 può bastare...

Tra l'altro io ho comunque letto che i test sui consumi sono effettuati su auto allestite per il test con le marce allungate e la centralina modificata in modo da permettere a un 2.0 TDI di fare 25 km/l sul misto...

Io toglierei il 50% delle accise sulla benza in tutta Europa in modo che solo i camion utilizzano la nafta e si va tutti a benza come negli Stati Uniti e la si finisce con la psicosi dei consumi, c'è gente che compra un diesel anche facendo 7000 km all'anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

La discussione non se e che danni. La questione é che Gd'I ha ottenuto certi risultati con certi metodi e con quei risultati ha vinto la battaglia. Ora é saltato fuori tutto, il Vecchio benesapente delle bugie ha giá messo in posizione un certo nome, che prenderá cura del colosso dopo l' autodistruzione die Gd'I. Il vecchio voleva solo ... in un certo modo, solvare la pelle al suo vecchio compagno. Questo peró si é creduto salvo... Risultato: Si vede.

T!

Altro che Dallas o Dynasty (o Dallasty, ai tempi del Drive in... chi se la ricorda? :lol:), queste sì che sono soap opera! :mrgreen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo l'articolo su Jalopnik Your Guide To Dieselgate: Volkswagen's Diesel Cheating CatastropheØ io mi sono fatto quest'idea.

Se non erro le auto coinvolte sono pre MQB ed infatti la Golf 7 e le altre vetture con il 2.0 dovrebbero avere il sistema SCR per l'uso dell'urea. Probabilmente in quelle vecchie per varie ragioni questo sistema non si riusciva a "retrofittare" a costi accettabili oppure proprio non si poteva (altrimenti perché non farlo e stare tranquilli ?) e secondo me (questa è la mia opinione né mica la verità assoluta) per non perdere un mercato importante hanno deciso di fare così.

Piccolo dettaglio dell'articolo: una BMW X5 diesel è stata sottoposta allo stesso test e lo ha passato senza problemi.

Quindi il problema credo che sia circoscritto a VAG.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 sacconi di multa, il mercato USA già non al meglio per il gruppo (gli americani sono i classici tipi che vanno immediatamente a riconsegnare l'auto in leasing , non vogliono essere associati a qualcosa di negativo)

direi che di danno ne hanno abbastanza....oggi in conc. VW in Italia qualcuno che apostrofa i venditori con "si ma inquina o fa finta?" c'è di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.