Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Lo cito solo perchè mi ci sono imbattuto cercando altro....ma a suo modo l'ho trovato interessante: Ovvero il sondaggio di Autobild fra i suoi lettori sulle preferenze fra MX5 e 124 Spider. Sinceramente non avrei detto ci potesse essere una preferenza tutto sommato "marcata" per 124.

ed invece.....

confronto gradimento autobild.jpg

Modificato da Dannatio
  • Mi Piace 8

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

in questo momento sono in mazda. *

davanti ad una mx-5 rossa.

mi dispiace ma come pulizia di linea non ce n'è nel modo più assoluto (siamo alivelli di perfezione come solo  un duetto  o una 159 può essere:idol: ***  )

poi se la buttiamo sul truzzo (abarth) e tamarro (rally) allora si cambiano i parametri.

* ora stanno riprogrammando la centralina perchè sulle nuove versioni c'è un bug

per cui precauzionalmente indica di cambiare l'olio ogni  4 mesi  :wall:

** sto rompendo le palle al capofficina per fare la permuta  com la 6 seduta stante :mrgreen:

Modificato da owluca
  • Mi Piace 5
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

il mazdino rosso è fichissimo dal vivo, lo prenderei anche io

questa forse in versione abbbbbarth in un eccesso di tamarraggine, devo ammettere che mi piace 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Dannatio dice:

Lo cito solo perchè mi ci sono imbattuto cercando altro....ma a suo modo l'ho trovato interessante: Ovvero il sondaggio di Autobild fra i suoi lettori sulle preferenze fra MX5 e 124 Spider. Sinceramente non avrei detto ci potesse essere una preferenza tutto sommato "marcata" per 124.

ed invece.....

confronto gradimento autobild.jpg

mi hai anticipato di 1 minuto LOL

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista e toccata con mano, bella è bella ed anche molto personale. Rimane piccola ma il muso così alto e orizzontale (così come la coda) la fanno sembrare un po' ammerigana. La plancia e tutte le varie finiture in plastica sono un po' modeste nel materiale usato e nel complesso non fa una grandissima impressione (anche la palpebra sopra la strumentazione, ha solo un pezzettino rivestito in pelle -?- e da un'idea di economico). Molto meglio la selleria in pelle. Capote facile da aprire e chiudere, qualche piccolo vano (uno con chiave dietro ai sedili) e piccolo pozzetto sulla coda. Spiderina vera, non so i prezzi da nuova, ma ma usata sarà un bello sfizio da potersi togliere.

Modificato da Melone
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla falsa riga di quanto riportato nel 3D sulla versione Abarth ho provato anche a configurare la versione Fiat (prezzi sempre riferiti al mercato CH).

Prezzo base di 27'900 CHF

- che diventano 30'900 nella versione Lusso (+3'000 CHF)

- colore pastello è gratis, metallizzato + 800 CHF e tristrato + 1'000 CHF

- interni in pelle di serie (nella versione Lusso)

- cerchi in lega da 17" di serie (al posto dei 16" nella versione base)

- pack premium + 1'000 CHF

- pack visibility + 1'250 CHF

- sensori parcheggio posteriori + 400 CHF

- bose sound system + 900 CHF

- impianto allarme + 500 CHF

Prezzo totale per la versione full optional (non ho lasciato fuori assolutamente nulla) 35'950 CHF. Sotto la soglia psicologica dei 40K CHF :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista finalmente dal vivo (così come la sorellina giapponese) e confermo che l'auto mi piace parecchio!

 

Come presenza IMHO ha qualcosa in più della MX-5, sembra quasi di un segmento superiore nonostante sottopelle siano identiche.

Come si diceva una volta "sembra più macchina", la Mazda dà più l'idea di giocattolino. Un bel giocattolino, eh ;) 

Anche al posto guida si scorge la differenza, nella 124 si vede il cofano in tutta la sua estensione, mentre sulla Mazda sembra quasi che davanti al parabrezza non ci sia niente.

 

Le proporzioni della 124 sono più nelle mie corde. 

 

Detto questo è un bene che ci siano sul mercato due proposte così valide nello stesso segmento, ognuno troverà la propria dimensione a seconda dei suoi gusti.

 

Curiosissimo di provarla :drive:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiunti i prezzi al primo messaggio.

Domani, quando finisce il salone, sposto in Fiat. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 03 marzo 2016 at 4:54 PM, Dannatio said:

Lo cito solo perchè mi ci sono imbattuto cercando altro....ma a suo modo l'ho trovato interessante: Ovvero il sondaggio di Autobild fra i suoi lettori sulle preferenze fra MX5 e 124 Spider. Sinceramente non avrei detto ci potesse essere una preferenza tutto sommato "marcata" per 124.

ed invece.....

confronto gradimento autobild.jpg

Mi pare che anche il sondaggio su autopareri sia molto chiaro. La stragrande maggioranza  preferisce la 124. E la cosa mi fa immenso piacere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.