Vai al contenuto

La Peugeot 605, l'Alfa 164 e le altre ammiraglie generaliste anni '90: mettiamo in chiaro le cose.


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

E pensare che stavo per perdermi questa retrospettiva magnifica. Un immenso grazie, soprattutto perché è una delle mie auto preferite, ma anche perché è sempre un vero piacere leggere i tuoi posto PaoloGTC (che hai la sedia uguale a quella di mia nonna!).

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordo di XM una foto se non ricordo male su 4ruote dove correva di fianco ad un TGV ed il muso di una assomigliava vagamente all'altro

Altro grande pezzo di design industriale...

060529_DSC_0015_SNCF_-_TGV_Sud_Est_53_-_Bourg_en_Bresse.jpg

1280px-TGV_Train_%C3%A0_Grande_Vitesse.jpg

98431.jpg

5153596.jpg

800px-TGV_Sud-Est_rame_16_-_Plaque_record_mondial_vitesse.jpg

Il treno a forma di missile :D se vi capita di vederlo di profilo dal vivo, fa impressione ancora oggi.

Mi permetto un OT d'epoca: questo video spettacolare che realizzò un conoscente nell'81, all'apertura del primo servizio TGV, su supporto Super8 con tanto di colonna sonora del tempo (e relativa distorsione). Attorno al secondo 45 inizia Alpha di Vangelis, e assieme a lei cominciava il futuro...

Non mi stupisce che all'epoca uscissero ammiraglie così audaci, il sentimento era lo stesso che aveva animato questo spadone. Peccato si sia perso questo uso così emotivo delle linee dritte.

PS: trovato!

$_57.JPG

XMvsTGV2.jpg

Bello il quadro XM:

1280x720-4Uu.jpg

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello il quadro XM:

1280x720-4Uu.jpg

e mettila sta 5ª!! :-P

PS: sempre piaciuta l'XM. ricordo un breve viaggio da passeggero sulla 2.1td su strade di montagna con un guidatore diciamo piuttosto "disinibito"... avrà anche avuto poco più di 100CV, ma... :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolo, ma quante volte ti dovrò dire GRAZIE?

Grazie mille per il lavoro che fai per noi, che fai per il forum, che fai per tutti. Spero di poter vedere tante altre storie come queste, di potermi lustrare gli occhi con queste fantastiche retrospettive.

Dove lo troviamo un altro PaoloGTC?:mrgreen:

Grazie comunque per questo bel chiarimento che ci hai dato!:agree:

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

e mettila sta 5ª!! :-P

PS: sempre piaciuta l'XM. ricordo un breve viaggio da passeggero sulla 2.1td su strade di montagna con un guidatore diciamo piuttosto "disinibito"... avrà anche avuto poco più di 100CV, ma... :shock::shock::shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Plauso particolare per Wilhem275, per le immagini della XM e per il video in Super8, i cui 4 brani in sottofondo sono particolare delizia per le mie orecchie.

Contavo di addormentarmi un po' prima, ma per colpa tua ho il cd "Eye in the Sky" tra le mani.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.