Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ebbene sì: mi si è scassato il dsg7

Featured Replies

Inviato

Beh Fabione, direi che hanno agito molto bene, anche se l'incazzatura un pò c'è ed è normale visto che questi sono cambi da richiamare in massa.

Però se fosse capitato a me e mi avessero invece addebitato il costo, avrei agito con un paio di mattoni pieni sul pedale dell'acceleratore e l'auto in direzione mare...:-P:-P:-P

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 71
  • Visite 54k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ti sta andando di lusso considerando la problematicità nota. Certo... Sanno che spacca, quindi avrebbero dovuto richiamarlo a suo tempo

• fixed

• mah...io fare tutti i tagliandi presso un ufficiale (anche fuori garanzia) la vedo come una cosa normale, sarò strano io...   io ho 2 furgoni con più di 5 anni e oltre 200.000 km che sono se

Inviato

Ma qui il punto non è tagliandi fatti dove come e quando, il punto è: ha senso spendere di più per un automatico con una comprovata difettosità per poi rischiare tutto questo?

Per me NO. 

:mrgreen:

Inviato
32 minuti fa, Nicola_P dice:

Ma qui il punto non è tagliandi fatti dove come e quando, il punto è: ha senso METTERE IN  COMMERCIO  un automatico con una comprovata difettosità per poi rischiare tutto questo?

Per me NO. 

fixed

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore

Aggiornamento:

Concessionaria e Vw hanno decretato che non si sostituisce il cambio ma si fa la riparazione e in più si sostituisce il gruppo frizioni.

Il totale lavori è di 2400€ e a nostro carico rimarrebbero 1400€ (!!!!)

Quando ci preannunciarono che se fosse stata necessaria la sostituzione del cambio su 6000€ restavano 500€ (cinquecento!!) a carico ns, se fosse stata sufficiente una riparazione da 1300€ sarebbero rimasti a ns carico solo 200 300€. 

Abbiamo accettato la riparazione perché comunque si tratta di un guasto complesso, però non mi sta bene che preannunciano contributi del 90% e poi quando è il momento di concludere mi mettono un contributo del 40%.

Non solo, se avessi esteso la garanzia fino al quinto anno invece che al quarto non avrei dovuto spendere 1€!!

Ho educatamente fatto presente alla concessionaria che mi sarei aspettato un contributo in linea con quelli preannunciati, loro hanno ammesso di essere stati troppo precipitosi con la comunicazione e hanno detto che proveranno a risentire la casa madre per chiedere se si può fare di più ma non assicurano nulla. Gli ho risposto che se la casa dovesse rispondere picche io ci proverò con l ufficio relazione clientela e racconterò il caso ad al volante e 4R. 

Ovviamente se dovessi ottenere picche da tutti e su tutti i fronti, mai più vw e per i prossimi tagliandi vado in bosch. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

pessimo comportamento. dire un cosa e poi fare un'altra.

continuo a pensare che il lavoro fatto bene sia la rotazione del cambio (un cambio nuovo o revisionato in un centro specializzato)

Modificato da Matteo B.

Inviato

Che b@stardi :D gli hanno inserito il gruppo frizioni che notoriamente è materiale di consumo non coperto da garanzia. 

Che poi su un automatico dove la frizione si gestisce da sola vorrei capire fino a che punto l'usurà è ascrivibile all'uso.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

Inviato

Da lanciargli la macchina nella vetrina.....

Già fà girare le palle dover uscire di tasca propria dei soldi per un difetto strariconosciuto da anni a livello mondiale....così è una presa per i fondelli allucinante però,non solo non ti sostituiscono il cambio in toto ma ti fanno pagare anche un conto molto più salato...io per il momento non gli farei mettere mano, proverei a contattare VW Italia e a sentire il parere di altre assistenze.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Ecco sì, come si consigliava anche in precedenza non sarebbe una cattiva idea rivolgersi a qualche altra concessionaria... tu abitando poi nell'hinterland tra Varese e Milano credo che ne troveresti senza dover fare troppa strada. Poi se il problema è a monte nel senso che la direttiva viene da VW Italia, pace, e si agisce in altro modo, però tentar non nuoce.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

E se anche il responso di VW Italia e delle altre assistenze è il medesimo, penserei seriamente di sfanculizzarlo e far fare il lavoro da un altro visto il modo di fare poco professionale, e dopo tutti i tagliandi fatti da loro anche dopo la garanzia non gli lascerei più in centesimo...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)