Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?  

230 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?

    • Molto
      114
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      30
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

devono venderla in Usa ed in Cina Oriente. Ormai i Suv sono ovunque ed in genere grossi alti e arroganti. Anche il Suv da 30000 dollari. E Maserati secondo i puristi dovrebbe fare un suv piccolo basso e dimesso ovvero il contrario di chi vuole ste auto e fargli pure spendere 120000 dollari. Se si seguissero certi pareri Maserati fallirebbe domani. Il design ormai lo fa il marketing per cui certi commenti sono proprio nonsense. Ps: A me il kubang a cominciare dal nome faceva assai senso.

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel complesso è venuto fuori discretamente bene, imho. Il punto principale è che viene scongiurato il pericolo di un goffo carro armato con la coda in stile X6/GLC Coupé, e già questo è parecchio. Alla fine per essere un tipo di macchina in cui è difficile attirare simpatie, hanno realizzato una sagoma pulita e ben proporzionata. Sa un po' di Cayenne da dietro, ma è un male piccolo dopotutto, specie perché rispetto a Cayenne si lascia dietro parecchia volgarità e ostentazione...

 

Curiosità: le sospensioni elettroniche a smorzamento controllato cui fa riferimento la presentazione sono le Skyhook o un altro sistema sviluppato per Levante?

Modificato da Walker
  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che questo Levante mi piace molto, lo trovo allo stesso tempo più imponente e più slanciato della concorrenza ed anche del concept Kubang su base GC, che mi sembrava un po' cheap per essere una Maserati, secondo me non infondeva quella "arroganza", di cui qualcuno parla nei commenti precedenti, che ben si adatta ad uno dei marchi che vuol essere al top nel mondo automobilistico.  

Il punto però è un altro: marchio sportivo che entra nel mondo dei SUV... è evidente che la pietra di paragone è Porsche col suo Cayenne. La mia domanda è (sarebbe bello anche vedere un sondaggio): stilisticamente preferite Levante o Cayenne?

Link al commento
Condividi su altri Social

Macan :mrgreen: che c'ha pure lei aspetti che gridano vendetta, ma almeno dietro e di fianco è risolta con una decente armonizzazione delle forme (più su strada che in foto, a dire il vero).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzo a me inquieta il tettuccio stile botola anni 90 , avrei preferito una soluzione tutto vetro da lato a lato , anche la 500 e la 500L c'è l'hanno... (so che ci sono torsioni e squotimenti di scocca diversi in questo caso etc etc, ma il mio discorso è solo estetico)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho suggerisco di attendere foto migliori prima di stracciarsi le vesti 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RVC dice:

Non so cosa siano i cedolini, ma se intendi le protezioni in plastica ciò è stato fatto per due motivi: uno, secondo la vulgata fa più Premium che la plastica non sia nera ma in tinta (peccato che qua abbiano fatto un lavoro così-così se paragonato anche solo alle stesse protezioni sul GC-srt per non scomodare marchi tedeschi e inglesi). Due, prova a visualizzare la fiancata con quei pezzi neri; i volumi cambiano drasticamente e da quasi-SUV diventa una rialzetta a tutti gli effetti. 

Colpa del cell...intendevo codolini 

1 ora fa, Wilhem275 dice:

 

Il fatto è che ultimamente pare che vada di moda disegnare apposta i SUV come rialzette, vale a dire auto quasi normali appoggiate su di un sovralzo di plasticone nero. Il disegno "a tutta altezza" pare essere di una generazione indietro, e oltretutto la parte alta di Levante è effettivamente più dinamica e ricercata del SUV/cross medio, quindi stride ancora di più la scelta di fare questo blocco solido fino a terra.

Quoto

1 ora fa, Wilhem275 dice:

Beh, ma come han detto alcuni Land e Jeep disegnano dei fuoristrada e non dei fuoristrada-wannabe, quindi possono permettersi di non sembrare """sportive""" (e infatti vengono fuori dei disegni più coerenti col corpo macchina), gli altri soffrono tutti dell'incoerenza intrinseca del concetto di SUV: prendere il corpo più bidone che ci sia e spacciarlo per il più filante che ci sia.

 

In BMW in effetti si ostinano con la verniciatura integrale e infatti vengono fuori delle berline allungate verso il basso con Paint :lol:

Bild-Vergleich-BMW-X6-F16-X4-F26-SUV-Cou

 

 

Voglio dire, perfino a 'sto cassonetto hanno messo il sovralzo di plastica per cercare di appiattirlo un po':

tesla-motors-inc-model-x-suv-reveal-1.jp

 

TeslaX_197in_vs_BMW_X6_192in_captioned-6

 

 

La cosa che trovo bizzarra, sia nelle BMW X che in Levante, è la volontà di lasciare i profili bassi (passaruota, brancardo) come pezzo volutamente non integrato, il che sembra ancora di più qualcosa nato come pezzo a parte -plasticone nero- e verniciato ex-post per tentare di integrarlo.

E' una scelta che proprio non mi spiego, a meno che non ci sia poi la volontà di presentare la "allroad" del SUV con i profili neri. Ma anche in questo caso, più facile aggiungere i plasticoni al passaruota in lamiera, che verniciare i profili separati... proprio non capisco :pen:

Ariquoto 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.