Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016? 201 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Io continuo a pensare che l'ultima Bravo sia lateralmente e di muso molto piu' sportiva e affilata di Giulietta. Di questa non ho mai gradito il frontale altissimo, vuoto al centro e con i fari ad andamento verticale (oltre che di forma scialba) e anche vista di fianco mi sembra piu' alta e gonfia di quanto fosse Bravo. Solo dietro mi convince pienamente.

Internamente, meglio la prima versione, quella attuale mi sembra povera e il navigatore mi sembra poco all'altezza della concorrenza migliore.

Saro' forse controcorrente, ma imho internamente le prime 147 (e ancora piu' l'Alfa GT) erano sia per design che materiali molto migliori della Giulietta. Per l'estetica esterna, gia' detto.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

  • Risposte 1.1k
  • Visite 363k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • La macchina È guidabile con 240cv, anche sul bagnato. Rimane sempre 240cv sul bagnato. Non si pensi che con l'auto bloccante per magia scompaiano le leggi fisiche  (e anzi richiede guid

  • Non capisco per quale motivo ste alfa quando le tocco io sembrano auto normalissime, a tratti anche gradevoli, mentre nei racconti di ammiocuggino accadono le nefandezze più spinte.

  • - "Ho messo 22 mila Euro di optional sulla Golf!" - "Brau piciu."

Immagini Pubblicate

Inviato
19 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Io continuo a pensare che l'ultima Bravo sia lateralmente e di muso molto piu' sportiva e affilata di Giulietta. Di questa non ho mai gradito il frontale altissimo, vuoto al centro e con i fari ad andamento verticale (oltre che di forma scialba) e anche vista di fianco mi sembra piu' alta e gonfia di quanto fosse Bravo. Solo dietro mi convince pienamente.

Internamente, meglio la prima versione, quella attuale mi sembra povera e il navigatore mi sembra poco all'altezza della concorrenza migliore.

Saro' forse controcorrente, ma imho internamente le prime 147 (e ancora piu' l'Alfa GT) erano sia per design che materiali molto migliori della Giulietta. Per l'estetica esterna, gia' detto.

 

 

Semplicemente bravo è stata progettata prima della normativa pedoni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Io continuo a pensare che l'ultima Bravo sia lateralmente e di muso molto piu' sportiva e affilata di Giulietta. Di questa non ho mai gradito il frontale altissimo, vuoto al centro e con i fari ad andamento verticale (oltre che di forma scialba) e anche vista di fianco mi sembra piu' alta e gonfia di quanto fosse Bravo. Solo dietro mi convince pienamente.
Internamente, meglio la prima versione, quella attuale mi sembra povera e il navigatore mi sembra poco all'altezza della concorrenza migliore.
Saro' forse controcorrente, ma imho internamente le prime 147 (e ancora piu' l'Alfa GT) erano sia per design che materiali molto migliori della Giulietta. Per l'estetica esterna, gia' detto.
 

Come materiali e qualità percepita mooolto meglio 147 e gt che però si perdevano nell'assemblaggio.

Per quanto riguarda giulietta, da un punto di vista del design esterno paga le troppe mani che ci hanno lavorato. Il frontale è scialbo ma sarebbe bastato poco (es. Paraurti più squadrati iso mito restyiling - idea originaria scartata) per migliorare. Diciamo che giulietta e mito sono vittime della folle idea di trasferire il design 8c su vetture di altro segmento

Per quanto concerne l'interno, mi è sempre sembrato troppo cheap. Salvo solo la serie 0 con interni sportivi in pelle parziale, pedaliera in alluminio e inserto in alluminio spazzolato, benché il volante fosse comunque orrido. Pessime le altre versioni e addirittura nei restyling hanno tolto gli elementi caratteristici come l'inserto in alluminio spazzolato e i tasti a bilanciere.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
Io continuo a pensare che l'ultima Bravo sia lateralmente e di muso molto piu' sportiva e affilata di Giulietta. Di questa non ho mai gradito il frontale altissimo, vuoto al centro e con i fari ad andamento verticale (oltre che di forma scialba) e anche vista di fianco mi sembra piu' alta e gonfia di quanto fosse Bravo. Solo dietro mi convince pienamente.
Internamente, meglio la prima versione, quella attuale mi sembra povera e il navigatore mi sembra poco all'altezza della concorrenza migliore.
Saro' forse controcorrente, ma imho internamente le prime 147 (e ancora piu' l'Alfa GT) erano sia per design che materiali molto migliori della Giulietta. Per l'estetica esterna, gia' detto.
 

Quoto tutti tranne che gli interni non siano migliorati con i vari rest

☏ SM-G925F ☏

Inviato
9 ore fa, nucarote dice:

In quel caso anticipò piu la Seat Ibiza che la 159.

Io parlo del frontale 

9 ore fa, Dodicicilindri dice:

Io continuo a pensare che l'ultima Bravo sia lateralmente e di muso molto piu' sportiva e affilata di Giulietta. Di questa non ho mai gradito il frontale altissimo, vuoto al centro e con i fari ad andamento verticale (oltre che di forma scialba) e anche vista di fianco mi sembra piu' alta e gonfia di quanto fosse Bravo. Solo dietro mi convince pienamente.

Internamente, meglio la prima versione, quella attuale mi sembra povera e il navigatore mi sembra poco all'altezza della concorrenza migliore.

Saro' forse controcorrente, ma imho internamente le prime 147 (e ancora piu' l'Alfa GT) erano sia per design che materiali molto migliori della Giulietta. Per l'estetica esterna, gia' detto.

 

Se leggi la penso anche io come te sugli interni. E il volante no me gusta (quello restyling) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
On 23/1/2017 at 08:39, Lagarith dice:

Salvo solo la serie 0 con interni sportivi in pelle parziale, pedaliera in alluminio e inserto in alluminio spazzolato...

 

Eh menomale! La mia è proprio così! ;-)

  • 1 mese fa...
Inviato

La 147 come dinamiche di guida (e piacere connesso) rimane a tutt'oggi superiore alla stragrande maggioranza di auto dello stesso segmento..Giulietta compresa. Senza necessità di manettini o di selettori particolari..solo buona meccanica.

Certo, le plastiche appiccicose, i braccetti delle sospensioni che durano da oggi a domani, il gruppo frizione/volano sottodimensionati per il 1.9 mjt...:disag:

Inviato
On 4/3/2017 at 23:21, kramer23 dice:

 


Ok che MiTo a parte ormai soffre il resto della gamma del nuovo corso Alfa, ok che ormai comincia a risentire il passare del tempo, etc...etc...ma Omniauto poteva recensirne una più brutta, tra colore e cerchi non ci siamo proprio. :)
 

On 5/3/2017 at 11:28, Exander dice:

La 147 come dinamiche di guida (e piacere connesso) rimane a tutt'oggi superiore alla stragrande maggioranza di auto dello stesso segmento..Giulietta compresa. Senza necessità di manettini o di selettori particolari..solo buona meccanica.

Certo, le plastiche appiccicose, i braccetti delle sospensioni che durano da oggi a domani, il gruppo frizione/volano sottodimensionati per il 1.9 mjt...:disag:

Vero, però mi sento di dire che Giulietta è stato un buon compromesso. Rispetto alla 147 nella sua semplicità meccanica a mio avviso hanno tirato fuori comunque un'auto molto godibile e intuitiva da guidare tra le curve senza però le complicazioni a livello manutentivo della precedente.

Modificato da PapisHF

 

 

 

 

 

Inviato

Sarò di parte perchè ne ho una :), ma mi ha dato un pò fastidio il fatto che nella prova fatta durante la presentazione del MY16 (sempre di omniauto https://www.youtube.com/watch?v=rlbVLZL7aVc&t=1s) risultava un'auto divertente e agile da guidare, qui invece sembra il contrario (stessa auto).

Forse c'è da spingere il nuovo corso Alfa? ;)

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.