Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Di sicuro hanno messo i dati del cx in configurazione low drag e della deportanza in configurazione di massima deportanza.

Però mi sembra di ricordare che la Quadrifoglio avesse anche un cx più alto del 0,25 della normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, N5L dice:

Ci sarebbe anche l'effetto della resistenza indotta dalla portanza che incide con un peso del 10% sul valore del Cd=Cd*Srif. Occorre capire se la Giulia abbia una portanza (negativa) sempre o solo quando l'aerosplitter è in funzione e in quali condizioni è stato ricavato il valore. Ma io di questi dati non mi fido per nulla!

 

Quello ce l'hai quando si creano vortici di estremità.

La deportanza che riescono a generare alcune auto viene dal fondoscocca e dagli spoiler, che come dice il nome, "rovinano" il flusso causandone il distacco forzato e annullando l'effetto portante, al costo di una maggiore resistenza.

Ma come diceva il buon vecchio Cosimo, senza il dato della superficie frontale non si va da nessuna parte. E quello lo abbiamo? Le ruote le consideriamo o no?

 

Imho il cx e' un dato che si può usare per fare confronti a pari condizioni (nel nostro caso superficie frontale, comunque simile tra le berline segmento D), ma come visto sopra il dato e' simile alle altre, e bastano pochi cm2 di superficie frontale per far prevalere una o l'altra.

 

Alla fine i miracoli oggigiorno non si fanno, si lavora tantissimo sui dettagli (specchietti, guarnizioni, maniglie, specchietti, profili dei montanti, splitter posteriori - diffusissimi sulle 2v) per guadagnare qualcosina

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

56f26563112dd_GiuliaQ4.jpg.426219f183d7b789c9878c1e06ef33d5.jpg

Lo trovo stratamarro questo estrattore

Aspetto di vederlo dal vivo per giudicarlo meglio.

Questo pacchetto stile quadrifoglio è spettacolare!

Immagino che sia la 2.0 TBi 280cv

☏ ONE A2003 ☏

Potrebbe essere anche la 210CV diesel, visto che anche lei è Q4

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco dove si sono ispirati per il finto estrattore posticcio della Mito restyling

Il risultato qui è infinitamente migliore aiutato anche dalla forma del paraurti e dalla maggiore larghezza, ma non so se mi piace.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.