Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

eccomi qua dopo aver provato le generazioni precedenti ho potuto provare la nuova, avrei voluto testarla meglio e magari da solo ahahah 

Provata la 1.5 full optional, nel suo classico rosso molto bello. 

ecco le mie impressioni.

https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2016/04/20/promossa-la-miatina-ma/

nel complesso vettura molto divertente ma appunto devo capire come mai Mazda ha regalato un prodotto cosi buono alla FCA.. misteri.

principali pregi, 

Cambio da 10, e semplicità di guida

principali difetti?

il 1.5 in rodaggio nuovissimo mi è parso più sonnacchioso di quanto i dati dichiarati possano far pensare... è da riprovare senza limiti in pista a 5500 -7000 giri.

nel complesso vettura bellissima che emoziona sia alla guida che da ferma.

WP_20160419_025.jpg

WP_20160419_011.jpg

.

• Risposte 41
  • Visite 15.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• imho Mazda non ha "regalato" il prodotto a FCA, semmai lo ha concesso a suon di soldi che tornano buoni a spalmare costi di progettazione e produzione non irrilevanti, e che hanno fatto si che i due m

• forse è meglio, ma più che altro grazie al cambio a 6 marce, comunque tende a salire di giri più velocemente e allegramente... onestamente io prenderei la 1500 solo in versione base e scontata, altrim

• Se non vi servono 400€/anno vi lascio l'IBAN per bonifici. Io la prenderei o 2.0 full o 1.5 barbon edition, vedrete che tra un paio d'anni saranno le uniche versioni importate.

Inviato

Pensi che anche un tipo da 183cm x 100kg possa starci comodo?

...sulla NC mi ci son seduto per uscirne subito (testa a contatto cappottina e visuale limitata a pochi m oltre il muso)

Inviato

imho Mazda non ha "regalato" il prodotto a FCA, semmai lo ha concesso a suon di soldi che tornano buoni a spalmare costi di progettazione e produzione non irrilevanti, e che hanno fatto si che i due modelli abbiano visto la luce a prezzi decisamente ragionevoli.

Sul motore, è pur sempre un aspirato "vecchia scuola". Non è pensato per le gare al semaforo. Ma sicuramente 131 cv sono più che adeguati al mezzo, vista la massa in gioco, una volta slegato, filerà che è un piacere.

Inviato
11 ore fa, MaxKTMp3 dice:

...sulla NC mi ci son seduto per uscirne subito (testa a contatto cappottina e visuale limitata a pochi m oltre il muso)

l'ho provata due volte, eh niente io ci sto poco comodo 

1,78 per 85kg... colpa dello sterzo, diciamo che sono al limite tra star bene e stare così così

per il motore, la exceed 2.0 costa 900€ in più, i meglio spesi della vita secondo me

Inviato
  • Autore
9 ore fa, alederme dice:

l'ho provata due volte, eh niente io ci sto poco comodo 

1,78 per 85kg... colpa dello sterzo, diciamo che sono al limite tra star bene e stare così così

per il motore, la exceed 2.0 costa 900€ in più, i meglio spesi della vita secondo me

ma infatti per solo 900 euro ... hai più motore... più coppia e differenziale e blistein... 

il volante effettivamente un filo troppo vicino...

11 ore fa, led zeppelin dice:

imho Mazda non ha "regalato" il prodotto a FCA, semmai lo ha concesso a suon di soldi che tornano buoni a spalmare costi di progettazione e produzione non irrilevanti, e che hanno fatto si che i due modelli abbiano visto la luce a prezzi decisamente ragionevoli.

Sul motore, è pur sempre un aspirato "vecchia scuola". Non è pensato per le gare al semaforo. Ma sicuramente 131 cv sono più che adeguati al mezzo, vista la massa in gioco, una volta slegato, filerà che è un piacere.

ovviamente non avrà ceduto gratis il tutto, ma trovo, per una vettura cosi particolare cosi icona.... assurdo permettere ad altri di aver bella che pronta... e con il rischio che la versione fiat venda pure di più...

appena possibile voglio provare la 124..

20 ore fa, MaxKTMp3 dice:

io sono 180 per 105 kg.... ma guidata da aperta... ahahah

.

Inviato
6 ore fa, marcolino1969 dice:

ma infatti per solo 900 euro ... hai più motore... più coppia e differenziale e blistein... 

più bollo e più assicurazione... e trovarne in Italia. Ce ne sono?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

ma come mai solo 900 ?

cioò se la differenza è veramente solo quella

allora dovrebbe essere dettata da una specifica volontà,

che non riesco a capire 

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
5 ore fa, jeby dice:

più bollo e più assicurazione... e trovarne in Italia. Ce ne sono?

su ordinazione si, ce n'è qualcuna che gira, comunque sempre una minoranza

Modificato da Rokurouta

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

il 2.0 andrà di più e quant'altro.

il 1.5, a mio modestissimo parere, è semplicemente perfetto per chi la vuole usare come macchina da tutti i giorni percorrendo anche 15-20mila km all'anno, con costi di gestione e consumi da seg. C a benzina.

Che è, forse, lo spirito della Mx-5: una spider per tutti e per tutti i giorni.

Modificato da led zeppelin