Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

eccomi qua dopo aver provato le generazioni precedenti ho potuto provare la nuova, avrei voluto testarla meglio e magari da solo ahahah 

Provata la 1.5 full optional, nel suo classico rosso molto bello. 

 

ecco le mie impressioni.

 

https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2016/04/20/promossa-la-miatina-ma/

 

nel complesso vettura molto divertente ma appunto devo capire come mai Mazda ha regalato un prodotto cosi buono alla FCA.. misteri.

 

principali pregi, 

Cambio da 10, e semplicità di guida

principali difetti?

il 1.5 in rodaggio nuovissimo mi è parso più sonnacchioso di quanto i dati dichiarati possano far pensare... è da riprovare senza limiti in pista a 5500 -7000 giri.

 

nel complesso vettura bellissima che emoziona sia alla guida che da ferma.

 

 

WP_20160419_025.jpg

WP_20160419_011.jpg

  • Mi Piace 3

.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho Mazda non ha "regalato" il prodotto a FCA, semmai lo ha concesso a suon di soldi che tornano buoni a spalmare costi di progettazione e produzione non irrilevanti, e che hanno fatto si che i due modelli abbiano visto la luce a prezzi decisamente ragionevoli.

 

Sul motore, è pur sempre un aspirato "vecchia scuola". Non è pensato per le gare al semaforo. Ma sicuramente 131 cv sono più che adeguati al mezzo, vista la massa in gioco, una volta slegato, filerà che è un piacere.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Pensi che anche un tipo da 183cm x 100kg possa starci comodo?

...sulla NC mi ci son seduto per uscirne subito (testa a contatto cappottina e visuale limitata a pochi m oltre il muso)

 l'ho provata due volte, eh niente io ci sto poco comodo 

1,78 per 85kg... colpa dello sterzo, diciamo che sono al limite tra star bene e stare così così

 

per il motore, la exceed 2.0 costa 900€ in più, i meglio spesi della vita secondo me

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, alederme dice:

 l'ho provata due volte, eh niente io ci sto poco comodo 

1,78 per 85kg... colpa dello sterzo, diciamo che sono al limite tra star bene e stare così così

 

per il motore, la exceed 2.0 costa 900€ in più, i meglio spesi della vita secondo me

ma infatti per solo 900 euro ... hai più motore... più coppia e differenziale e blistein... 

 

il volante effettivamente un filo troppo vicino...

11 ore fa, led zeppelin dice:

imho Mazda non ha "regalato" il prodotto a FCA, semmai lo ha concesso a suon di soldi che tornano buoni a spalmare costi di progettazione e produzione non irrilevanti, e che hanno fatto si che i due modelli abbiano visto la luce a prezzi decisamente ragionevoli.

 

Sul motore, è pur sempre un aspirato "vecchia scuola". Non è pensato per le gare al semaforo. Ma sicuramente 131 cv sono più che adeguati al mezzo, vista la massa in gioco, una volta slegato, filerà che è un piacere.

ovviamente non avrà ceduto gratis il tutto, ma trovo, per una vettura cosi particolare cosi icona.... assurdo permettere ad altri di aver bella che pronta... e con il rischio che la versione fiat venda pure di più...

 

appena possibile voglio provare la 124..

20 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Pensi che anche un tipo da 183cm x 100kg possa starci comodo?

...sulla NC mi ci son seduto per uscirne subito (testa a contatto cappottina e visuale limitata a pochi m oltre il muso)

  io sono 180 per 105 kg.... ma guidata da aperta... ahahah

.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, marcolino1969 dice:

ma infatti per solo 900 euro ... hai più motore... più coppia e differenziale e blistein... 

 

più bollo e più assicurazione... e trovarne in Italia. Ce ne sono?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.0 andrà di più e quant'altro.

 

il 1.5, a mio modestissimo parere, è semplicemente perfetto per chi la vuole usare come macchina da tutti i giorni percorrendo anche 15-20mila km all'anno, con costi di gestione e consumi da seg. C a benzina.

 

Che è, forse, lo spirito della Mx-5: una spider per tutti e per tutti i giorni.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.