Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho avuto modo di noleggiare per la prima volta una CX-5 nuova con 450Km, con ampie aspettative dato che qui i prodotti Mazda sono molto decantati.
Una volta salito a bordo sinceramente sono rimasto male: plastica di media/buona qualità, assemblaggi ben fatti, ma alcuni particolari veramente cheap:

1. La plastica finta carbon look su volante e pannelli porta (attorno gli alzacristalli), sui pannelli porta già graffiata.
  2. Una plastica a mio modo di vedere orrenda che imita la pelle attorno al navigatore (con tanto di finte cuciture). La macchina non aveva gli interni in pelle, quindi oltre che ridicola è fuori luogo su una macchina che supera i 30.000€
    5.jpg
  3. Lo specchietto retrovisore con cavo a vista:
    5.jpg

Se questi dettagli fossero su una Fiat o su una Alfa Romeo si urlerebbe allo scandalo assoluto.
Ah, il tanto decantato 2.2 Mazda è dal mio punto di vista 3-4 gradini sotto al 2.0 TDI e anche al 2.0 multijet.
Senza scomodare il 2.0 BMW o il 2.2 Honda.

• Risposte 20
  • Visite 25.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ho controllato lo specchietto,  efettivamente il cavo c'è, ma nella posizione in cui  è di solito, e nella posizione da cui lo si vede di solito, io ho sempre pensaot che fosse lo "stelo" de

• ....forse perche' non lo incidi con l'unghia.... ☏ LG-D855 ☏

• Spiega, modello 2011, quindi generazione precedente ....l'attuale per quel che mi riguarda sta messa meglio di A3. Poi non uso incidere le plance di alcun modello, tantomeno di provare a scassare il c

Inviato

Hai ragione su qualche punto -interni-. un'occhiata  ai listini però andrebbe data.

sul motore le opinioni sono come la palle , ciascuno ha le sue.

il 2.2 Mazda è considerato uno dei migliori diesel di classe media da decine di test di paesi diversi.

l'ultima volta che ho controllato non aveva nemmeno la KBA  o altri Enti di controllo emissioni attaccati al culo.

Inviato

Da ex possessore di Mazda, credo che il pregio maggiore del marchio sia un'ottima affidabilità, unita alla caratterizzazione che riesce a dare a ogni suo modello dal punto di vista dinamico. Qualcuno la definisce Alfa Romeo giapponese ed è senz'altro un'iperbole, ma un minimo fondo di verità poteva esserci, paragonando la Mazda del 2000 all'Alfa appannata degli anni '90.

Ora stan cercando di elevarsi un po' e la strada mi sembra buona, ma di sicuro Mazda non è un marchio premium.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Spettacolo la finta cucitura :mrgreen: ma almeno è plastica semimorbida o plasticone rigido?

Eddai, sono pur sempre jappani :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Sulla finitura e qualità percepita hanno in effetti un po' di lavoro da fare.

A mio avviso un miglioramento c'è stato dalla Mazda 6 FL e, contestualmente al segmento di appartenenza, sulla Cx-3 e Mazda 2 ben allestite.

Il 2.2 invece a me è piaciuto molto, ma parliamo di Mazda 3, magari sulla Cx-5 non rende granché.

Inviato

il 2.2 da 175 cv è mostruoso e parlo della mazda 6: mi trovo spesso a dovermi calmare a attaccare il cruise adattativo,

sulla cx5 c'è solo il 150 cv ma dubito possa essere peggio, anzi dovrebbe essere più rotondo essendo lo stesso depotenziato.

il navi non è incastonato come questo, ma dovrei vedere questo dal vivo per capire quale mi piace di più

devo verificare il cavo, ma mi pare di no.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
22 minuti fa, owluca dice:

devo verificare il cavo, ma mi pare di no.

il cavo c'è ma si vede solo da fuori.

6 è finita meglio di cx-5, tra la mezza e la stella  in più (fosse QR). ci sono auto finite meglio ma quasi sempre di listino a parità di dotazione viaggiano tra i 6000 e i 10000 euro in più.

per il motore quoto fino alla virgola.

Modificato da Matteo B.

Inviato

premesso che davvero non bado a queste cose,

all'esterno tutta la zona dello specchietto è scura e ripiena di 

telecamere, laser, sensore pioggia, sensore infrarossi e salcazzo cos'altro

quindi mi stupisce che qualche cosa sia visibile.

tornando al motore dimenticavo che l'altra mattina ci ho messo 20 minuti più del solito 

ad arrivare in autostrada : a quel punt ho affondato: il motore arriva a 5.500  in un attimo

e senza esitazioni,  difficile da vedere su un benzina, mai visto su un cagafumo. (p.s. e il limitatore dov'è ? )

Inviato

ho controllato lo specchietto, 

efettivamente il cavo c'è, ma nella posizione in cui  è di solito,

e nella posizione da cui lo si vede di solito, io ho sempre pensaot che fosse lo "stelo" dello specchietto.

insomma certe cose le si notano solo se uno le và a cercare e  le si va a cercare sempre solo su alcune marche.

Inviato
On 27/5/2016 at 12:06, Matteo B. dice:

...

l'ultima volta che ho controllato non aveva nemmeno la KBA  o altri Enti di controllo emissioni attaccati al culo.

Vero. Tra l'altro non sbiella come i BMW...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)