Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
A80

Honda CRZ : cessa la produzione a fine anno

Recommended Posts

non era all'altezza delle aspettative: 

un coupe con le prestazioni di una passat SW non ha senso per il mercato

• I Like! 1

Questa mi è sempre sembrata una di quelle auto messe sul mercato per motivi politici e con la precisa intenzione di non venderne mezza :pen:

• I Like! 1

L'aveva comprata il padre di una mia amica, provata più volte, mai capito il senso..non ha pregi e ha molti difetti.. 

• I Like! 1

3 ore fa, Wilhem275 dice:

Questa mi è sempre sembrata una di quelle auto messe sul mercato per motivi politici e con la precisa intenzione di non venderne mezza :pen:

nnn è che nonsia vero....

solo non capisco il senso di mettere sul mercato un auto per motivi politici e con l'intenzione di non venderne

Potrebbe essere stato una sorta di " modello pubblicitario "? Per fare vedere l'impegno di Honda in chiave ibrida ? All'epoca credo fosse commercializzata anche l'insight...non so quanto possa aver venduto in Giappone ma guardando il totale sicuramente poco 

59 minuti fa, owluca dice:

nnn è che nonsia vero....

solo non capisco il senso di mettere sul mercato un auto per motivi politici e con l'intenzione di non venderne

Non mi stupirei che abbiano beneficiato di qualche sovvenzione/sconto fiscale per aver messo in vendita un modello "green"

Peccato, a me è sempre piaciuta, ma effettivamente i numeri (almeno in Europa, ancor più in Italia) erano abbastanza impietosi.

Io vado un po' controcorrente, dicendo che secondo me il progetto era valido. L'immagine che Honda voleva darle e darsi, un ibrido "sportivo" - per meglio dire sportiveggiante - con linee da coupè, di dimensioni contenute, per un target giovane/giovanile, potevano andare ed erano una innovazione per i tempi (2009/2010) e lo sono tutt'oggi.

Però c'era un però, o meglio un perchè. Perchè darle un look grintoso e un appeal del genere, per poi mettere sotto al cofano un misero motore da appena 124ps, ibrido incluso? Considerando solo il peso aggiuntivo delle batterie,non conveniva piuttosto metterci il 1.8 da 140ps solo benzina della Civic?

Lessi, tuttavia, che in Giappone, dove le vendite andavano anche abbastanza bene, avevano portato la potenza del motore a livelli più sostenuti e più degni di tale vettura.

Mi auguro comunque che Honda riproponga qualcosa di simile a questa CR-Z, l'unica alternativa al tedioso ibrido per ambientalisti/hipster/geek.

P.S.: mi auguro anche che Honda prenda spunto dal design di questa CR-Z per la futura Civic

• I Like! 1

Auto che mi è sempre piaciuta da matti, soprattutto per la linea che mi ricordava la CRX. Se non fosse stata così cara me la sarei comprata! Mi importava poco delle prestazioni e dell'ibrido, a me piaceva la linea e il concetto di "piccola coupè", che ebbe tanto successo anni prima con la Tigra e la Puma. Che poi sta necessità di mille mila cv non la capisco...se non ricordo male arrivava a 200 km/h e aveva un'accelerazione sufficiente. Forse le auto coeve di pari cavalleria avevano doti migliori?

el Nino

• I Like! 3