Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io ho citato la Giulia per il fatto che del passato riprende solo lo scudetto, mentre per il resto è proiettata verso il futuro: certo, nel complesso possiamo definirla tradizionale perché non presta il fianco a soluzioni stilistiche ardite, però, per certi versi, è la scelta che ripaga di più; comunque si distingue nettamente. 

Ecco, diciamo che se lancia e Alfa fossero rivali anziché sotto lo stesso tetto, le cose sarebbero più semplici... 

Tuttavia, se notate, alcuni tratti lancia si possono ritrovare nelle ultime Maserati, forse perché alcuni designers sono ex CS Lancia; quindi, al limite, si può provare a rielaborare lo stile Maserati su proporzioni più umane ;) 

  • Mi Piace 1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

@TONI riesci a buttar giù qualcosa partendo dal mio render? Sarei curioso di vedere la tua interpretazione.

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho citato la Giulia per il fatto che del passato riprende solo lo scudetto, mentre per il resto è proiettata verso il futuro: certo, nel complesso possiamo definirla tradizionale perché non presta il fianco a soluzioni stilistiche ardite, però, per certi versi, è la scelta che ripaga di più; comunque si distingue nettamente. 

Ecco, diciamo che se lancia e Alfa fossero rivali anziché sotto lo stesso tetto, le cose sarebbero più semplici... 

Tuttavia, se notate, alcuni tratti lancia si possono ritrovare nelle ultime Maserati, forse perché alcuni designers sono ex CS Lancia; quindi, al limite, si può provare a rielaborare lo stile Maserati su proporzioni più umane  

In realtà giulia possiede molti richiami sottili, non troppo espliciti, ad alcuni stilemi alfa del passato. Poiché ciò è stato fatto in maniera molto delicata e discreta, il design risulta abbastanza equilibrato, pur se inconfondibilmente alfa

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Nick for Speed dice:

Io ho citato la Giulia per il fatto che del passato riprende solo lo scudetto, mentre per il resto è proiettata verso il futuro: certo, nel complesso possiamo definirla tradizionale perché non presta il fianco a soluzioni stilistiche ardite, però, per certi versi, è la scelta che ripaga di più; comunque si distingue nettamente. 

Ecco, diciamo che se lancia e Alfa fossero rivali anziché sotto lo stesso tetto, le cose sarebbero più semplici... 

Tuttavia, se notate, alcuni tratti lancia si possono ritrovare nelle ultime Maserati, forse perché alcuni designers sono ex CS Lancia; quindi, al limite, si può provare a rielaborare lo stile Maserati su proporzioni più umane ;) 

È allora di cose interessanti ce ne sono tante ,mantenendo lo scudetto LANCIA magari ispiriamoci a a qualcosa di NIPPO tipo INFINITI ...MAZDA ...che ne dite ?

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, ijs dice:

È allora di cose interessanti ce ne sono tante ,mantenendo lo scudetto LANCIA magari ispiriamoci a a qualcosa di NIPPO tipo INFINITI ...MAZDA ...che ne dite ?

Infiniti è tp, Mazda molto kodo....lexus troppo, ma capisco. Qualcosa di diverso ma comunque luxury. Sta storia della Lancia è un rebus. Mazda forse rimane la più praticabile, ma le chrysler? Esclusa la 300 che sappiamo già, ma la 200 e pacifica già si prestano bene essendo Fiat derivate, la 300 con il profilo da blindato è troppo americana.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pixhell dice:

Infiniti è tp, Mazda molto kodo....lexus troppo, ma capisco. Qualcosa di diverso ma comunque luxury. Sta storia della Lancia è un rebus. Mazda forse rimane la più praticabile, ma le chrysler? Esclusa la 300 che sappiamo già, ma la 200 e pacifica già si prestano bene essendo Fiat derivate, la 300 con il profilo da blindato è troppo americana.

La CRY E la LANCIA mi sembrano in marchi in maggiore difficoltà ...LANCIA e poco conosciuta ...CRY ha una personalità pari a ZERO 

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, ijs dice:

La CRY E la LANCIA mi sembrano in marchi in maggiore difficoltà ...LANCIA e poco conosciuta ...CRY ha una personalità pari a ZERO 

Cry forse puo trovare la sua strada con questa pacifica, Mi sembra un modello più ragionato, Lancia ha una logica esclusiva sul mercato europeo, che comunque non contrasta con una derivazione di modelli americani, ma non rebadge come quelli fatti finora. Meccanica più semplice ma con tecnologia e finiture superiori, personalità non esagerata come visto finora con stamberie che possono non piacere..... Audi all'italiana insomma. 

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato a far qualcosa anche io.. per ora ho ritoccato solo il muso partendo dalla RS3 è molto simile alla delta in versione moderna come forme.. domani provo a modificare la fiancata e il posteriore

Lancia Delta 2017.jpg

  • Mi Piace 3

LP Design

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.