Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 9/4/2019 at 15:07, Sandro scrive:

image.png.0f79fc3b9a454a1508ee53d6267a7af4.png

 

che incubo doveva essere progettare quando non c'erano i fem computerizzati per gli strutturisti

2 ore fa, Damynavy scrive:

 

interessante, avrebbe dimensioni dei portelloni di carico e larghezza della stiva quasi da traghetto

  • 6 mesi fa...
  • Risposte 131
  • Visite 31.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Chinese Stealth Bomber Wind Tunnel Model Emerges And It Looks Very Familiar - The Driveù

 

 

Sarà magari il caso di aprire un topic apposta sui progetti cinesi per bombrdieri, dato che ne hanno in cantiere almeno due e che comincia ad esserci ciccia, non solo impressioni artistiche.

 

https%3A%2F%2Fs3-us-west-2.amazonaws.com%2Fthe-drive-cms-content-staging%2Fmessage-editor%252F1572132382137-4477447.jpg?auto=compress%2Cformat&ixlib=js-1.4.1&s=257951da5c7ea2b94f501b62d719b530

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato
1 ora fa, Martin Venator scrive:

Chinese Stealth Bomber Wind Tunnel Model Emerges And It Looks Very Familiar - The Driveù

 

 

Sarà magari il caso di aprire un topic apposta sui progetti cinesi per bombrdieri, dato che ne hanno in cantiere almeno due e che comincia ad esserci ciccia, non solo impressioni artistiche.

 

https%3A%2F%2Fs3-us-west-2.amazonaws.com%2Fthe-drive-cms-content-staging%2Fmessage-editor%252F1572132382137-4477447.jpg?auto=compress%2Cformat&ixlib=js-1.4.1&s=257951da5c7ea2b94f501b62d719b530

L'aerodinamica e la stealthness 

Sono uguali per tutti ?

Se vuoi apri pure il topic.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 1 mese fa...
  • 5 settimane fa...
Inviato
45 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

 

 

 

2.8% la riduzione di CO2

 

Bisognerebbe vedere, di quanto (kg/t) diminuirebbero, in un anno, a livello di flotta "mondiale" le emissioni.

 

Modificato da Damynavy

Inviato
2 ore fa, Damynavy scrive:

 

 

 

2.8% la riduzione di CO2

 

Bisognerebbe vedere, di quanto (kg/t) diminuirebbero, in un anno, a livello di flotta "mondiale" le emissioni.

 

 

"Piutòst che gnent, lé mej piutòst" - tradotto: piuttosto che niente, è meglio piuttosto.

Ma... la corrente per gli "elettrofan" da dove viene? Batterie ricaricate a terra da centrali nucleari, idroelettriche, a carbone? Perchè per me il problema è sempre quello: da dove arriva la corrente per ricaricale le batterie. E poi, da dove arrivano le batterie e come si smaltiscono.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
3 ore fa, Sandro scrive:

 

"Piutòst che gnent, lé mej piutòst" - tradotto: piuttosto che niente, è meglio piuttosto.

Ma... la corrente per gli "elettrofan" da dove viene? Batterie ricaricate a terra da centrali nucleari, idroelettriche, a carbone? Perchè per me il problema è sempre quello: da dove arriva la corrente per ricaricale le batterie. E poi, da dove arrivano le batterie e come si smaltiscono.

 

Da quello che leggo?

 

I motori (turbofan/ibrido?) e lo strato limite, alimentano le turbine in coda

 

 

 

 

ENYCKxmWkAEj-S8.jpeg

 

https://www.nasa.gov/aero/reduce-fuel-burn-with-a-dose-of-bli

 

 

https://www.flightglobal.com/systems-and-interiors/ge-reveals-major-achievements-in-hybrid-electric-propulsion/125203.article

Modificato da Damynavy

Inviato

ah beh sí, i motori dietro aspirano l'aria che scorre sulla fusoliera e che é molto rallentata a livello di strato limite (il flusso d'aria attorno a un corpo varia in velocità da un max in aria libera ad una certa distanza dal corpo stesso a un minimo sulla superifice del corpo=stato limite) in questa zona di aria a bassa velocità a contatto con il corpo si creano inoltre turbolenze e vortici

 

i motori dietro accelerano tutto il flusso dello strato limite e lo rendono meno turbolento, piú laminare cosí facendo la resistenza aerodinamica della carlinga diminuisce

 

é l'equivalente di quando si dice che una barca a vela in navigazione fa poca scia dietro allo scafo, sefa poca scia va bene perché ha poca resistenza fluidodinamica

 

 

 

boundary-layer-v9b-info-sm.jpg

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.