Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Finalmente l'assurdità  legislativa degli Pneumatici M*S/M+S (ritenuti legalmente VALIDI su neve) terminerà in GERMANIA !

http://www.autobild.de/artikel/neue-regeln-fuer-autofahrer-aenderungen-2018-7407053.html

Nel 2018, un'intera serie di nuove regole si applicherà agli automobilisti. Il cambiamento più importante riguarda gli pneumatici invernali e per tutte le stagioni : quando si guida in condizioni invernali, dal 1 ° gennaio 2018, saranno ammessi solo pneumatici nuovi con il simbolo del fiocco di neve. Tuttavia, i pneumatici contrassegnati con "M + S" sono ancora ammessi per un periodo di transizione.

Le gomme M + S senza il simbolo "Alpine", che sono state prodotte fino al 31 dicembre 2017, possono ancora essere guidate fino al 30 settembre 2024.

 

PS Credete che ,a cascata, anche le altre Nazioni Eu prenderanno la stessa decisione ?

Modificato da 1happydream

  • Risposte 35
  • Visite 14.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Giro da 15 anni con le invernali, anche in montagna, anche durante nevicate...mai dovuto montare le catene.   Ho avuto più problemi in certi momenti con la ridotta altezza da terra che con l

  • E chi ha pneumatici non catenabili cosa dovrebbe fare?   Per natale dovrei andare in Austria, non mi sono manco posto il problema della catene io, quattro invernali e via. Ho avuto dell

  • Non c'è problema

Inviato
14 minuti fa, 1happydream dice:

PS Credete che ,a cascata, anche le altre Nazioni Eu prenderanno la stessa decisione ?

Nel dubbio, in caso di futuro montaggio di gomme invernali o 4 stagioni, meglio assicurarsi abbiano lo "Snowflake", anche solamente per una questione di maggior sicurezza ;-)

Inviato

Pensavo che solo in Italia le M+S fossero ammesse come invernali. Bene che si vada verso la fine di questa ambiguità.

 

Spero anche che questo spinga i produttori ad investire di più nella ricerca per delle 4 stagioni migliori. Facendo pochi chilometri sarei disposto a pagare bene una 4 stagioni efficace, e per pagare bene intendo che può costare anche molto più di una gomma normale pur restando conveniente rispetto al doppio set di cerchi e gomme.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
1 ora fa, mikisnow dice:

Ci vorrebbe l'obbligo di catene a bordo anche con Invernali montate. Gli esempi in cui le invernali non bastano sono tutt'altro che rari.

Ma poi allora che senso avrebbe montare le invernali per il consumatore medio che tanto si deve portare appresso anche le catene?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
1 ora fa, mikisnow dice:

Ci vorrebbe l'obbligo di catene a bordo anche con Invernali montate. Gli esempi in cui le invernali non bastano sono tutt'altro che rari.

 

Quello dipende dal disegno del battistrada, la maggior parte sono fatti più per la pioggia che per la neve.

 

Ho più trazione sulla neve con i Sottozero da 215 della mia auto che gli Alpine da 175 montati sulla Fiesta di mia madre

Inviato
2 ore fa, mikisnow dice:

Ci vorrebbe l'obbligo di catene a bordo anche con Invernali montate. Gli esempi in cui le invernali non bastano sono tutt'altro che rari.

E' quello che mi disse il mio gommista dopo che gli raccontai che, lo scorso capodanno, ero stato a -15° su neve e ghiaccio tra Austria* e Germania con soltanto gli pneumatici 4 stagioni**.

 

* Pessima pulizia strade. In Germania le strade erano pulite, in Austria, dal confine tedesco a quello italiano, erano coperte di neve ghiacciata.

 

** Gli eccellenti Goodyear Vector che hanno dimostrato di andare bene in qualsiasi situazione.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
1 ora fa, stev66 dice:

ragazzi portarsi nel bagagliaio un paio di catene non costa nulla. :)

Anche con le invernali  montate .

non ti serviranno mai, ma se per caso ti becca la nevicata del secolo ce le hai dietro . :)

 

Non è quello, è il pensiero inverso "cosa metto a fare le invernali se tanto devo avere le catene a bordo"

 

È un discorso che io non farei ma che molti altri sì.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

E chi ha pneumatici non catenabili cosa dovrebbe fare?

 

Per natale dovrei andare in Austria, non mi sono manco posto il problema della catene io, quattro invernali e via.

Ho avuto delle ottime esperienze con la vecchia auto, mi arrampicavo praticamente ovunque.

Modificato da Nicola_P

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.