Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 28/11/2017 at 06:48, mikisnow dice:

Ci vorrebbe l'obbligo di catene a bordo anche con Invernali montate. Gli esempi in cui le invernali non bastano sono tutt'altro che rari.

Giro da 15 anni con le invernali, anche in montagna, anche durante nevicate...mai dovuto montare le catene.

Ho avuto più problemi in certi momenti con la ridotta altezza da terra che con la mancanza di trazione vera e propria 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 35
  • Visite 14.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Giro da 15 anni con le invernali, anche in montagna, anche durante nevicate...mai dovuto montare le catene.   Ho avuto più problemi in certi momenti con la ridotta altezza da terra che con l

• E chi ha pneumatici non catenabili cosa dovrebbe fare?   Per natale dovrei andare in Austria, non mi sono manco posto il problema della catene io, quattro invernali e via. Ho avuto dell

• Non c'è problema

Inviato
10 minuti fa, TonyH dice:

Giro da 15 anni con le invernali, anche in montagna, anche durante nevicate...mai dovuto montare le catene.

Ho avuto più problemi in certi momenti con la ridotta altezza da terra che con la mancanza di trazione vera e propria 

Non c'è problema

unmw8hgxvgpryslo5wz4.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
19 ore fa, TonyH dice:

Se ci vai per diletto bene o male le strade sono pulite, e su poca neve fresca le invernali vanno senza problemi.

Per chi vive in montagna le occasioni per montarle le catene non mancano, fidati!

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Con pickup e gomme M+S (della Toyo) MAI avuto problemi ..... una bomba su ghiaccio e neve. Se il pneumatico è buono, anche un M+S fa ottimamente il suo lavoro. Comunque in macchina porto sempre le catene anche se non le ho mai usate. Prima di queste usavo delle Bridgestone M+S .... una porcheria tremenda a confronto

Piu che altro metterei l'obbligo di non girare con le auto quando la neve supera i 25cm di altezza. 

A gennaio quando quì in Abruzzo ha buttato una montagna di neve, ogni volta che uscivo toccava soccorrere qualche auto impantanata (chi con le invernali, chi con invernali+catene, toccavano sotto e bloccavano la strada a chi andava girando per lavoro .....) e tornavo a sera zuppo fradicio con la consapevolezza che in casa non c'era corrente. 

Mai rimasto bloccato ..... con delle "banali e inutili" M+S .....

WP_20170116_13_44_57_Pro.jpg

WP_20170116_17_24_29_Pro.jpg

Modificato da Bosco

Inviato

La questione è si più complessa, ma per rimanere in tema volevo solo marcare come le M+S non sono il male a prescindere, ma che come per ogni cosa ci sono prodotti validi e altri no.

Tra le Toyo che monto attualmente e le precedenti Bridgestone Dueller HT, tutte e due M+S ..... su neve e ghiaccio c'è un abisso di differenze. Con le prime sono salito in punti dove con le seconde annaspavo dopo 1 metro, per non parlare della tenuta su ghiaccio.

Inviato

Normativa inutile. Ad oggi tutte le 4stagioni delle marche principali e non sono marchiate con lo snowflake. Ciò non le rende comunque comparabili alle invernali.

Inviato
2 ore fa, hot500abarth dice:

Domandone: ma le calze da neve le hanno poi riconosciute come omologhe delle catene in Italia o viaggiano ancora in un limbo?

Sempre nel limbo. Ad oggi se si vuole essere sicuri di non avere noie con le pattuglie/in caso di incidente, bisogna utilizzare catene omologate ÖNORM V5117 (quindi non calze che sono omologate Onorm v5121 e non riconosciute valide in italia).