Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, falconero79 scrive:

non sono perplesso per quello che hai scritto, ma per il personaggio. Uno che viene dalle scarpe cosa può saperne di macchine?

 

È stato il mio primo pensiero, speriamo almeno sappia vendere e valorizzare il brand

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

é ovvio che sono il primo a dire che é sempre abbastanza assurdo utilizzare questa tecnica americana per cui un manager prima viene chiamato a fare bicchieri di carta, poi razzi spaziali, poi pentole a pressione..

 

spero che al di là dei lavori svolti sia un appassionato di motori in privato, altrimenti il marketing da solo non basta

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, falconero79 scrive:

non sono perplesso per quello che hai scritto, ma per il personaggio. Uno che viene dalle scarpe cosa può saperne di macchine?

Neanche Marchionne aveva mai lavorato nell'automotive...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/6/2019 at 14:18, tridente scrive:

Per forza! Se prendi un'auto non del gruppo non ti fanno neanche parcheggiare. Ricordo ancora un servizio di quattroruote che porto un auto italiana, se non erro la Lybra, davanti ai cancelli di un costruttore tedesco per chiede l'opinione degli operai che vi lavoravano. Tutti scappavano via per paura che qualcuno li vedesse e potesse prendere qualche provvedimento nei loro confronti. Perlopiù si trattava di personale di origine straniera, soprattutto turca.

 

Quando, da burba ho lavorato in e per la ferrari (sempre con la Moda pe run progetto legato al marchio...ma ci ho bazzicato quattro anni dal 2008 al 2012) mi dissero che il primo giorno in cui Badoer si presentò a Maranello in qualità di collaudatore, arrivò con una Porsche 993. Lo fecero parcheggiare fuori dall'azienda, invitandolo (si legge, obbligandolo...) a sbarazzarsene più velocemente del termine "in fretta". Così fece. E credo a chi me lo ha raccontato...visto il ruolo che ricopriva al tempo in cui ero da quelle parti.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è che sappia* creare le condizioni giuste per il successo di Maserati, che poi non capisca di stile italiano o di Maserati non è rilevante.

 

*Ma soprattutto spero che FCA gliene dia la possibilità, visto il gran numero di avvicendamenti che si sono avuti nell'ultimo biennio. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

spero che davide grasso nuovo arrivo in maserati 1) sia un'appassionato e un conoscitore di auto e di auto sportive, perché per quanto marketing hai studiato se non conosci lo specifico settore e prodotto é inutile

2)  porti una ventata, anzi spero in un tornado di italianità e di stile italiano in un marchio che nel recente passato, con gli amminstratori precedenti ha guardato fin troppo e inutilmente allo stile tedesco

 

come conoscitore di maserati, e non sono solo io a pensarlo, voglio e vogliamo una maserati pienamente e completamente in stile italiano e in linea con le categorie di valutazione e di pensiero della sua terra d'origine, la motor valley emiliana

 

Maserati è la Aston Martin italiana, non serve aggiungere altro.

 

A mio avviso, basta cazzate EV, BEV e PHEV, la gente non le vuole per ora, o le cerca in altre marche. Al momento servono modelli nuovi, motori potenti e uno stile che solo noi sappiamo fare, ma soprattutto serve un'efficace visione e strategia di mercato. Basta andare a tentativi, e basta con il board esistente che ha palesemente fallito. io manderei tutti a casa e metterei appassionati veri al timone, non gente che diceva che una Giulietta con il twin air sarebbe stata una bomba e una perfetta auto da famiglia...ma farei così anche in AR ed in Fiat. Ci vuole gente decisionista che mette la storia del marchio prima di tutto, a prescindere da quel che chiede il mercato. Si può fare tranquillamente un SUV che sia very "alfa Romeo", tanto quanto una hatchback...basta volerlo davvero.

 

 

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.