Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto di famiglia, comincio a guardarmi in giro

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Entro la fine di quest'anno sarei intenzionato a cambiare auto, quindi con largo, forse larghissimo anticipo sto cominciando a guardare seriamente cosa offre il mercato.

Attualmente guido un'Astra J del 2011, una 5p 2.0 CDTI con 160 cv. I km attualmente sono 154k, di cui 100k percorsi in poco più di 3 anni: sono mutate le situazioni lavorative e ora la mia auto é il mio strumento di lavoro. Facendo dei conti con le schede carburante elettroniche di questo 2018 la proiezione sarà 35/40k km/anno, per cui ancora un pò in rialzo.

In famiglia siamo in 3, con una bimba di 7 mesi e un'ipotesi di un secondo figlio/a tra qualche anno. Ci tengo a precisare che, pur avendo in famiglia SUV/MPV vari io prediligo una SW.

I miei obiettivi sono quindi questi: SW comoda, diesel con almeno 150 cv(secondo me il minimo sindacale), cambio al 99,99% automatico e ben accessoriata. Ci tengo particolarmente ai vari ADAS, in particolare ACC e blind spot e ai fari xeno/led(é dal 2011 che ho gli xeno su Astra, quindi non tornerei mai alle lampadine classiche). 

Avrei adocchiato le solite:

- VW Passat: non si può non considerare (in versione Executive). Mi piace, pur non essendo più nuovissima. Costa un pò di più delle altre, per i ben noti motivi: é una Passat ?

- Skoda Superb: una Passat più spaziosa, secondo me molto ben fatta.

- Opel Insignia: onestamente con Opel io mi sono trovato bene e non avrei problemi a tornare da loro. Mi fa solo paura il futuro del marchio, passato sotto PSA.

- e...udite udite: Renault Talisman. Questa si trova anche aziendale e/o km0 a dei prezzacci(ho visto delle Initiale aziendali con tutto ed oltre a 26k). Però mi infastidisce il fatto che la diesel sia 1.6(biturbo) e non 2.0. Il 4Control potrebbe essere un punto a favore, anche se va a limitare l'autonomia, visto che il serbatoio carburante diventa di soli 47l.

 

Possibili outsiders: 508 SW se uscissero le foto della nuova(ma prendere un'auto appena uscita non é mai il massimo) e 308 SW(é una C ma con un gran bel bagagliaio. L'unica C che prenderei, nonostante l'idea sia di puntare ad una D per fare un "salto). V60 nuova l'ho già scartata per motivi di budget, Giulia SW tristemente non pervenuta, Mazda 6 e Mondeo fanno storcere il naso a mia moglie, le varie "premium" o presunte tali costano di più e offrono meno.

 

L'auto sarà nuova/km 0 o perché no aziendale di massimo un anno. Budget? Sarebbe meglio stare sotto i 30k, soglia psicologica.

 

Ripeto, non ho particolarmente fretta ?.

Voi cosa fareste? Altre candidate? Thanks! ?

 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

  • Risposte 48
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Annunciaziò, annunciaziò ? Dopo mesi e mesi di valutazioni, di preventivi fatti fare anche a km di distanza da casa alla ricerca del miglior prezzo, dopo innamoramenti temporanei e passeggeri per

  • Sulla Talisman dovrebbe arrivare il 2.0dCi al posto del 1.6    Prendere un Insignia in questo momento è un po' come come comprare un Talbot Tagora nel 1980, non credo che sia un grande inve

  • Talisman la escluderei. Sospensioni posteriore non indipendenti. Se ti trovi bene con l'officina Opel, Insignia e via. Tanto tra 5 anni avrà 200.000km e qualsiasi roba sarà poco più che il f

Inviato

Talisman la escluderei. Sospensioni posteriore non indipendenti.

Se ti trovi bene con l'officina Opel, Insignia e via.

Tanto tra 5 anni avrà 200.000km e qualsiasi roba sarà poco più che il ferro di cui è fatta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
20 minuti fa, nucarote dice:

Sulla Talisman dovrebbe arrivare il 2.0dCi al posto del 1.6 

 

Prendere un Insignia in questo momento è un po' come come comprare un Talbot Tagora nel 1980, non credo che sia un grande investimento se prevedi di tenerla per molto.

Più Superb che Passat secondo me.

La Tagora! 

 

Bè sì, ma venendo da una Horizon o da una Simca 1100... perché no??

 

Scherzi a parte, visto il segmento e viste le percorrenze, non mi farei troppi problemi in merito al futuro di Opel.

 

Semmai, considererei importante prendersi il tempo di provarle a fondo. Se ci si passa così tanto tempo a bordo, è importante sentirsi coccolati.

 

 

Inviato
2 ore fa, TonyH dice:

Talisman la escluderei. Sospensioni posteriore non indipendenti.

Se ti trovi bene con l'officina Opel, Insignia e via.

Tanto tra 5 anni avrà 200.000km e qualsiasi roba sarà poco più che il ferro di cui è fatta.

 

Per la Talisman è verissimo, però è anche vero che la trovi a 5/6k € in meno, che noccioline non sono, e visto che il nostro amico la sfrutterà fino alla fine, quindi anche la tenuta sull'usato conta poco, secondo me un pensierino potrebbe farcelo.

Inviato

Fossi in te proverei quelle che ti attirano di più e tirerei le somme: é l'unico modo per scegliere senza pentirsene un mese dopo l'acquisto. Per la tenuta del valore, ho lo stesso pensiero di Tony: con tali percorrenze, dopo cinque o sei anni é roba da export.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Prendi quella che costa meno, con più accessori e possibilmente con il serbatoio più capiente.

Se ti ci trovi bene vai di Opel, altrimenti potresti vedere Mondeo, Talisman o una delle ultime 508.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.