Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Riporto qui l'articolo di Quattroruote

 

Durante la conferenza di presentazione dei risultati finanziari del primo semestre del gruppo Volkswagen, Herbert Diess ha parlato non solo della Seat, ma anche dell'Alfa Romeo. L'ad tedesco ha nominato a più riprese il marchio di Arese, paragonandolo al brand spagnolo che, pur non essendo ancora diffuso a livello globale, ha grandi ambizioni di crescita, soprattutto in Cina, dove debutterà nel 2020.

Seat al pari dell'Alfa Romeo. "Credo che il marchio Seat abbia un grande potenziale", ha dichiarato Diess esponendo i piani del marchio iberico. "Il sub brand Cupra ha mostrato il modo di ringiovanire i modelli, di renderli più sportivi, desiderabili ed emozionanti. Riposizioneremo la Seat verso l’alto, incrementando i prezzi e portandola allo stesso livello dell’Alfa Romeo per quanto riguarda la percezione del marchio". Nella sessione dedicata alle domande, l'ad è poi tornato sul tema, affermando che il marchio del Biscione "ha una fantastica storia come costruttore, tuttavia quando si guarda alla crescita della Seat, per attrattività, qualità, margini economici ed emozioni di ogni modello, siamo molto più grandi dell’Alfa Romeo." L'intervento sul marchio di Arese si è poi concluso con queste parole, che di certo faranno discutere gli appassionati: "Se chiedete a persone di 30, 35 anni 'Cos’è l’Alfa?', loro resteranno perplessi, perché non hanno mai sentito quel marchio".

 

2018-Seat-04

La prima Cupra al 100%. Durante il suo intervento, Diess ha mostrato in anteprima anche quello che potrebbe essere il primo modello interamente sviluppato per il marchio Cupra. Nei prossimi mesi il sub-brand sportivo darà vita a una vera e propria gamma di vetture, inizialmente derivata da modelli Seat già esistenti e, in un secondo momento, create a partire da un foglio bianco. La prima di queste potrebbe essere proprio la Suv dalle linee sportive mostrata a Wolfsburg durante la presentazione dei conti: l'estetica sarà totalmente personalizzata dai designer della Cupra, mentre la meccanica deriverà dai mezzi a ruote alte del gruppo Volkswagen. Non è però da escludere che la Suv sportiva possa successivamente avere un futuro produttivo anche con marchio Seat.

 

BAH ??

 

 

 

Placati

  • Risposte 64
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ma non avevano già fatto ai tempi di wds questo percorso per poi rimetterla in carreggiata, facendone un clone di skoda? comunque spero che seat possa trovare un posto dove meriti, ovvero nell'olimpo

  • Oltre a questo, continua ad essere fastidioso leggere i soliti stupidi commenti antitedeschi. Il fatto che uno (forse) abbia detto una cagata non è una buona ragione per fare affermazioni deficienti s

Immagini Pubblicate

Inviato

Son 15 anni che la menano con sta storia dell'Alfa, roba che se avessero preso ai tempi il marchio Alfa, la Seat tornava a fare le Ronda e le Marbella..
Sono ossessionati dal biscione.
Tornando seri invece c'è da ammettere che come gamma ahimè sono avanti e senza scomodare Giulia, una Leon ad oggi ha una linea accattivante, offre 300cv, trazione integrale e offre dotazioni che Giulietta si sogna.

☏ SM-G903F ☏

Inviato
1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Tornando seri invece c'è da ammettere che come gamma ahimè sono avanti e senza scomodare Giulia, una Leon ad oggi ha una linea accattivante, offre 300cv, trazione integrale e offre dotazioni che Giulietta si sogna.

Ok. Poi più in su, basta.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Vediamo, considerato che seat è un copia incolla di skoda, la skoda immagino sia quindi la maserati come percezione del brand. Skoda però è un copia incolla di vw, che ha quindi una percezione del brand come ferrari. Ma vw è un copia incolla di audi che quindi ha una percezione del brand pari a quella di una divinità.

 

 

comunque il marchio seat non ha una storia, non ha una propria specificita’ ( pianali, motori, componenti tutto preso appunto dalle sorelle nobili), nasce in un paese con zero cultura automobilistica, ha un nome e un marchio di merda, se si trova la gamma che ha adesso è solo perche nei deliri di onnipotenza vag era uno dei marchi pronti all’uso... se avessero avuto il marchio ape quello sarebbe diventato la seat di oggi, con l’ape cross a fare la versione della cupra

Inviato

Tipici deliri da arroganza cruc...ehm, teutonica.

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

a loro interessa solo una cosa...

quando SEAT venderà anche solo un modello CUPRA più di Alfa Romeo diranno:

"siamo meglio di loro"

e andran a brindar a birra e krauti

 

ps: modello specifico intendo, vendono già un sacco di quella robaccia in europa.

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Inviato

Seat è da sempre percepita come la Fiat spagnola, nonostante i tentativi sempre falliti di renderla la casa sportiva del gruppo, e Cupra può al massimo essere percepita come la Abarth spagnola, senza però averne la storia.

 

La confusione regna sovrana nel gruppo VAG, perché solo Audi ha una chiara connotazione premium, mentre VW, Seat e Skoda si fanno concorrenza interna per colpa di VW che essendo la casa madre vuole primeggiare, nonostante il nome di auto del popolo.

 

La soluzione sarebbe far tornare la Skoda alle origini ed elevare Seat a near premium, ma è un'operazione impossibile con la gamma attuale.

I marchi dovrebbero essere posizionati così con prezzi molto diversi:

 

- Skoda low cost

- VW generalista

- Seat near premium

- Audi premium

 

Il problema è che le Skoda non sono low cost, le VW vogliono fare le near premium, le Seat di fatto sono generaliste e difficilmente potranno fare la near premium, a meno di non cambiare nome e gamma modelli, forse ci stanno provando con il brand Cupra.

 

È il problema di PSA che ha creato la DS, prima derivandole dalle Citroen e poi facendo modelli a parte, che però faticano a sfondare. PSA come VAG si ritrova con 3 marchi generalisti, Peugeot, Citroen e Opel, quando uno basta e avanza. 

 

Modificato da xtom

Inviato
1 ora fa, Amleto scrive:

Tipici deliri da arroganza cruc...ehm, teutonica.

☏ ASUS_Z00ED ☏
 

Non e arroganza e demenza... :D

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ma non avevano già fatto ai tempi di wds questo percorso per poi rimetterla in carreggiata, facendone un clone di skoda?

comunque spero che seat possa trovare un posto dove meriti, ovvero nell'olimpo dei marchi sportivi, e mi auguro che la prossima generazione di vetture sportive rispolveri quei nomi che hanno fatto sognare per anni gli appassionati: malaga, ronda, fura, cordoba, toledo e via dicendo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Bene. Così facendo anche da loro nasceranno club duri&puri che rimpiangeranno le Seat di una volta.

Che non gli fanno più TP come la 133.

Che vuoi mettere la Fura rispetto a una banale Ibiza copia&rincolla di una Polo?

Oh, una volta c'erano i motori "System Porsche", mica le schifezze a listino attuali.

Eppoi, ma vuoi mettere come si stava bene sotto Franco?

 

>:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.