Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
marcolino1969

Prova su strada Fiat 500X Cross 1.0 turbo 120 CV manuale

Recommended Posts

18 ore fa, marcolino1969 scrive:

Motore : 190nm ..120cv, i dati parlano chiaro, e nonostante i tanti quintali da portarsi appresso il nuovo 3 cilindri è piacevole da usare, si muove bene e grazie ai rapporti non troppo lunghi riprende molto bene.  voto 8.0

Ed in termini di reattività come l'hai trovato? 

 

Quando premi il gas risponde subito? Non è un po' vuoto ai bassi giri? (riscontro avuto da alcuni di noi su Renegade)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, ogni tanto mi è parso tra 1900 e 2200 giri se affondi con delicatezza che seghetti un filo ma non sempre, per il resto mi ha convinto come risposta ed avendo come metro di paragone altri 1000 simili.

 

  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molte grazie per queste impressioni di guida del nuovo millino tricilindrico.

L'unica mia pietra di paragone è il 1.0 TSI VW a metano che provai sulla VW Polo. Il motore mi piacque decisamente molto, il cambio assolutamente no.

Spero sempre in una nuova Punto a metano con questo frullino e il cambio meccanico a 6 marce entro i prossimo 4 anni (termine di sostituzione della Panda a metano)... spero sempre troppo? 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non dimentichiamo però che il concorrente diesel del millino non è il 1.6 ( che ha 300NM di coppia, contro i 190 NM ) ma il 1.3 .

Il concorrente del 1.6 è il nuovo 1.3 .

 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Sandro scrive:

Molte grazie per queste impressioni di guida del nuovo millino tricilindrico.

L'unica mia pietra di paragone è il 1.0 TSI VW a metano che provai sulla VW Polo. Il motore mi piacque decisamente molto, il cambio assolutamente no.

Spero sempre in una nuova Punto a metano con questo frullino e il cambio meccanico a 6 marce entro i prossimo 4 anni (termine di sostituzione della Panda a metano)... spero sempre troppo? 

Ci spero anch'io

 

Sappiamo già che il T3 a metano è in sviluppo, quindi un 1000 da 90 CV come il TSI è assai probabile, adatto però ad un'auto di segmento B appunto come la Polo, ma un po' piccolo per una 500X, dove sarebbe meglio un T4 a metano da 120-130 CV.

 

Poi, sempre nello sperare troppo, se ci mettessero anche un cambio robotizzato con levette al volante, sarebbe perfetto, ma mi rendo conto che è veramente chiedere troppo a FCA.

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, xtom scrive:

Ci spero anch'io

 

Sappiamo già che il T3 a metano è in sviluppo, quindi un 1000 da 90 CV come il TSI è assai probabile, adatto però ad un'auto di segmento B appunto come la Polo, ma un po' piccolo per una 500X, dove sarebbe meglio un T4 a metano da 120-130 CV.

 

Poi, sempre nello sperare troppo, se ci mettessero anche un cambio robotizzato con levette al volante, sarebbe perfetto, ma mi rendo conto che è veramente chiedere troppo a FCA.

Mi accontenterei di un cambio CVT che in accelerazione non faccia superare al motore i 3500 giri :§

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.