Vai al contenuto

Prova su strada Fiat 500X Cross 1.0 turbo 120 CV manuale


marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova su strada Fiat 500X Cross 1.0 turbo 120 CV manuale
18 ore fa, marcolino1969 scrive:

Motore : 190nm ..120cv, i dati parlano chiaro, e nonostante i tanti quintali da portarsi appresso il nuovo 3 cilindri è piacevole da usare, si muove bene e grazie ai rapporti non troppo lunghi riprende molto bene.  voto 8.0

Ed in termini di reattività come l'hai trovato? 

 

Quando premi il gas risponde subito? Non è un po' vuoto ai bassi giri? (riscontro avuto da alcuni di noi su Renegade)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte grazie per queste impressioni di guida del nuovo millino tricilindrico.

L'unica mia pietra di paragone è il 1.0 TSI VW a metano che provai sulla VW Polo. Il motore mi piacque decisamente molto, il cambio assolutamente no.

Spero sempre in una nuova Punto a metano con questo frullino e il cambio meccanico a 6 marce entro i prossimo 4 anni (termine di sostituzione della Panda a metano)... spero sempre troppo? 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo però che il concorrente diesel del millino non è il 1.6 ( che ha 300NM di coppia, contro i 190 NM ) ma il 1.3 .

Il concorrente del 1.6 è il nuovo 1.3 .

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sandro scrive:

Molte grazie per queste impressioni di guida del nuovo millino tricilindrico.

L'unica mia pietra di paragone è il 1.0 TSI VW a metano che provai sulla VW Polo. Il motore mi piacque decisamente molto, il cambio assolutamente no.

Spero sempre in una nuova Punto a metano con questo frullino e il cambio meccanico a 6 marce entro i prossimo 4 anni (termine di sostituzione della Panda a metano)... spero sempre troppo? 

Ci spero anch'io

 

Sappiamo già che il T3 a metano è in sviluppo, quindi un 1000 da 90 CV come il TSI è assai probabile, adatto però ad un'auto di segmento B appunto come la Polo, ma un po' piccolo per una 500X, dove sarebbe meglio un T4 a metano da 120-130 CV.

 

Poi, sempre nello sperare troppo, se ci mettessero anche un cambio robotizzato con levette al volante, sarebbe perfetto, ma mi rendo conto che è veramente chiedere troppo a FCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, xtom scrive:

Ci spero anch'io

 

Sappiamo già che il T3 a metano è in sviluppo, quindi un 1000 da 90 CV come il TSI è assai probabile, adatto però ad un'auto di segmento B appunto come la Polo, ma un po' piccolo per una 500X, dove sarebbe meglio un T4 a metano da 120-130 CV.

 

Poi, sempre nello sperare troppo, se ci mettessero anche un cambio robotizzato con levette al volante, sarebbe perfetto, ma mi rendo conto che è veramente chiedere troppo a FCA.

Mi accontenterei di un cambio CVT che in accelerazione non faccia superare al motore i 3500 giri :§

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.