Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
10 ore fa, Nico87 scrive:

L' Euroncap ha appena testato la nuova classe G, ottenendo 5 stelle:
https://www.euroncap.com/it/results/mercedes-benz/g-class/34835

Cos'è che diceva FCA del Wrangler dopo il crash da 1 stella, riguardo al fatto che la valutazione dell'euroncap non era affidabile su questo tipo di vetture?

 

 

non sapevo che il G uscisse  senza tetto, con il parabrezza ribaltabile e le porte rimovibili. Stiamo proprio parlando di vetture identiche :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • Risposte 328
  • Visite 65.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Nemmeno su questa c’è il montante A. e viene penalizzata perché la scocca sembra debole. Nemmeno ce l’ha una scocca come si intende....     Ok, ma dovrebbero essere TUTTI nel mir

  • Ma il cazzo lo sto rompendo io, che con FCA - a parte essermi comprato una vettura - non ho nulla da spartire.   Euroncap ha fatto un lavoro enorme e egregio negli ultimi 20 anni, ma da 2-3

  • Si possono fare tutte le discussioni politiche che si vogliono, ma finché in FCA non la finiranno di lesinare sulle dotazioni di sicurezza si metteranno sempre a rischio di farsi beccare a braghe cala

Immagini Pubblicate

Inviato

Senza contare che, andando a scavare tra le tonnellate di punteggi per i sistemi di sicurezza elettronici, la sicurezza passiva della Classe G non è certo perfetta:

 

Cita

g.PNG.1d88fe8bf238143d9918b9e9e0fcc176.PNG

 

La problematica è la protezione del torace , come su Wrangler (dove a peggiorare le cose c'era la penalizzazione per l'instabilità della struttura).

Firma

Inviato

 

6 ore fa, Cosimo scrive:

 

 

non sapevo che il G uscisse  senza tetto, con il parabrezza ribaltabile e le porte rimovibili. Stiamo proprio parlando di vetture identiche :mrgreen: 


Proprio perchè sai che queste cose possono essere rimosse, la struttura deve essere rinforzata per quando non ci sono. Mica le cabrio hanno regole speciali...

Cose che peraltro nella versione provata c'erano.

 

4 ore fa, Merak scrive:

Senza contare che, andando a scavare tra le tonnellate di punteggi per i sistemi di sicurezza elettronici, la sicurezza passiva della Classe G non è certo perfetta:

 

 

La problematica è la protezione del torace , come su Wrangler (dove a peggiorare le cose c'era la penalizzazione per l'instabilità della struttura).


Be, una ha preso il 90%, l'altra il 50% come occupanti adulti. Qualche differenza ci sarà pure oltre a quello che suggeriscono i colori del manichino.

Inviato
1 ora fa, Nico87 scrive:

 


Proprio perchè sai che queste cose possono essere rimosse, la struttura deve essere rinforzata per quando non ci sono. Mica le cabrio hanno regole speciali...

Cose che peraltro nella versione provata c'erano.

 


Be, una ha preso il 90%, l'altra il 50% come occupanti adulti. Qualche differenza ci sarà pure oltre a quello che suggeriscono i colori del manichino.

 

minchia nico, non son strutturali. La concezione dell'auto è diversa. 

Se per te il 50% è un buon risultato su di una macchina come la classe g, auto la cui versione base supera i 100k euro, allora va tutto bene. Per me una macchina del genere le 5 stelle non avrebbe dovuto prenderle. 

 

La questione è semplicemente che dell'euroncap a wrangler frega poco o niente. La macchina è stata fatta così perchè i clienti la vogliono cosi. Infatti qualsiasi tipo di innovazione per renderla più sicura o moderna è stato criticato.  Può piacere o meno, ma, vedendo cosa sta combinando euroncap ultimamente, sinceramente non mi sento di dar completamente torto agli americani. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 ora fa, Nico87 scrive:

Proprio perchè sai che queste cose possono essere rimosse, la struttura deve essere rinforzata per quando non ci sono. Mica le cabrio hanno regole speciali...

Il report diceva:

Cita

In the frontal offset test, the connection between the A-pillar and the trans-facia beam was damaged in a way that indicated the structure would be unable to withstand higher loads.

Grazie che non sopporta carichi. Il Wrangler non ha la scocca portante. Chi ha scritto questo report non sa neanche di cosa stava parlando.

Inviato
19 ore fa, Nico87 scrive:

L' Euroncap ha appena testato la nuova classe G, ottenendo 5 stelle:
https://www.euroncap.com/it/results/mercedes-benz/g-class/34835

Cos'è che diceva FCA del Wrangler dopo il crash da 1 stella, riguardo al fatto che la valutazione dell'euroncap non era affidabile su questo tipo di vetture?

 

Perchè farlo?

 

3_assi_12.jpg

 

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
5 ore fa, Cosimo scrive:

 

minchia nico, non son strutturali. La concezione dell'auto è diversa. 

Se per te il 50% è un buon risultato su di una macchina come la classe g, auto la cui versione base supera i 100k euro, allora va tutto bene. Per me una macchina del genere le 5 stelle non avrebbe dovuto prenderle.  

 

La questione è semplicemente che dell'euroncap a wrangler frega poco o niente. La macchina è stata fatta così perchè i clienti la vogliono cosi. Infatti qualsiasi tipo di innovazione per renderla più sicura o moderna è stato criticato.  Può piacere o meno, ma, vedendo cosa sta combinando euroncap ultimamente, sinceramente non mi sento di dar completamente torto agli americani.  

 

No, il 50% è della wrangler. E' la G che ha preso il 90...

Inviato
 
No, il 50% è della wrangler. E' la G che ha preso il 90...
D'altro canto però, si critica la nuova classe G per essere meno specializzata della precedente.
A quanto pare purtroppo, o si fa un mezzo che abbia prestazioni offroad pure o lo si fa oer le stelle EuronCap.


☏ LG-H870 ☏

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.