Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Io la butto, ma di brutto brutto brutto.

Ottiche dei fari: belle sì, ma ricordano un po' troppo da vicino quelle di BMW.

Non sarebbe male se usassero una stilizzazione del biscione, giacente in orizzontale, più grande (e spesso) verso lo scudo e che poi, come la coda, va rastremandosi verso il parafango. Sono incapace di disegnarlo, ma spero d'essermi spiegato :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TONI scrive:

Domanda per chi ci lavora su ed ha esperienza diretta. Penso a @Aymaro ma forse dimentico qualcuno. Nell' industrializzazione cosa potrebbe cambiare rispetto al concept ?

Facile pensare ai fari ma a me preoccupa soprattutto che certi trattamenti di lamiera non si riescano a riprodurre. E anche i sedili così sottili mi danno da pensare per gli interni una volta sostituiti con roba più tradizionale che occuperebbe più spazio

 

Secondo me scordiamoci il volante così minimalista, la regolazione del clima dalle bocchette ed ovviamente gli specchietti. (tra l'altro avranno avuto fretta, dove sono i display all'interno ??)

 

Per i fari non saprei, di sicuro lo spazio è molto ridotto e o mettono solo le luci di posizione lì a favore dei fari in basso nel trilobo o non so.

 

Per i sedili mi sembra ovvio che i più sottili ci saranno solo nelle versioni più spinte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Falcoant scrive:

E poi che fanno? Lo.buttano?

 

Ricordiamoci, senza voler fare polemica, che in FCA vige, per lo meno fino ad ora: "diciamo e facciamo tutto ed il contrario di tutto". Le dichiarazioni, i piani presentati ecc, non hanno storicamente, e non so per quale motivo, l'affidabilità dei competitors tedeschi. Per cui, non dare per sicuro nulla.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, J-Gian scrive:

Alfa Romeo Tonale Interior concept (7).jpg

 

 

 

 

Specchietto-freccia-telecamera che mi ricorda molto chissà perchè uno specchietto da F1, con uno studio quasi da appendice aereodinamica.

 

Ps sia nel P-shop del restyling di Giulia in Tonale style che qui avevo detto che mi ricorda molto SZ. Perchè è così... :disp2: (was sono stordito) che auto è quella a sx vicino allo specchietto? SZ...

190305_Alfa-Romeo_Tonale_11.jpg.9da92c0bed6a25bff20f75c2db8c438a.jpg.acc30cb2f7f2cf57bf3368eabb5fb7c3.jpg

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè dopo tutto l’investimento recente eliminano del tutto un futuro per Giorgio? Secondo me no, o almeno spero proprio di no.

Sarebbero dei pazzi....il medio/alto di gamma secondo me rimarrà nel futuro su base Giorgio, nel basso sarà anteriore e Q4 ibrido.

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Ho paura che Tonale sia stato deciso e deliberato recentemente solo dopo la morte di Marchionne e che sia ben lontano dalla sua realizzazione: se fosse vero che GTV ed E-Suv sono state cancellate la vedo molto fosca per il marchio, che tra due anni si ritroverebbe ad avere a listino solo due suv ed una sedan.

 

Non so cosa ne pensate voi

 

Io penso che non ci voglia molto a fare GTV da Giorgio è solo una carrozzeria diversa di Giulia, se son rose fioriranno.

 

E-SUV e berlina E li ho sempre ritenuti superflui perché c'è già Maserati, senza dimenticare gli E-SUV Jeep.

 

Penso inoltre che una versione acquattata senza protezioni laterali in plastica della Tonale, sarebbe un'ottima Giulietta GTA.

 

Insomma ci esce una gamma di 5 modelli senza troppa fatica e spesa, poi se fanno anche una cabrio o una coupè-cabriolet sono a posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, mattia.l scrive:

Ma quindi morto l’ottimo pianale Giorgio?
E per quel motivo abbandonano il font che sta ora in tutta la gamma in favore di una scritta in stile Giulietta 2014?

 

ma no... :-D

 

E approfitto per ricordare: Mercedes Classe A (fino a CLA e GLA) su un telaio project mercedes sì ma condiviso con Renault, generalista quindi non certo il telaio più sofisticato del mondo (per quanto ottimo), nonchè motorizzazioni con provenienza Renault montate su classe A, appunto e X1 che BMW che sta abbandonando per il segmento C la TP per la piattaforma UK (mini trazione anteriore e TI). Per non parlare delle condivisioni stra-spinte in VAG.

 

Ergo: trovo puerile la questione 'si ma deriva da Jeep' (per fortuna) o 'ah siamo alla solita Alfiat'. Gli altri, anche i più blasonati, fanno 'the same'. Ci sta che Giorgio sia limitato da D in su (peccato non siano arrivate ancora e-su,e Alfetta e GTV) ed avranno un loro futuro in 4porte e Ghibli nonchè, in versioni semplificate, sotto Dodge (almeno si vocifera).

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Cioè dopo tutto l’investimento recente eliminano del tutto un futuro per Giorgio? Secondo me no, o almeno spero proprio di no.

Sarebbero dei pazzi....il medio/alto di gamma secondo me rimarrà nel futuro su base Giorgio, nel basso sarà anteriore e Q4 ibrido.

La penso esattamente così.

Ma ho paura per i tempi estremamente lunghi.

Hanno tutto in casa, dovrebbero solo darsi una mossa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, sonicwp7 scrive:

qualcuno mi spiega perché Una Lamborghini Urus su pianale  Vw Tuareg va bene e un Alfa Romeo su pianale Cwide (Jeep) No? se qualcuno risponde ma tra la Lamborghini e la Vw ci sono differenze di prestazioni, piacere di guida etc, chi lo dice che non è così anche con la Tonale? qualcuno l'ha già provata???

 

 

Aggiungo, il retrotreno è letteralmente e spudoratamente marchiato Audi, con le 4 ruote sterzanti paro paro usato su Cayenne, q7, q8, Bentley e Touareg... eh ma VAG è un'altra cosa :-D

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, TONI scrive:

Domanda per chi ci lavora su ed ha esperienza diretta. Penso a @Aymaro ma forse dimentico qualcuno. Nell' industrializzazione cosa potrebbe cambiare rispetto al concept ?

Facile pensare ai fari ma a me preoccupa soprattutto che certi trattamenti di lamiera non si riescano a riprodurre. E anche i sedili così sottili mi danno da pensare per gli interni una volta sostituiti con roba più tradizionale che occuperebbe più spazio

Dipende, alcune caso cambieranno per motivi omologativi, sicuramente proiettori e fanali, altri per lo più è una questione di costi.

Sui lamierati e qualità delle superfici in effetti FCA non è il top, anzi... (vedere su maserati il cambio di "colorazione che c'è tra lamiera e paraurti posteriore

img1149399798-1466694253934.jpg

per via delle superfici che non sono in perfetta continuità è da cavarsi gli occhi, ma anche ferrari da questo punto di vista è indietro)

ma il tutto, come dicevo, è una questione di costi ed investimenti, più investi, in ingegnerizzazione, aggiornamento stampi ecc.., più è alto il risultato

 

gli interni cambieranno sicuramente quasi tutti a parte il disegno della plancia forse

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.