Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Beckervdo

Fiat 500, 500L e 500X 120th 2019 (Allestimento)

Recommended Posts

Posted (edited)

fiat-gama-120th-201954912_2.jpg

Fiat presenta la Fiat 500 "120th" versione celebrativa per i 120 anni del marchio. L'allestimento è esteso alla piccola 500, 500C, 500L e 500X.

Corpo vettura in tinta bicolore chiamata "Tuxedo" con dettagli cromati e finiture a contrasto.

Tutti e tre i modelli sono dotati - di serie -di sistema UConnect da 7" compatibile con Apple CarPlay ed AndroidAuto.

 

Fiat 500 e 500C 120th

Nel caso della 500C è la capote ad esser nera.

I cerchi in lega, da 16 pollici su 500 e 500C, sono in tinta "rame".

Inoltre, sono disponibili altre tinte: Grigio Cortina, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Bianco Ghiaccio (trilstrato) e Bianco Gelato.

All'interno abbiamo una nuova barra di finitura per il cruscotto e dei tappetini specifici. 

La 500 120th sarà disponibile con motorizzazioni 0.9 TwinAir da 85 CV e 1.2 16V da 69 CV, quest'ultima anche a GPL.

La 500C 120th avrà la medesima gamma della 500, ma farà a meno della versione GPL.

precio-fiat-500-120th-201955425_2.jpg

 

500X 120th

 

Per la 500X 120th le tinte esterne sono Tuxedo Pearl (Pearl White e Nero) e Tuxedo d'argento (argento grigio e nero). La finitura Tuxedo è combinata con gli specchietti esterni, le minigonne laterali e le cornici vetro in nero. A questo dobbiamo aggiungere alcuni cerchi in lega da 16 pollici. Opzionalmente ci saranno circa 17 pollici. Né possiamo ignorare i fari Full LED. All'interno della Fiat 500X 120th abbiamo inserti di colore in rame per la tappezzeria, che si abbinano al pannello plancia nero a contrasto.  I braccioli delle portiere sono rivestiti con il vinile. 

Tra le sue dotazioni di serie troviamo il sensore pioggia e l'accensione automatica delle luci nonché il sistema di ausilio per il parcheggio. Cinque motori sono abbinabili: 1.0 FireFly Turbo con 120 CV, 1.6 E-Torq con 110 CV, 1.3 Multijet 95 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, il tutto associato ad un cambio manuale.

 

500L 120th

 

Per la 500L 120th abbiamo la stessa tinta Tuxedo della 500X. Ma questa finitura contrasta con i dettagli Myron sui paraurti, sulle minigonne laterali e sui cerchi in lega bicolore da 17 pollici. La griglia ha una finitura cromata. Possiamo anche scegliere i seguenti colori e versioni: White Cream, Black Cinema, Master Grey, Fashion Grey, Master Tuxedo (Master Grey con tetto nero) e Tuxedo Fashion (Fashion Grey e top nero). 

All'interno della Fiat 500L 120th c'è una striscia nera sul cruscotto e le sedute mostrano esclusivi rivestimenti in tessuto grigio ed ecopelle nera. Il tutto arricchito da cuciture a contrasto. 

L'offerta meccanica è composta da un motore a benzina 1.4 CV con 95 CV e due alternative diesel, il 1.3 Multijet da 95 CV o il Multijet da 1.6 litri con 120 CV. Tutti sono forniti di serie con una trasmissione manuale, ma il motore diesel da 95 CV viene offerto anche con il cambio robotizzato Dualogic.

fiat-gama-120th-201954912_1.jpg

fiat-gama-120th-201954912_14.jpgfiat-gama-120th-201954912_3.jpgfiat-gama-120th-201954912_5.jpgfiat-gama-120th-201954912_6.jpgfiat-gama-120th-201954912_7.jpgfiat-gama-120th-201954912_8.jpgfiat-gama-120th-201954912_9.jpgfiat-gama-120th-201954912_10.jpgfiat-gama-120th-201954912_12.jpgfiat-gama-120th-201954912_13.jpg

 

Edited by lukka1982
  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace come allestimento, sebbene le modifiche siano solo estetiche mi paiono azzeccate e ben riuscite su tutti e tre i modelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chi ha scritto il titolo del topic non ha proprio il dono della sintesi :-D 

  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Operazione a costo praticamente zero di cui onestamente capisco poco l'utilità. 

  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me sembra solo un allestimento molto figo.

500 con qualche ADAS non avrei problemi a comprarla, sembra uscita ieri. Molto bella pure la 500X.

La L non l'ho mai digerita e neanche in questa veste si salva per me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me il paraurti della 500L è proprio sgraziato con quella maxi presa d’aria! Dovevano mettere un fascione con una presa d’aria piu piccola come sulla 500 con le due alette cromate 

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 ore fa, anparrini scrive:

Operazione a costo praticamente zero di cui onestamente capisco poco l'utilità. 

...come il 90% delle serie speciali, per i miei gusti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Insomma, mi dice poco nulla la personalizzazione estetica: io avrei optato per qualcosa di diverso, più elegante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Pawel72
      Quanti di noi si sono chiesti.., ma il grande Drake oltre alle sue magnifiche Ferrari , quali automobili apprezzava e guidava nella vita privata ? 
      La E-Type  è rimasta in vendita per 14 anni, e ne sono stati assemblati oltre 70 mila esemplari.
      Ma quando si parla di macchine così eleganti i numeri non contano. Le parole però sì, come quelle di Enzo Ferrari, che nel 1961 vedendo una E-Type Roadster disse che era “l’auto più bella mai costruita”.
      Enzo Ferrari aveva una Renault 5 Turbo e ora va all’ asta per un prezzo base di 80.000 euro.
      Si tratta di un’ unità prodotta nel 1982, anno in cui “il commendatore” l’ha acquistata. E’ dotata di un quattro cilindri da 1,4 litri di cilindrata e turbocompressore. Associato ad un cambio manuale a cinque marce, eroga 160 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. La velocità massima è 218 km/h.
      Una caratteristica speciale di questo modello è che Enzo Ferrari ha ordinato l’installazione di una radio Pioneer Ferrari originale. Inoltre, ha ordinato con la vernice rosso granata e tappezzeria dello stesso colore, e tappeti blu.
      Era 1960 all’epoca Ferrari aveva l’abitudine di viaggiare sei mesi su una Fiat, poi sei mesi con una Lancia e sei mesi su un’Alfa Romeo. Guidava anche una Peugeot 404, di proprietà di un suo cognato che viveva in Francia. Inoltre, aveva una Ferrari regolarmente acquistata e per la quale il direttore commerciale Gardini gli aveva praticato uno sconto, peraltro contenuto.
      Il grande Drake ha sempre apprezzato le Peugeot per il loro comfort, il design e la qualità costruttiva, al punto che aveva diverse 404 e 504 per uso personale e addirittura una versione Sw per l’assistenza in pista. Era anche un modo per stuzzicare i vertici della Fiat – erano gli anni successivi alla famosa trasformazione dell’accordo di collaborazione tecnica del 1965 in partecipazione societaria paritetica – che ovviamente non apprezzavano per nulla la cosa…
      Ma Ferrari era caparbio, si sa, e continuava ad andare con una Peugeot 404 all’Autodromo di Modena per assistere ai test di collaudo delle sue macchine… La Fiat, però, fingeva con eleganza di non accorgersi delle divertite provocazioni del Grande Vecchio. E in tanti anni di passeggiate in Peugeot a Ferrari non venne mai contestato nulla…
       






×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.