Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Posted (edited)

Hyundai presenta la nuova Hyundai Venue al Salone di New York 2019. Il Suv si posiziona sotto Kona. Fondamentalmente la stessa differenza tra Volkswagen T-Cross e Volkswagen T-ROC.

Come ogni modello del segmento B, l'interno della Hyundai Venue è un po' più modesto di quello dei suoi fratelli più grandi, anche se il suo cruscotto ha un design molto accattivante, con un touch screen multimediale da 8 pollici che incorona la consolle centrale, in plastica dual tone ed alcuni inserti in colore metallico, che sono probabilmente di plastica.

Al momento, il nuovo Hyundai Venue è stato presentato solo negli Stati Uniti, quindi stiamo aspettando che il marchio coreano confermi il suo arrivo nel mercato Europeo, così come la composizione della gamma. In Nord America avrà un'unica opzione meccanica, un motore a benzina da 1.6 litri che sarà disponibile con trasmissione manuale o automatica.

Dimensioni

/ Hyundai Venue Hyundai Kona
lunghezza 4.036 mm 4.165 mm
larghezza 1,770 mm 1.800 mm
altezza 1.565 mm 1.550 mm
passo 2.520 mm 2.600 mm

 

hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155hyundai-venue-2020-oficial-201956616-155

 

Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/65496-hyundai-venue-spy

 

Edited by Beckervdo
Foto e Press Parziale

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, KimKardashian scrive:

Beh dietro è una Polo 😅

 

Hanno pantografato il lato B della i10, che non è esattamente un bellissimo vedere. 

 

 

Concettualmente mi sembra tanto quella che dovrà essere la nuova baby jeep, per il resto direi che apre un' altra nicchia di mercato che ha chance di sfondare in EU

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Presentata.

Non riesco a mettere solo le immagini, vi lascio con il link di Hyundai USA.

https://www.hyundaiusa.com/venue/index.aspx

 

Sarà venduta in USA a partire dall'ultimo trimestre dell'anno, non si è invece sciolto il dubbio se sarà o meno commercializzata in Europa.

Riassunto delle dimensioni 403 x 177 x 156

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By KimKardashian
      Hyundai Motor Company ha diffuso i primi dati e informazioni sulla Nuova Hyundai IONIQ, che aggiorna profondamente il modello lanciato nel 2016 in termini di design, tecnologia e connettività. 
      IONIQ - prima auto al mondo sviluppata per offrire la scelta fra tre differenti motorizzazioni green su un’unica carrozzeria – ha implementato nuove tecnologie che sottolineano ulteriormente il ruolo leader di Hyundai nei confronti della mobilità del futuro, nel momento in cui altri costruttori stanno pianificando o lanciando i loro primi modelli eco-friendly.
      Nuova Hyundai IONIQ presenta nuovi servizi di connettività Blue Link®*, i più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense™ e caratteristiche di infotainment allo stato dell’arte. Inoltre, il nuovo design – interno ed esterno – rende il modello ancora più accattivante, mentre la più capiente batteria di IONIQ Electric offre una capacità energetica del 36% in più rispetto alla versione precedente.
      Play
       
       
       
      Soluzioni di mobilità innovative con tre powertrain elettrificati
      Con oltre 60.000 unità vendute dal lancio sul mercato nel 2016, IONIQ si è posizionata come uno dei pilastri della gamma Hyundai per la mobilità del futuro. Insieme alle pioneristiche Kona Electric e NEXO, alimentata tramite celle a combustibile a idrogeno, Hyundai è oggi il costruttore con la più ampia gamma di motorizzazioni elettrificate sul mercato. Nuova IONIQ è quindi un passo logico verso un ulteriore avanzamento per rendere la mobilità a zero e basse emissioni accessibile a un pubblico sempre più ampio, offrendo ai clienti del brand la possibilità di scegliere la soluzione eco-friendly che meglio risponde alle proprie necessità.
       
      Nuova Hyundai IONIQ Electric è equipaggiata con una batteria da 38,3 kWh, contro i 28 kWh della versione precedente, garantendo una capacità energetica maggiore del 36% e quindi una maggiore autonomia di guida, che arriva così a 294 km (target interno standard WLTP) con una singola carica, mentre la potenza massima è di 136 CV e la coppia è di 295 Nm. Il modello è inoltre equipaggiato con un caricatore a bordo da 7,2 kW per la ricarica Tipo 2 a corrente alternata, migliorato rispetto a quello da 6,6 kW del modello attuale, mentre attraverso la ricarica rapida a 100 kW è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in soli 54 minuti.
       
      Le nuove IONIQ Hybrid e Plug-in Hybrid sono caratterizzate dal motore a quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia. Inoltre, IONIQ Hybrid è equipaggiata con un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV (32 kW) e 170 Nm di coppia massima, alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh posizionata sotto al divano posteriore, capace di operare in modalità completamente elettrica fino alla velocità di 120 km/h. Il motore elettrico della versione Plug-in Hybrid eroga invece 60,5 CV (44,5 kW) e 170 Nm grazie a una batteria agli ioni polimeri di litio da 8,9 kWh che garantisce fino a 52 km (target interno WLTP) di guida esclusivamente elettrica. Nella combinazione di motore elettrico e propulsore a combustione interna, i due modelli sviluppano un massimo i 141 CV (106,6 kW) e fino a 265 Nm di coppia massima.
       
      Download Nuovi livelli di connettività
      Nuova Hyundai IONIQ è equipaggiata con Hyundai Blue Link®, un sistema di connettività per veicoli che utilizza una tecnologia telematica incorporata, così da permettere ai guidatori di gestire direttamente da remoto, tramite app, l'impianto di climatizzazione, accensione e spegnimento del veicolo (solo su IONIQ Electric), ma anche l'apertura e la chiusura centralizzata e la funzione Car Finder (tutte le IONIQ) che suona il clacson e fa lampeggiare le luci. Questo permette ai proprietari di IONIQ Electric e Plug-in Hybrid anche di controllare lo stato di carica della batteria direttamente sul proprio smartphone, come anche di impostare e pianificare i cicli di ricarica.
      Con questo aggiornamento di IONIQ, Hyundai introduce inoltre eCall, il sistema di chiamata di emergenza automatica che si attiva in caso di scoppio degli airbag, oppure premendo il tasto posizionato sopra lo specchietto retrovisore. In caso di utilizzo, le informazioni rilevanti (ora dell’incidente, direzione, informazioni sull’auto, sui sensori di impatto e sugli airbag) vengono inviati al servizio di emergenza locale.
      In aggiunta, Nuova IONIQ integra di serie i LIVE Services quando è presente il navigatore: il servizio – che offre informazioni su meteo, traffico, autovelox (ove consentito legalmente), parcheggi e stazioni di ricarica sempre aggiornate – è offerto in abbonamento gratuito per i primi 5 anni.
      Il sistema Audio Video Navigation presenta un display da 10,25 pollici con capacità di riconoscimento vocale cloud-based in sei lingue (con Blue Link) e funzionalità ‘split’, con la possibilità di personalizzare lo schermo per visualizzare due diverse versioni di schermate e modificare icone e widget. Oltre all’implementazione della compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay su tutti i sistemi di infotainment disponibili, Nuova IONIQ con il sistema da 10,25 pollici presenta la funzione Multi-Bluetooth, che consente ai passeggeri di connettere due telefoni contemporaneamente e scegliere da quale dispositivo ascoltare la musica in streaming Bluetooth.
       
      Download Design interno ricercato
      Oltre alle nuove funzionalità, nuova Hyundai IONIQ presenta un rinnovato design degli interni con nuove linee e profili he ne sottolineano il carattere all’avanguardia. Il cruscotto è decorato con inserti in Dark Chrome Accent e i clienti hanno ora la possibilità di configurare la propria vettura, oltre che con i sedili in tessuto nero, anche con quatto opzioni di sedili in pelle (Nero, Grigio bi-tono, Red Umber per HE e PHEV ed Electric Shadow per EV).
      Sotto allo schermo da 10,25 pollici, il pannello di controllo del climatizzatore è stato ridisegnato e si presenta con una finitura lucida, mentre i comandi touch permettono un utilizzo facile e intuitivo. Il display ad alta risoluzione da 7 pollici del cruscotto (di serie su IONIQ Electric, optional per Hybrid e Plug-in) è stato implementato con mood lighting (luci interne) per visualizzare i temi associati alle diverse modalità di guida, mentre un’illuminazione blu caratterizza la consolle centrale e la parte bassa del cruscotto sul lato del passeggero.
       
      Download Design esterno accattivante
      Il frontale delle nuove versioni ibride e plug-in è caratterizzato da una griglia con motivo a maglia, mentre il frontale con griglia chiusa di Nuova Hyundai Electric presenta una nuova finitura. Il design del paraurti anteriore è stato rivisto su tutte e tre le versioni con un inserto argentato, mentre la finitura antracite del paraurti posteriore dona al modello un look più dinamico. Le luci diurne a LED, come anche gli inediti fanali anteriori e posteriori a LED, sono state ridisegnate per far risaltare Hyundai IONIQ nella guida notturna, con benefici estetici e in termini di sicurezza.
      IONIQ Electric e Plug-in Hybrid sono disponibili con nuovi cerchi in lega da 16’’, mentre su IONIQ Hybrid sarà possibile scegliere tra cerchi da 15 o 17 pollici.
      I colori disponibili per la carrozzeria sono nove, e includono quattro colorazioni inedite: Fluidic Metal, Electric Shadow, Liquid Sand, Typhoon Silver si affiancano a Phantom Black, Polar White, Iron Gray, Intense Blue e Fiery Red.
      Sicurezza ai vertici del segmento
      Per un’esperienza di guida sempre confortevole e sicura, Nuova IONIQ è equipaggiata con i più avanzati sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense che monitorano costantemente l'ambiente intorno al veicolo per proteggere conducente e passeggeri dai potenziali pericoli della strada. Il nuovo pacchetto di sicurezza di IONIQ, ai vertici del segmento, offre di serie Rilevamento della Stanchezza del Conducente, Mantenimento Attivo della Corsia e Frenata Automatica con Riconoscimento di Veicoli e Pedoni, a cui si si affianca la nuova funzione di rilevamento dei Ciclisti. Sono inoltre disponibili il nuovo Lane Following Assist, che regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia, e il Rilevatore dei Limiti di Velocità, che utilizza la camera frontale e le informazioni ricevute dal sistema di navigazione per riconoscere i limiti di velocità e riprodurli in tempo reale.
      Utilizzando il sensore radar per rilevare la distanza dall'auto che precede, lo Smart Cruise Control con Stop & Go che mantiene una distanza preimpostata per fermare il veicolo e farlo ripartire automaticamente in base alle condizioni del traffico. Completano il quadro dei sistemi di sicurezza il Rilevatore dell’Angolo Cieco, l’Avviso di Possibili Urti Posteriori e la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti.
       
      Download Eco-Driving Assist System: tecnologia al servizio dell’efficienza
      Nuova IONIQ Hybrid e Plug-in Hybrid sono equipaggiate con l’Eco-Driving Assist System (Eco DAS) per migliorare l’efficienza di guida: la Coasting Guide integrata analizza le informazioni ricevute dal sistema di navigazione per segnalare al guidatore quando è in prossimità di punti in cui è necessario rallentare, come un cambio di direzione, un incrocio o un’uscita dall’autostrada. La funzione punta a ridurre il consumo di carburante e minimizzare l’utilizzo dei freni, e può essere attivata in modalità Eco tra i 40 e i 160 km/h.
      Eco DAS presenta inoltre il sistema predittivo di gestione dell’energia (Predictive Energy Management), che massimizza l’efficienza di utilizzo della batteria in salita e in discesa. Quando, ad esempio, il sistema prevede una diminuzione della carica della batteria durante la guida in salita, IONIQ Plug-in e Hybrid aumentano l’operatività del motore a combustione interna per ricaricarla, mentre nella situazione opposta (in discesa e con la batteria carica) l’Eco DAS aumenta l’intervento del motore elettrico per massimizzare l’efficienza di guida.
      Feeling di guida senza compromessi
      Grazie a nuove performance e doti dinamiche, chi siederà al volante di Nuova Hyundai IONIQ Hybrid o Plug-in Hybrid potrà godere del piacere di guida che solo un veicolo elettrificato ben sviluppato può donare, anche attraverso l’uso del cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. Inoltre, il centro di gravità basso derivato dalla posizione delle batterie aumenta ulteriormente il feeling di guida, rendendolo più coinvolgente.
      Le versioni ibrida e plug-in sono inoltre equipaggiate con la nuova funzione Adjustable Regenerative Braking, che permette al guidatore di regolare l’intensità della frenata rigenerativa attraverso l’uso dei paddle dietro al volante durante la guida in modalità Eco. In modalità Sport invece, le palette vengono utilizzate per cambiare marcia.
      Seguendo l’innovativa Kona Electric, la versione completamente elettrica di Nuova IONIQ adotta la capacità di essere guidata con un solo pedale: il guidatore può infatti frenare la vettura, fino a farla fermare, direttamente tenendo premuta la levetta sinistra dietro al volante e senza dover premere il pedale del freno. IONIQ Electric incorpora inoltre la funzionalità di Smart Regenerative Braking, che controlla autonomamente il grado di rigenerazione in frenata in base all’inclinazione della strada e alle condizioni di guida del veicolo precedente in fase di coasting.
      Sul modello elettrico è inoltre presente la modalità di guida Eco+ – in aggiunta a Eco, Comfort e Sport – che permette di estendere l’autonomia di guida riducendo i consumi di energia in casi di emergenza imprevista.
      Le nuove Hyundai IONIQ Hybrid e Plug-in Hybrid arriveranno sul mercato europeo a partire da luglio 2019, mentre Nuova IONIQ Electric sarà disponibile dal prossimo settembre.
      *I servizi Blue Link® offerti di serie o come optional possono variare in base al paese d’acquisto della vettura.
       
       







    • By Beckervdo
      Lincoln presenta la nuova SUV Corsair, modello che sostituisce la Lincoln MKC. La piattaforma è quella della Ford Escape / Kuga 2020, a cui si abbinano un 4 cilindri 2.0 litri turbo benzina EcoBoost da 254 CV e 373 Nm di coppia, ed un più potente 4 cilindri da 2.3 litri EcoBoost da 284 CV e 420 Nm; entrambi sono abbinati ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti.
      Inoltre, potrebbe esser prevista una variante Mild-Hybrid con l'utilizzo del 4 cilindri a ciclo Atkinson da 2.5 litri e CVT.

    • By Beckervdo
      Ford presenta la nuova Escape (gemella della nostra Kuga) in una veste completamente rinnovata e basata sulla piattaforma della Ford Focus. Partiamo dalle cose che ci fanno piacere: la massa complessiva cala - in media - di 90 kg rispetto al modello uscente.
      La vettura è più lunga e larga della precedente, il passo arriva a 2.7 metri.
      Lunga 4.58 metri, Larga 1.88 ed alta 1.74 metri.
      La gamma, anticipata per gli USA, è caratterizzata da due motori a ciclo otto (il 3 cilindri 1.5 EcoBoost da 180 CV / 240 Nm ed il 4 cilindri 2.0 litri EcoBoost da 250 CV / 373 Nm) e due motorizzazioni ibride. Una Mild-Hybrid ed un'altra Plug-In.Hybrid.
       
      I due modelli "alla spina" sono spinti da un 4 cilindri da 2.5 litri a ciclo atkinsons da 200 CV (190 dal termico), ed il modello PHEV utilizza un pack batterie di 14,4 kWh che consente un'autonomia solo elettrica di 48 km.
       
      Sarà disponibile con la nuova trasmissione automatica ad 8 rapporti ed anche con la trazione integrale AWD.
       
      All'interno, troviamo molti elementi in comune con la Focus, mentre il quadro strumenti da 12.3 pollici è preso in prestito - optional - dalla nuova Ford Explorer. 
      Un sistema di infotainment Sync 3 nuovamente aggiornato, verrà riprodotto sullo schermo di infotainment da 8 pollici per i modelli dall'allestimento intermedio in su, con Apple CarPlay e Android Auto. La Ford progetta anche di offrire il suo primo HUD nella Ford Escape Titanium.
       
       

       
       
      Cartella stampa
       
       
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/66541-ford-kuga-iii-escape-iv-spy
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.