Vai al contenuto
  • 0

SUV o Station?


nakaras

Domanda

Ciao a tutti

 

La mia A3 Sportback 2.0 TDI 140cv no FAP del 2005 ormai mi richiede interventi di manutenzione che costano più dell'auto stessa. 

Sono quindi costretto a cercare una nuova auto da famiglia, quindi con dimensioni non inferiori all'attuale. 

 

Ero orientato verso il diesel in quanto l'utilizzo principale è casa-lavoro 35km all'andata e 35 km al ritorno in extraurbano abbastanza trafficato (zona alta Lombardia) + una volta ogni 2 mesi un viaggio più lungo sui 1000km totali principlamente in autostrada. I viaggi a Milano o in città sono saltuari quindi non mi preoccupa molto il blocco futuro. Totale circa 23000/25000 km annui.

Mi piacerebbe una macchina alta con cambio automatico (ho avuto modo di provare dei suv a noleggio tipo Ford EDGE, KIA Sorento o Chevrolet Equinox e mi sono trovato benissimo). Purtroppo i prezzi per SUV automatici partono dai 30'000€ a saliree e il budget a disposizione è inferiore.

 

A quel punto guardando sulle station ho trovato diverse offerte sulle Passat Variant 2.0 TDI DSG anno 2017 aziendali con circa 30 mila km a cifre tra i 23'500€ e i 24'000€.

 

Ero quasi convinto fino a quando in un concessionario VW/Skoda ho visto la Karoq e il venditore mi ha fatto una proposta interessante di circa 27'000€ sia per il 1.6 TDI 115cv DSG che per il 1.5 benzina 150cv DSG

 

E ora sto in crisi :)

 

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti
 
La mia A3 Sportback 2.0 TDI 140cv no FAP del 2005 ormai mi richiede interventi di manutenzione che costano più dell'auto stessa. 
Sono quindi costretto a cercare una nuova auto da famiglia, quindi con dimensioni non inferiori all'attuale. 
 
Ero orientato verso il diesel in quanto l'utilizzo principale è casa-lavoro 35km all'andata e 35 km al ritorno in extraurbano abbastanza trafficato (zona alta Lombardia) + una volta ogni 2 mesi un viaggio più lungo sui 1000km totali principlamente in autostrada. I viaggi a Milano o in città sono saltuari quindi non mi preoccupa molto il blocco futuro. Totale circa 23000/25000 km annui.
Mi piacerebbe una macchina alta con cambio automatico (ho avuto modo di provare dei suv a noleggio tipo Ford EDGE, KIA Sorento o Chevrolet Equinox e mi sono trovato benissimo). Purtroppo i prezzi per SUV automatici partono dai 30'000€ a saliree e il budget a disposizione è inferiore.
 
A quel punto guardando sulle station ho trovato diverse offerte sulle Passat Variant 2.0 TDI DSG anno 2017 aziendali con circa 30 mila km a cifre tra i 23'500€ e i 24'000€.
 
Ero quasi convinto fino a quando in un concessionario VW/Skoda ho visto la Karoq e il venditore mi ha fatto una proposta interessante di circa 27'000€ sia per il 1.6 TDI 115cv DSG che per il 1.5 benzina 150cv DSG
 
E ora sto in crisi
 
Suggerimenti?
Io dico Passat, i cavalli fanno la differenza in questo caso, venendo da un vecchio 2.0 Tdi col 1.6 ti sentiresti fermo. Discorso cambia col benzina, certo che i consumi salgono parecchio...

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passat 2.0 TDI tutta la vita.
Evita se puoi  il DSG del 1.6TDI che ha le frizioni a secco e ha una difettosità superiore alla media.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

BEH...VIENI DA UNA SEGMENTO c....QUINDI IO PROVEREI UN SUV SEGMENTO c

 

Altrimenti una Tiguan diesel automatica? coltuo budget la trovi recente e poco chilometrata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Station senza dubbio.

Meglio ancora se rialzetta ( tipo Alltrack e similari ... ), ma in questo caso dovresti provare ad innalzare il budget ad almeno 30K€ per non avere  auto da >50/70000 Km ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per estetica, comfort e dinamica direi Passat. Valuterei qualcosa di più compatto solo se frequentassi spesso parcheggi stretti o centri storici.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... 35 km all'andata e 35 al ritorno extraurbano nel traffico? Valuterei anche una ibrida... alla fine quello è il terreno migliore per questa tipologia di alimentazione. 

Magari una Corolla TS. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

Faccio spesso la tratta Varese Milano in macchina nell'ora di punta e col il diesel 170cv automatico della mia classe A mi trovo abbastanza bene.

Sicuramente non rinuncerei al cambio doppia frizione.

 

Io preferirei una berlina o sw perché sono più incollate alla strada e bevono meno. I suv inoltre hanno meno capacità di carico delle sw e delle monovolume. Per questo genere di auto e per un uso in extraurbano e autostrada, non rinuncerei a una potenza di 150cv, quindi lascerei perdere il 1.6 tdi

 

Perché non consideri la Golf Variant? Non perdi troppa capacità di carico rispetto alla Passat.

Altrimenti si fanno buoni affari con la Renault Talisman: una 1.6 dci 160cv del 2017 con cambio doppia frizione viene 22000

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.