Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020? 141 voti

1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

• Molto
      104
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      14
    • Per niente
      6

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Mi permetto di spammare questo video, perché loro sono meravigliosi e sono capaci di trasmettere lo splendore della vettura

Modificato da grayfox_89

• Risposte 631
  • Visite 160.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• L'idea di replicare il selettore della leva che c'era sulle vecchie Ferrari, è geniale:  

• Vedi...vedi c'è già la mano di Renault dentro!

• Ditemi quel che volete, è l’ennesima versione di 458 mascherata da altro modello. È un doppione più prestante di 488, non diciamoci fesserie

Immagini Pubblicate

Inviato
4 minuti fa, iDrive scrive:

Molto bene si, si capisce molto della tecnica che e al top assoluto. Mi rimango un po’ di quello che avevi detto sulla tecnica così così. Anche se l’ideale sarebbe stato avere il modo ZEV trazione integrale che sfrutta tutti i motori EV...

Dunque e la prima applicazione di serie di un elettrico di tipo P2 (in questo caso P2-P4 con P4 e-Axel davanti).

In che senso la tecnica cosi cosi? Mi riferivo alla recensione di quattroruote che secondo me è fatta male.. non alla macchina!
La macchina l'ho vista sia montata che smontata come nel video, è spaventoso il posizionamento del motore, aprendo il cofano ti chiedi come abbiano fatto a buttarlo cosi in basso

38 minuti fa, grayfox_89 scrive:

Mi permetto di spammare questo video, perché loro sono meravigliosi e rende bene di quanto splendida sia la vettura 

Assolutamente. Recensione veramente ben fatta.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
44 minuti fa, Unperdedor scrive:

Passerò per esterofilo, ma ora voglio i test dei giornalisti inglesi 😬

Pure io mi sono andato a cercare quelle, ad ora mi sa che solo Autocar l'ha provata (giudizio molto positivo), mancano ancora (tra quelle che seguo io) Evo e Top Gear. I video invece per ora credo siano solo italiani.

Inviato

Interessante il motore elettrico posteriore: del tipo a flusso assiale, come quello progettato da Texa, che occupa pochissimo spazio in lunghezza, inserendosi perfettamente tra cambio e trasmissione. 

Essendo poi tra "due fuochi", viene raffreddato ad olio, che essendo del tipo non conduttivo, a quanto pare arriva a lambire gli avvolgimenti esterni di statore, per raffreddare a dovere la macchina elettrica. 

I motori anteriori invece sono classici, a flusso radiale e raffreddati ad acqua.

Inviato

Per essere la prima di una nuova specie, mi sembra già a un livello tecnico siderale. Comunque il sound c’è ed è anche bello cattivo.

E la macchina esteticamente è splendida, soprattutto con Assetto Fiorano e cerchi in carbonio.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

:eek:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
2 ore fa, Gengis26 scrive:

In che senso la tecnica cosi cosi? Mi riferivo alla recensione di quattroruote che secondo me è fatta male.. non alla macchina!
La macchina l'ho vista sia montata che smontata come nel video, è spaventoso il posizionamento del motore, aprendo il cofano ti chiedi come abbiano fatto a buttarlo cosi in basso

Assolutamente. Recensione veramente ben fatta.

Non parlavo di questo, e il mio iPhone che non sapeva se scrivevo in Francese, Inglese o Italiano ed ha fatto auto-correzione assurde... :D;)

Ho editato. Parlavo delle mie perplessità sulla tecnica. Invece sembra veramente al top, anche se come già detto, la TA in modo ZEV non mi va giù... e aggiungo che la LaFerrari in termini di posizionamento del pacco batterie era il top. Ma alla fine, tutto il « package » sembra essere più o meno il massimo che si può sperare oggi.

29 minuti fa, pennellotref scrive:

:eek:

Che sparo!!!

Sembra quasi fare lo 0-100 in 2s se non meno e lo 0-200 e sparato in 6s netti pare! Impressionante!

Modificato da iDrive