Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la Peugeot 2008 2019?  

18 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 2008 2019?

    • Molto
      5
    • Abbastanza
      6
    • Poco
      6
    • Per nulla
      1


Recommended Posts

Cita

NUOVO SUV PEUGEOT 2008
NEXT GEN SUV

PEUGEOT toglie il velo a Nuova 2008, il SUV pensato per chi vuole vivere nuove esperienze al volante di un’automobile. Grande compagna di libertà e portabandiera dei valori e della visione del Marchio PEUGEOT verso un futuro entusiasmante, Nuovo SUV 2008 è l'interpretazione ultra moderna di un'esperienza di guida istintiva e in grado di interpretare al meglio diverse esigenze di mobilità. SUV autentico e dalle dimensioni ideali, si fa notare per lo stile, particolarmente forte e personale. Ultratecnologico, adotta il PEUGEOT i-Cockpit® 3D di nuovissima generazione unitamente ad equipaggiamenti ed aiuti alla guida che esprimono il massimo livello del know-how della Casa del Leone. Multi-energia, dà libertà di scelta fra 3 diversi tipi di alimentazione: benzina, Diesel e 100% elettrica, tutte in grado di esaltare le caratteristiche di questo nuovo SUV del Leone, coniugando prestazioni con grande efficienza.

 

 

#UNBORING THE FUTURE

Il mondo sta cambiando, è sotto gli occhi di tutti. Le nuove sfide richiedono risposte puntuali e precise, in tutti gli ambiti del mondo dell’auto. PEUGEOT, forte dei suoi 208 anni di storia, porta avanti con serenità e determinazione il suo impegno nell’era della transizione energetica che la vede protagonista del cambiamento.

La visione entusiasmante e ottimistica del futuro si palesa ancora una volta con un nuovo modello che incarna questi valori: oggi nasce Nuova PEUGEOT 2008. Questa nuova generazione dimostra, ancora una volta, che tecnologia e piacere non sono affatto incompatibili e che un’automobile può avere ancora il potere di sorprendere, sotto numerosi aspetti. Nuova 2008 trasforma un tragitto in un vero e proprio viaggio, garantendo ad ogni Cliente la mobilità di cui ha bisogno, grazie a novità importanti.

Nuova PEUGEOT 2008 si posiziona nel cuore del segmento dei SUV compatti, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma degli sport utility del Leone: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso l’innovazione e la tecnologia.

EXALTING SUV 

Gli Esterni

Possente e distintivo nello stile, il nuovo SUV PEUGEOT 2008 ha un design scultoreo ed innovativo. Risponde all’ambizione di scrivere una nuova pagina straordinaria nella storia dei SUV PEUGEOT e si inserisce appieno nello stile attuale della gamma, rivelando la propria ben definita personalità.

Le linee equilibrate e le proporzioni generali sono quelle tipiche di un vero SUV, grazie ad un parabrezza che sovrasta un cofano orizzontale con calandra molto verticale ed una carrozzeria molto tonica e con fiancate molto scolpite. Ben posizionata sulle quattro grandi ruote, il Nuovo SUV 2008 è solido e trasmette modernità e qualità.

Elegante e perfettamente in linea col family feeling delle PEUGEOT più recenti, il frontale è valorizzato da una calandra possente e molto verticale (con scacchiera in tinta carrozzeria sulla versione elettrica), un cofano scolpito da diverse nervature e le luci diurne a LED, nuova firma luminosa della Casa, si staccano dai proiettori, per poi occupare quasi tutta l’altezza dello scudo paraurti anteriore.

Le fiancate squadrate e ben scolpite attirano immediatamente lo sguardo grazie alla forma triangolare di alcune nervature, un elemento molto caratterizzante di Nuova 2008. Il risultato è uno stile forte e incisivo, molto personale, uno stile che rappresenta una vera prodezza tecnica per l’imbutitura dei pezzi, quel processo tecnologico attraverso il quale una lamiera viene deformata plasticamente ed assume questa forma scatolare: le fiancate non hanno mai avuto un profilo così deciso! Le linee della fiancata terminano sul portellone posteriore, offrendo un’innegabile coerenza e omogeneità all’intea carrozzeria.

Lo stile è quindi deciso, molto forte, grazie anche alle ruote di grande diametro (690mm) che riempiono perfettamente i passaruota, come un SUV dev’essere. L’altezza da terra, poi, è ragguardevole e conferma la natura di questo nuova generazione di 2008. I cerchi da 18’’ esaltano ancor più questo stile ed adottano un inserto che presenta due vantaggi: una ancora maggiore personalizzazione estetica ed un risparmio di peso non trascurabile: 4 kg complessivamente.

Il padiglione nero Black Diamond rende bicolore la carrozzeria ed assieme al montante posteriore serigrafato delle versioni GT Line e GT contribuisce ad evidenziare lo stile dell’allestimento alto di gamma.

Muscoloso, con una linea di cintura della carrozzeria alta, il posteriore è caratterizzato da una fascia nero brillante che raccorda i gruppi ottici posteriori, mentre un doppio terminale di scarico cromato (uno per lato) fa la comparsa sulle motorizzazioni benzina PureTech 130 e 155 e Diesel BlueHDi 130 EAT8.

Ampia l’offerta delle tinte di carrozzeria che, oltre all’offerta di colori tradizionali, mette a disposizione dei Clienti alcuni colori impattanti e distintivi, in grado di aggiungere ancora maggiore tonicità allo stile:

  • Rosso Elixir, con una lavorazione che rafforza la profondità e la colorazione della tinta
  • Blu Vertigo, vernice a tre strati per una resa estremamente luminosa
  • Orange Fusion, una nuova tinta metallizzata esclusiva per Nuovo SUV PEUGEOT 2008

 

Gli interni

Basta monotonia! All’interno i colori e i materiali sono stati oggetto di un’attenzione meticolosa e fondono abilmente materiali pregiati e tinte originali:

  • Le sottili decorazioni della plancia presentano degli inserti Arancione (sul livello Active) o Blu (sul livello Allure)
  • Modernità e freschezza sulle versioni Allure, con interni TEP e tessuto con cuciture blu
  • Dinamiche, le versioni GT Line propongono un ambiente più scuro, ravvivato però da elementi color Verde Adamite
  • Le versioni GT di 2008 ed e-2008, al vertice della gamma, abbinano Alcantara®, pelle ed un tessuto a maglia tecnica. L’Alcantara® è di colore Nero Onice con impunture a vista Adamite sulle versioni GT mentre sulla versione 100% elettrica è proposta in un esclusivo Grigio Greval® con impunture a vista blu e verdi.

 

Gli interni sono estremamente accoglienti e sono completati sulle versioni GT Line e GT da decorazioni luminose (in 8 colori selezionabili dal touch-screen) che vanno a caratterizzare ancor più la plancia ed i pannelli porta.

EXTENDED EXPERIENCE

Polivalente e confortevole

Grazie all’adozione della nuova piattaforma modulare CMP, Nuovo SUV 2008 ha una abitabilità incredibile, specie nei posti posteriori e rende il nuovo SUV del Leone un veicolo particolarmente versatile ed accogliente. La lunghezza di 4,30m ed il passo di 2,60m garantiscono anche un adeguato volume nel vano bagagli (434L a norma VDA V210), indipendentemente dalla motorizzazione: tale valore è garantito anche nella versione 100% elettrica. La modularità del vano di carico è poi assicurata anche da un pianale con due posizioni (in base alle versioni) che, con il divano posteriore ripiegato, offre un pavimento pressoché piatto.

Numerosi e in qualche caso inediti, i vani portaoggetti a bordo permettono di riporre tutti gli oggetti di uso quotidiano. Ai tradizionali alloggiamenti nelle porte e al cassetto portaoggetti, si aggiungono un grande vano posizionato sotto il bracciolo anteriore centrale ed un altro davanti alla leva del cambio. Inoltre, un vano trova posto nella parte inferiore della consolle centrale ed accoglie la pratica zona di ricarica a induzione dello smartphone (disponibile a richiesta): lo sportellino di copertura di questo vano, poi, presenta una funzionalità originale che ne permette anche il posizionamento (verticale od orizzontale, a seconda delle dimensioni del device) evitando così antiestetici supporti aftermarket.

I passeggeri trovano posto in un abitacolo davvero molto luminoso, grazie all’eccezionale tetto apribile panoramico (disponibile a richiesta) che offre una grande superficie vetrata, senza però alcun impatto negativo in termini di spazio utile in altezza per gli occupanti dei sedili posteriori.

Ancora più tecnologico ed unico nel mercato: il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3D

Apprezzato unanimemente dai nostri Clienti e presente su più di 5 milioni di PEUGEOT nel mondo, il PEUGEOT i-Cockpit® esalta ancor più l’esperienza che si vive a bordo di Nuovo SUV PEUGEOT 2008.

Il PEUGEOT i-Cockpit® rivoluziona il concetto classico del posto guida e si fonda su importanti elementi che determinano una nuova ergonomia di guida:

  • volante compatto, per una maggiore maneggevolezza ed un maggior controllo del veicolo
  • grande touch-screen HD a centro plancia ed a portata di mano e di sguardo
  • innovativo head-up Digital display 3D con due livelli di visione delle informazioni, visibile direttamente sopra la corona del volante e non attraverso come nelle automobili tradizionali

 

Le informazioni sono infatti posizionate nel campo visivo del conducente e rivoluzionano l’esperienza di guida. A seconda delle versioni, il quadro strumenti digitale 3D del PEUGEOT i-Cockpit® riporta le informazioni come in un ologramma. Queste indicazioni sono dinamiche e animate: si avvicinano allo sguardo del guidatore in funzione della loro importanza o urgenza, permettendo un concreto vantaggio di circa mezzo secondo in termini di reattività alla lettura. Inaugurato su Nuova PEUGEOT 208, il PEUGEOT i-Cockpit® 3D costituisce una importante evoluzione ed è un’anteprima mondiale su questo segmento. Migliora la guida sotto tutti i punti di vista: efficacia, facilità di lettura e sicurezza raggiungono livelli mai provati prima. È qualcosa di veramente unico, da provare in prima persona.

Il touch-screen può raggiungere una dimensione di 10 pollici (in base alle versioni) e si comanda con dei tasti a scelta rapida posizionati accanto agli ormai famosi tasti in stile pianoforte (Toggle Switches).

Grande è la qualità della vita a bordo perché, oltre alla vista, il tatto è appagato dall’adozione di plastiche soft touch sulla plancia e di materiali ricercati e piacevoli (come l’Alcantara® e la Nappa®*) in numerose zone dell’abitacolo. I pannelli delle porte e gli inserti della plancia presentano un rivestimento simile alla fibra di carbonio, mentre il selettore del cambio EAT8 è completamente elettronico (Shift & Park by wire) e permette un utilizzo intuitivo e appagante. Il cambio EAT8 è completato dai paddles dietro al volante che permettono di cambiare manualmente rapporto, se il conducente lo desidera.

Moderno, connesso e tecnologico

Inediti, e persino rari in questo segmento, gli equipaggiamenti e gli aiuti alla guida (ADAS) sono ripresi dai segmenti superiori e si collocano al massimo livello del know-how oggi disponibile. Il livello tecnologico oggi raggiunto è incredibile ed annovera:

Il Drive Assist apre la strada alla guida parzialmente autonoma (livello 2) ed abbina:

• Lane Positioning Assist, il mantenimento automatico del veicolo in carreggiata che permette di scegliere e di mantenere in automatico la posizione dell’auto all’interno della corsia.

• L’Adaptive Cruise Control (con funzione Stop & Go abbinata al cambio automatico EAT8) permette di regolare la velocità di Nuovo SUV 2008 in funzione dei veicoli che lo precedono.

Il Park Assist agisce direttamente sullo sterzo per entrare e uscire dai parcheggi e necessita solo di 60 cm aggiuntivi rispetto alla lunghezza del veicolo.

L’Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza di ultima generazione, rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 5 fino a 140 km/h.

L’Active Lane Departure Warning, l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata con azione diretta sullo sterzo, riporta il veicolo all’interno della propria corsia in caso di distrazione del conducente.

Il Driver Attention Alert è in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida, consigliandogli di fermarsi, se necessario.

L’High Beam Assist, la commutazione automatica degli abbaglianti / anabbaglianti, permette di concentrarsi maggiormente sulla strada.

L’Extended Traffic Sign Recognition, è il riconoscimento avanzato dei cartelli stradali (STOP, senso vietato) e lo Speed Limit Detection permette la lettura dei cartelli stradali con suggerimento del limite di velocità.

L’Active Blind Corner Assist è il sistema di monitoraggio attivo dell’angolo cieco.

Il freno di stazionamento elettrico libera spazio nel tunnel centrale.

*in base agli allestimenti

Parte integrante della nostra vita quotidiana, gli smartphone trovano una perfetta integrazione all’interno di Nuovo SUV PEUGEOT 2008. L’integrazione avviene attraverso il touch-screen centrale con funzione MirrorScreen attraverso i protocolli di connessione MirrorLink™, Apple CarPlay™ e Android Auto™. Il massimo oggi disponibile.

In aggiunta alla zona di ricarica a induzione, in base alle versioni, sono disponibili fino a 4 prese USB (2 anteriori, di cui una USB-C e 2 posteriori).

La navigazione satellitare è ottimizzata grazie alla 3D Connected Navigation con servizi TomTom® Traffic che permette il monitoraggio in tempo reale del traffico. Il conducente può anche ricevere informazioni sulle zone a rischio e sui punti d’interesse presenti nelle vicinanze e la gestione potrà essere anche attraverso i comandi vocali.

Con Nuovo SUV 2008, anche i più esigenti amanti della musica saranno appagati. Sviluppato in collaborazione con FOCAL®, specialista di impianti audio alto di gamma, l’impianto Hi-Fi premium del nuovo SUV PEUGEOT 2008 è frutto di un lavoro durato più di 3 anni. Quest’impianto che può già equipaggiare le versioni top di gamma dei SUV PEUGEOT 3008 & 5008 e di Nuova 508 è ora disponibile in opzione anche sul nuovo SUV della Casa del Leone. Oltre a beneficiare di un posizionamento acustico altamente curato per massimizzare la resa acustica nell’abitacolo, i 10 altoparlanti utilizzano tecnologie riservate solitamente agli impianti audio da sala e brevettate direttamente da FOCAL®: 4 tweeter con cupola invertita in alluminio, 4 woofer con tecnologia Polyglass da 165mm, 1 speaker centrale Polyglass e un subwoofer a tripla bobina “Power-Flower™”. Sono abbinati a un amplificatore a 12 vie da 515 W che offre suoni puri, dinamici e ben percepibili.

EXCITING CHOICE

Basato sulla nuovissima ed efficiente piattaforma modulare di ultima generazione CMP (Common Modular Platform), il Nuovo SUV PEUGEOT 2008 è un modello che possiamo definire multi-energia. Offre infatti la libertà di scegliere il tipo di alimentazione ideale per i propri spostamenti: benzina, Diesel o 100% elettrica, senza alcun vincolo stilistico o limitazione in termini di dotazione di bordo.

Per una guida personalizzata ed adatta allo stile di guida di ciascun guidatore dispone, in base alle versioni, di un selettore della modalità di guida: ECO, NORMAL e SPORT.

Per poter garantire adeguata trazione anche su fondi sconnessi o a basso coefficiente di attrito, l’Advanced Grip Control®, disponibile in opzione, viene abbinato all’Hill Assist Descent Control (HADC), la funzione di controllo della velocità in discesa che, in presenza di forti pendenze a scarsa aderenza, permette di controllare il veicolo in tutta sicurezza.

L’efficienza complessiva di Nuovo SUV 2008 è stata al centro dello sviluppo dell’intero progetto e, pertanto, tutte le motorizzazioni hanno prese d’aria pilotate, cerchi in lega con flussi d’aria orientati ed il pianale carenato, il tutto per gestire al meglio i flussi d’aria ed avere un coefficiente di penetrazione aerodinamica più basso possibile.

La gamma di Nuovo SUV 2008 prevede 4 livelli di allestimento: Active, Allure, GT Line e GT, tutti disponibili con le motorizzazioni benzina, Diesel e 100% elettrica.

Le versioni top di gamma GT Line e GT presentano caratteristiche stilistiche ancor più distintive:

  • Proiettori Full LED con firma luminosa a 3 artigli
  • Cerchi in lega da 18” diamantati con inserti specifici (esclusiva della versione GT)
  • Abitacolo curato fin nei minimi dettagli: rivestimento del padiglione nero, impunture supplementari colore Adamite, illuminazione d’ambiente, sedili profilati, pedaliera in alluminio

 

“Personalmente, sono rimasto conquistato e colpito dall’aspetto e dalle sensazioni dinamiche del nostro Nuovo SUV PEUGEOT 2008. È semplicemente esaltante!

Dà una sensazione di libertà incredibile e garantisce un’esperienza di guida decisamente PEUGEOT. È perfettamente in linea con la nostra visione entusiasmante del futuro in cui il piacere di guida ha certamente un posto di primo piano.

Benzina, Diesel o interamente elettrica, sta a voi scegliere la vostra combinazione ideale. Senza alcuna rinuncia stilistica o di contenuti!

Il nuovo SUV PEUGEOT 2008 vi accompagna nel quotidiano con tecnologie d’avanguardia e un insieme di servizi che vi semplificano la vita.

Approfittatene e, soprattutto, divertivi!”

                                          Jean-Philippe IMPARATO, Direttore Generale di PEUGEOT

 

Il piacere entusiasmante della guida “Full Electric”

Viaggiare in elettrico è qualcosa di quasi magico e questo primo SUV PEUGEOT disponibile anche in versione 100% elettrica permette di accedere a un nuovo universo di sensazioni. Con la motorizzazione interamente elettrica, il guidatore può contare su un grande dinamismo in totale silenzio e senza vibrazioni. Questo piacere si accompagna alla libertà di circolare in città anche nelle zone a traffico limitato (in funzione dei regolamenti locali, ovviamente).

Il motore, grazie ad una potenza di 100 kW (136 CV) ed una coppia di 260 Nm immediatamente disponibili, offre un grande piacere di guida in tutte le situazioni, senza alcuna rinuncia rispetto alle motorizzazioni termiche. La batteria di grande capacità (50 kWh) assicura un’autonomia fino a 310 km secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP ed è garantita 8 anni o 160 000 km per il 70% della sua capacità di carica.

Utilissima, poi, la visualizzazione dei flussi energetici sullo schermo centrale e sul quadro strumenti del PEUGEOT i-Cockpit® 3D, perché permette di capire velocemente ed in modo intuitivo la modalità di funzionamento della catena di trazione.

Intuitivi e accessibili direttamente dalla leva del cambio, sono disponibili due modalità di recupero dell’energia in fase di frenata:

  • In Drive (posizione D) il recupero è standard, per una guida simile a quella di un veicolo benzina o Diesel
  • In Brake (posizione B) il recupero energetico è ancor più accentuato e permette una decelerazione controllata direttamente dal pedale dell’acceleratore

 

Fin dalla progettazione, Nuova e-2008 è stata pensata per non sacrificare alcunché in termini di abitabilità e di capacità di carico rispetto alle normali versioni con alimentazione tradizionale. Le batterie, infatti, sono distribuite in modo ottimale sotto il pianale e questo ha permesso di mantenere inalterato l’abitacolo ed il vano bagagli rispetto alle versioni termiche, benzina o Diesel che siano.

Nel pieno rispetto del DNA di PEUGEOT, il comportamento dinamico è stato un elemento importante dell’intero progetto. Il nuovo SUV PEUGEOT e-2008 è stato oggetto di attenzioni particolari anche in tale direzione ed offre un feeling con la strada e un piacere di guida analogo a quello delle versioni termiche. L’assetto dell’auto, infatti, beneficia di una messa a punto specifica con una ripartizione ottimale dei pesi.

Quanto alla ricarica, i tempi dipendono dalle potenze delle fonti elettriche disponibili:

  • Da 5 ore e 15min a 8 ore per una ricarica completa da una WallBox (versione trifase 11 kW o monofase 7,4 kW) con relativo cavo di carica da 22 KW (disponibile come accessorio)
  • 30 minuti per ricaricare la batteria all’80% da un terminale di ricarica pubblica da 100 kW perché il sistema di raffreddamento a liquido di cui è dotato il pacco batterie permette l’utilizzo di caricatori con questa potenza.

 

La ricarica programmabile a distanza sarà disponibile dal touch-screen della 3D Connected Navigation o dall’applicazione MyPeugeot® sullo smartphone. Questo sistema permetterà anche di avviare o di interrompere la ricarica in qualsiasi momento e di verificare lo stato della carica a distanza.

Per un comfort termico ai massimi livelli, sono stati sviluppati degli equipaggiamenti specifici:

  • Un impianto di riscaldamento da 5 kW, alimentato dalla batteria di trazione, che assicura il riscaldamento ottimale dell’abitacolo
  • una pompa di calore e regolazione automatica della temperatura nell’abitacolo per garantire un livello di comfort equivalente a quello dei veicoli a propulsione termica. Il sistema è stato adattato per avere un consumo energetico ottimizzato
  • sedili riscaldati (disponibili in base alle versioni)
  • un precondizionamento programmabile dal touch-screen o a distanza mediante l’App MyPeugeot® dallo smartphone che permette di riscaldare l’abitacolo prima di staccare il caricabatteria e partire.

 

Il nuovo SUV PEUGEOT e-2008 adotta lo stesso stile delle versioni termiche di 2008, senza quindi rinunciare allo stile delle altre versioni, ma è caratterizzato da dettagli accattivanti che sottolineano abilmente la sua personalità 100% elettrica:

  • il logo del Leone assume tonalità dicroiche, i cui riflessi fanno cambiare il colore dal verde al blu in base all’angolo della luce
  • sui parafanghi anteriori e sul portellone posteriore è presente un monogramma “e” specifico
  • l’elegante calandra adotta una scacchiera nella stessa tinta della carrozzeria, con decori orizzontali
  • L’esclusivo rivestimento dei sedili in Alcantara© “Grigio Greval” presente sulla versione GT di e-2008

 

Infine, l’esperienza a bordo è completata nel quadro strumenti 3D e sul touch-screen da schermate specifiche per la versione 100% elettrica.

Viaggiare in elettrico non è solo una questione di motorizzazione, ma anche di servizi e PEUGEOT, in tal senso, mette a disposizione dei Clienti un ecosistema completo, pratico e intuitivo per accompagnarli nei loro spostamenti e utilizzi quotidiani:

Saranno progressivamente introdotti nel nostro Paese tre servizi:

Easy-Charge faciliterà l’accesso alle diverse soluzioni di ricarica con un’offerta di servizi adatti alle molteplici esigenze degli utilizzatori. A domicilio o in ufficio, un’ampia offerta di infrastrutture (come, ad esempio, le Wallbox) associata a una diagnosi per valutare l’impianto elettrico cui appoggiarsi, permetterà di individuare la migliore soluzione di ricarica. L’installazione finale potrà poi essere affidata ai partners che PEUGEOT comunicherà prossimamente. Un pass per la ricarica permetterà di accedere ad una rete di oltre 85.000 colonnine in Europa. La preselezione delle postazioni di ricarica avviene in base alla distanza, la velocità e il prezzo della ricarica stessa. La navigazione connessa permetterà di guidare l’utente verso la colonnina di ricarica prescelta.

Easy-Move assicurerà la mobilità dei nostri Clienti. Uno strumento per la pianificazione e l’organizzazione di lunghi viaggi attraverso i Free2Move Services proporrà gli itinerari migliori tenendo conto dell’autonomia residua del veicolo e della localizzazione delle colonnine di ricarica lungo la strada. Per una navigazione chiara e tranquilla, il tragitto sarà visualizzato direttamente sul touch-screen del veicolo. Un’offerta di mobilità estesa potrà essere inclusa nel canone di noleggio del veicolo e permetterà di noleggiare un veicolo termico in base alle proprie esigenze. Infine, uno strumento nell’App MyPeugeot fornirà al conducente dei consigli sulla guida ecologica per ottimizzare l’autonomia del suo nuovo SUV PEUGEOT e-2008.

Serenity accompagnerà i nostri Clienti nei loro percorsi con il Nuovo SUV PEUGEOT e-2008. Nuovi simulatori e percorsi digitali stimoleranno la scoperta del mondo elettrico sui portali WEB del Marchio PEUGEOT. Contratti di servizio e un’assistenza stradale su misura potranno essere inclusi nel finanziamento. Infine, un documento certificherà la capacità della batteria, facilitandone la futura rivendita del veicolo.

Efficienti e responsabili: le motorizzazioni termiche sono conformi alla più recente normativa Euro 6

Le motorizzazioni termiche rispettano la più recente normativa Euro 6 e dispongono dei più recenti progressi tecnologici del marchio PEUGEOT nel settore; sono tutte dotate del sistema Stop & Start e di filtro antiparticolato.

Per aumentare il piacere e il comfort di guida, alcune motorizzazioni possono essere abbinate al cambio automatico a 8 rapporti (EAT8) di ultima generazione.

Le motorizzazioni benzina PureTech si basano sul motore 3 cilindri di 1.2 litri di cilindrata, disponibile in tre diversi livelli di potenza:

  • PureTech 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti
  • PureTech 130 S&S con cambio manuale 6 rapporti o cambio automatico EAT8 a 8 rapporti
  • PureTech 155 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti (esclusiva dell’allestimento GT)

 

In ambito Diesel, l’offerta prevede il motore BlueHDi 4 cilindri di 1.5 litri di cilindrata e con testata a 16 valvole disponibile in due potenze:

  • BlueHDi 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti
  • BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

SUV a vocazione mondiale, il nuovo PEUGEOT 2008 sarà commercializzato in Italia nel corso del primo trimestre 2020.

La produzione di Nuovo SUV 2008 avverrà a Vigo (SPAGNA) per le versioni destinate all’Europa e a Wuhan per la Cina.

 

via Peugeot

 

Peugeot-2008-1.jpg

Peugeot-2008-2.jpg

Peugeot-2008-3.jpg

Peugeot-2008-4.jpg

Peugeot-2008-6.jpg

Peugeot-2008-9.jpg

Peugeot-2008-17.jpg

Peugeot-2008-18.jpg

 

Carscoops

 

Cita

 

  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma cos'é? Una Seat Arana in salsa francese? :disp2: 

Share this post


Link to post
Share on other sites

bella ma peccato per i fari che lacrimano stile Cadillac 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mercato saturo, economia che latita, margini solo su premium e super premium, impianti sottoutilizzati, migliaia di € di perdite per unità venduta!

Le case avvedute non fanno modelli! Wait&See!

Cheers

 

PS: questo messaggio mi costerà un richiamo ma non potevo trattenermi :-)

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Aggressiva, particolare vedi la fiancata , però trasmette la solidità , lunga 4.30 il passo  2.60 e più bassa di 2 cm rispetto alla 2008 I . Un bagagliaio da 434 litri ..non male direi .Interni spettacolari ..

Elettrica da 310 km accanto a benzina e diesel. Seguendo l'esempio della 208, la 2008 viene da subito annunciata nelle versioni benzina, diesel ed elettrica. La scelta sarà quindi tra le varianti tre cilindri 1.2 turbo Puretech 100, 130 e 155, la 1.5 BlueHDi 100 e 130 e la elettrica e-2008 da 136 CV, capace di offrire 310 km di autonomia nel ciclo Wltp con le batterie da 50 kWh .

QR.

Edited by Pawel72
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 minuti fa, gpat scrive:

Non prendiamoci in giro, farà sfracelli. 

Molto meglio del modello uscente

verissimo. io non amo questo tipo di design così sopra le righe, ma è molto meglio della precedente che soffre pesantemente del suo peccato originale, ovvero l'essere stata messa assieme riciclando mezza carrozzeria della 208.

  • I Like! 2
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By MotorPassion
      US-Spec


















      carscoops
       
       
       
       
      Press Release:
       
      Toyota
       
       
    • By Beckervdo
      Cartella stampa completa
      Specifiche Tecniche
      Listino prezzi
       
      Via BMWNews
       
      Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/65351-bmw-x6-iii-prj-g06-spy
       
       

























    • By ykdg1984
      Qualche Info tradotte dalla Press Release :
       
      * Dimensioni :
      Lung. : 423cm (+11cm)
      Passo : 263cm (+2cm)
      Bagagliaio : 536L (+81L)
       
      * Motori :
      Benzina :
      1.0 TCe 100cv : manuale 5 marce e GPL
      1.3 TCe 130cv : manuale 6 marce o automatica 7 marce.
      1.3 TCe 155cv : automatica 7 marce.
      Diesel :
      1.5 dCi 95 : manuale 6 marce
      1.5 dCi 115 : manuale 6 marce o automatica 7 marce.
      E-TECH Plug-In (dal 2020) - batteria da 9.8KWh (autonomia : 45km fino a 135km/h e circa 65km in urbano - WLTP)
       
      * Venduto anche in Cina e su tutti i mercati con lo stesso nome e il marchio Renault.
      * Prima Renault Ibrida Plug-In : E-TECH Plug-In
      * Fari Full LED su tutte.
      * 11 colori esterni, 4 colori per il terro e 3 pack di personalizzazione esterna = 90 possibilità
      * Sedile post. scorrevole su 16cm.
       
       










       





       
      Foto Live:
       

       

       

       

       

       

       

       
      Ecco la console con cambio manuale:
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
      Fonte: largus.fr
       
       
       
       
      Topic Spy:  Renault Captur 2019 (Spy)
       
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.