Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

VW do Brasil per la prima volta sviluppa un modello per il mercato globale.

La versione "coupe" della Troc che deve essere presentato 2020 con commercializzazione in 2021 prima in Brasile, poi anche Europa.

image.png.daa87e350d675ad1281e776ed9c2ad9f.png

Inviato
Adesso, nucarote scrive:

Curioso che questi SUV coupè a marchio generalista nascono nei mercati in "via di sviluppo"... vedi il Renault Arkana, Fastback di Fiat, e ora questo T-Sport.

Comunque speriamo che  questo T-Sport, non incoraggi FCA a portare quel coso del Fastback qua da noi :roll: 

Che poi T-Roc non è già di per se una UV “coupettosa”??? ?

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

La T-Sport è il SUV VW più coupè di sempre. :lol: 

Scherzi a parte, ufficialmente si, ma in realtà è percepito come un C-SUV tradizionale, questo dovrebbe essere l'equivalente del Q3 SB per VW. 

Non era il tiguan la c-suv di Volkswagen?

Inviato
3 ore fa, nucarote scrive:

La T-Sport è il SUV VW più coupè di sempre. :lol: 

Scherzi a parte, ufficialmente si, ma in realtà è percepito come un C-SUV tradizionale, questo dovrebbe essere l'equivalente del Q3 SB per VW. 

Ma questo non dovrebbe nascere si base Polo ed essere la versione coupè di T-CROSS!? 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

BASTAAAAAAAAA

Vi prego fermate i tedeschi, soprattutto Vag... per come la vedo io stanno veramente rovinando il mondo dell'auto, forse ancor di più dell'avvento dell'elettrico.

Io capisco chi si lamenta di Fca che fa uscire prodotti con il contagocce  e capisco anche che è abbastanza assurda la lineup di modelli Fca.

Però per me  è ancora peggiore  quello che stanno facendo le case tedesche, saturando ogni cavolo di nicchia possibile. C'è chi dirà che è solo un vantaggio per il cliente avere più scelta, io al contrario penso che soffochi solamente gli altri brand, andando a rosicchiare i margini per i singoli modelli (quindi poi si deve fare compromessi su qualità o materiali), andando a soffocare e abbattere le quote di mercato di altri brand uccidendo la diversità e le peculiarità di marchi storici.

Cosa cavolo mi frega di vedere 1000 modelli VW tutti simili da loro e poi replicati praticamente uguali da Audi, Skoda o seat.

Perché deve esistere e rubare fette di mercato un brand come seat ad esempio? Auto identiche a quelle degli altri brand della casa, finte sportive, senza Heritage, senza niente? 

Va bene la concorrenza nel mercato, anzi benissimo, ma non così, non producendo cloni su cloni su cloni o modificando il tettuccio di un auto in mille altezze diverse per avere lo stesso cavolo di modello declinato in 400 varianti, con stessi interni, stessa meccanica, stesso pianale, stesso colore, stesso tutto ma forse con il tetto 5 cm sopra o sotto .

Ingenuamente speravo che il dieselgate avrebbe dato una calmata a Vag, invece la reazione è stata tale da aver portato la situazione ancora più esasperata, mi sembra di vedere la guerra dei cloni (potete immaginare in un paese come l'austria dove i tedeschi vanno alla stra grande e vedi VW-audi- Skoda e seat girare a migliaia e quasi tutte veramente simili.

Modificato da Davialfa

Inviato
Adesso, Davialfa scrive:

C'è chi dirà che è solo un vantaggio per il cliente avere più scelta, io al contrario penso che soffochi solamente gli altri brand, andando a rosicchiare i margini per i singoli modelli (quindi poi si deve fare compromessi su qualità o materiali), andando a soffocare e abbattere le quote di mercato di altri brand uccidendo la diversità e le peculiarità di marchi storici.

Vabbè ma mica se ne possono preoccupare loro? Il compito di VAG, come quello di qualunque azienda, è fare soldi, nessuna compagnia al giorno d'oggi, soprattutto se quotata in borsa, di fronte ad un'opportunità di business, dirà mai "aspetta però, così facendo togliamo spazio alla concorrenza", sarebbe assurdo.

Inviato

Il discorso di Davialfa è interessante, e ci vorrebbe un topic a parte per trattarlo a fondo. Diciamo che queste ipergamme IMHO hanno senso nell'ottica NLT o per chi cambia auto ogni 2/3 anni e quindi mettere a disposizione del cliente un auto nuova dello stesso gruppo e segmento serve a tenersi il cliente e quindi fidelizzarlo. 

Tornando IT, siccome è su base T-Roc non dovrebbe essere MQB0.

Modificato da nucarote