Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Featured Replies

Inviato
Adesso, nucarote scrive:

Ma è stato sbloccato il progetto?

Boh peró stanno facendo una mega fabbrica a Detroit, secondo me riescono a infilarcela una misera Alfona da 20-30 mila unita annue... gia oggi viaggiano quasi a 300 mila

  • Risposte 7.4k
  • Visite 1.8m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • in verità, se agisci un po' sui filtri, si riesce a intravvedere abbastanza chiaramente il frontale

  • siamo ricaduti sul "deve essere superiore alla concorrenza ma costare meno sennò laggente non lo compra"? davvero?   io proporrei un calendario settimanale degli argomenti, tipo: lunedì

Immagini Pubblicate

Inviato
6 ore fa, Nico87 scrive:


In fin dei conti sono gli automobilisti che acquistano le auto e fanno numeri. E questa deve essere una macchina che vende, di errori ne hanno fatti fin troppi.

 

Ma l'Autoparerista medio, e comunque l'appassionato d'automobili generico, è molto, molto lontano dal rappresentare i gusti del Mercato, quindi le eventuali indicazioni lette qui e in altri luoghi d'etere ove si discuta del biscionato fintofuoristrada andrebbero comunque prese con le pinze...

27 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

 Alfa gioca sempre su linee semplici e durature...all'inizio sembrano un po' meno "coraggiose" rispetto alla concorrenza, ma poi reggono meglio il trascorrere degli anni (opinione personale). :)

 

Il problema è che cominciano ad essere davvero apprezzate solo 5-6 anni dopo l'uscita di produzione... ?

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Questa è provvisoria, fanali base, badge Veloce e cerchi piccoli. In genere poco prima della presentazione cambiano ancora dettagli. Dovrebbe arrivare a Giugno con produzione a ottobre/novembre. Da quanto mi hanno detto ci sarà un unico diesel 2.0 Mjet in varie potenze anche MHEV e due benzina 1.3 (base, MHEV, PHEV) e 2.0 (solo MHEV), trazione FWD, Q4 ed “Q4-e” e tre cambi. 

Inviato
4 minuti fa, johnpollame scrive:

Il problema è che cominciano ad essere davvero apprezzate solo 5-6 anni dopo l'uscita di produzione... ?

 ahahah ? 

Quella è una storia infinita però... e vale per le linee, così come per le soluzioni tecniche, le emozioni di guida, il comportamento stradale, i motori, i cambi, le finiture, gli accessori, i colori di carrozzeria, i disegni dei cerchi, la qualità dei venditori nei concessionari, le cappelliere, i prosciutti del piantone sterzo etc etc. 

Inviato

Ho detto prima che davanti è 75, ma guardando bene i primi piani del muso leggo un sentore di Alfetta (coi fari rettangolari) e Alfa 90. Niente male. Comunque mi piacerebbe se i fari fossero più "lunghi", cioè arrivassero qualche centimetro più vicini al muso.

Inviato
13 minuti fa, KimKardashian scrive:

Boh peró stanno facendo una mega fabbrica a Detroit, secondo me riescono a infilarcela una misera Alfona da 20-30 mila unita annue... gia oggi viaggiano quasi a 300 mila

IMHO saturerebbero e guadagnerebbero di più se decidessero di fare dei SUV/Crossover a marchio Dodge (oltre agli eventuali sostituti Durango e Journey) comunque un E-SUV per i conce Alfa USA diventerebbe il loro pane IMHO, speriamo di saperne qualcosa per il prossimo salone di Detroit.

Modificato da nucarote

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ciao a tutti! Inizialmente anche io sono rimasto perplesso dalla potenziale evoluzione della tonale a partire dal concept ma probabilmente è colpa delle foto leaked e dell'allestimento barbon/incompleto dell'esemplare in oggetto.. Per questo ho provato a pasticciare un po con PS (vista 3/4 anteriore) per vedere come sarebbe potuta essere una eventuale Veloce. Direi che l'effetto è completamente diverso!

Per quanto riguarda gli interni spero che vengano resi più "importanti" e condivido le critiche al tunnel centrale. Mi auguro che riescano ad inserirne uno più "importante".

tonale.png

Inviato

Ricapitolando, credo che i dubbi da chiarire su Tonale (almeno per noi, ma magari ce li hanno pure ancora in FCA) riguardino principalmente gli interni. E mi chiedo:

 

- dovremmo aspettarci una plancia "canonica" simile all'auto generalista odierna, razionale, con strumentazione digitale e tablet appeso là in mezzo (Ford, Mazda, Kia, Hyundai, Skoda...)

 

-ci presentaranno qualcosa con effetto wow e wannabe distintivo, in stile Evoque, Q3, ecc. ecc.)

 

Da quel che abbiamo visto, che purtuttavia mi sembra abbastanza provvisorio e raffazzonato, si va verso la prima opzione.

E capisco benissimo come possa far storcere il naso, dopo i proclami sentiti 4 anni anni fa. 15 o 20 anni fa, un'auto del genere come posizionamento ibrido tra generalista e "premium" avrebbe venduto e non poco, almeno per i primi anni di produzione (147 sta sempre lì a ricordarcelo). Ma oggi?

15 anni fa non c'era BMW che calava le braghe, non c'erano i marchi premium a sfornare generaliste travestite con lo stemma figo.

E, checchè se ne dica, lo stemma Alfa Romeo non è figo, non fa figo.

 

Quindi...vedo un campo minato. E, al solito, una strategia non chiara non aiuta (sebbene i motivi sono stati fin troppo ciclicamente analizzati)

 

 

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
3 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Questa è provvisoria, fanali base, badge Veloce e cerchi piccoli. In genere poco prima della presentazione cambiano ancora dettagli. Dovrebbe arrivare a Giugno con produzione a ottobre/novembre. Da quanto mi hanno detto ci sarà un unico diesel 2.0 Mjet in varie potenze anche MHEV e due benzina 1.3 (base, MHEV, PHEV) e 2.0 (solo MHEV), trazione FWD, Q4 ed “Q4-e” e tre cambi. 

I motori 1.3 mi generano sempre una certa orticaria su vetture dal segmento C in su, ma è ormai cosa tipica del mercato, perciò ok, ce ne si farà una ragione. 
Piuttosto, considerato che questi 1.3 (mi è parso di intuire) arriveranno anche a 190cv di potenza complessiva, immagino che il 2.0 benzina avrà cavallerie di tutto rispetto...

Inviato
16 minutes ago, GinaCostanza76 said:

Questa è provvisoria, fanali base, badge Veloce e cerchi piccoli. In genere poco prima della presentazione cambiano ancora dettagli. Dovrebbe arrivare a Giugno con produzione a ottobre/novembre. Da quanto mi hanno detto ci sarà un unico diesel 2.0 Mjet in varie potenze anche MHEV e due benzina 1.3 (base, MHEV, PHEV) e 2.0 (solo MHEV), trazione FWD, Q4 ed “Q4-e” e tre cambi. 

?

 No 2.2 diesel?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.