Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Featured Replies

Inviato

Non sono del genere a deprimermi prima dell'uscita di un modello, son convinto che bisogna aspettare il prodotto finito per trarre un giudizio. Ma con il Tonale, sto per ricredermi...


Quando ho visto che Imparato voleva ritardarlo, mi son quasi rallegrato, pensando che avrebbe mandato all'aria la piattaforma Compass. Purtroppo non è così. Mi spiace dirlo, ma la piattaforma Compass è secondo me inferiore a quella EMP2.

 

Comunque, quando vedo con che celerità altri gruppi (penso soprattutto ai Coreani) si stanno muovendo, e che qui non si riesce ancora ad uscire un beneamato SUV di segmento C, c'è davvero da deprimersi.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

  • Risposte 7.4k
  • Visite 1.8m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • in verità, se agisci un po' sui filtri, si riesce a intravvedere abbastanza chiaramente il frontale

  • siamo ricaduti sul "deve essere superiore alla concorrenza ma costare meno sennò laggente non lo compra"? davvero?   io proporrei un calendario settimanale degli argomenti, tipo: lunedì

Immagini Pubblicate

Inviato
3 minuti fa, Quo.Lore scrive:

Non sono del genere a deprimermi prima dell'uscita di un modello, son convinto che bisogna aspettare il prodotto finito per trarre un giudizio. Ma con il Tonale, sto per ricredermi...


Quando ho visto che Imparato voleva ritardarlo, mi son quasi rallegrato, pensando che avrebbe mandato all'aria la piattaforma Compass. Purtroppo non è così. Mi spiace dirlo, ma la piattaforma Compass è secondo me inferiore a quella EMP2.

 

Comunque, quando vedo con che celerità altri gruppi (penso soprattutto ai Coreani) si stanno muovendo, e che qui non si riesce ancora ad uscire un beneamato SUV di segmento C, c'è davvero da deprimersi.

E in cosa sarebbe meglio la EMP2 rispetto a SUSW, la quale quest'ultima è predisposta per la trazione integrale meccanica, è anch'essa elettrificabile e soprattutto è già federalizzata?

Inviato
27 minutes ago, The Krieg said:

E in cosa sarebbe meglio la EMP2 rispetto a SUSW, la quale quest'ultima è predisposta per la trazione integrale meccanica, è anch'essa elettrificabile e soprattutto è già federalizzata?

 

Hai ragione su quegli elementi che citi.

Ma dopo avere guidato Compass, Renegade e 500X, ho pensato "auguri" per trarne qualcosa di completamente di diverso, una "vera" Alfa Romeo. Invece, ci vorrebbe molto meno partendo da una base di Peugeot 3008, a sensazione. Poi oh, i tecnici Alfa si sono mostrati bravi nel tirare prodotti decenti da basi scarse, vedremo.

 

La trazione integrale meccanica la vedo una cosa importante soprattutto per Jeep, meno per Alfa Romeo. E sicuramente la federalizazzione che è stato l'argomento decisivo per SUSW, Alfa essendo un marchio globale.

 

 

 

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
27 minuti fa, Quo.Lore scrive:

 

Hai ragione su quegli elementi che citi.

Ma dopo avere guidato Compass, Renegade e 500X, ho pensato "auguri" per trarne qualcosa di completamente di diverso, una "vera" Alfa Romeo. 

Io invece sono rimasto molto piacevolmente sorpreso dalle doti stradali di 500X e credo che lavorandoci su si possa trovare un ottimo livello di comportamento stradale, verosimilmente ben superiore a quanto un acquirente di questo tipo di vetture si possa aspettare... 

Che poi un SUV non possa essere una "vera" Alfa Romeo, allora è un altro paio di maniche...

Modificato da johnpollame

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
1 ora fa, Quo.Lore scrive:

 

Hai ragione su quegli elementi che citi.

Ma dopo avere guidato Compass, Renegade e 500X, ho pensato "auguri" per trarne qualcosa di completamente di diverso, una "vera" Alfa Romeo. Invece, ci vorrebbe molto meno partendo da una base di Peugeot 3008, a sensazione. Poi oh, i tecnici Alfa si sono mostrati bravi nel tirare prodotti decenti da basi scarse, vedremo.

 

La trazione integrale meccanica la vedo una cosa importante soprattutto per Jeep, meno per Alfa Romeo. E sicuramente la federalizazzione che è stato l'argomento decisivo per SUSW, Alfa essendo un marchio globale.

 

 

 

Boh, io non sono certo un pilota, ma per lo meno su strade tortuose e di montagna la differenza tra 500x e qualsiasi pari classe col ponte torcente l'ho sentita eccome. Ed immagino che la piattaforma susw sia più facilmente ottimizzabile. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
37 minuti fa, xtom scrive:

Magari Imparato mette tutti d’accordo e dopo la Tonale fa un’Alfa in stile Formentor su base EMP2.

Che rimarchia Alfa la nuova Citroen C4? 😂

Inviato
1 ora fa, xtom scrive:

Magari Imparato mette tutti d’accordo e dopo la Tonale fa un’Alfa in stile Formentor su base EMP2.

Meglio su eVMP, ma mi sa che leggendo tra le righe qua, e in progetto un C-SUV 100% EV Alfa... 

Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

Boh, io non sono certo un pilota, ma per lo meno su strade tortuose e di montagna la differenza tra 500x e qualsiasi pari classe col ponte torcente l'ho sentita eccome. Ed immagino che la piattaforma susw sia più facilmente ottimizzabile. 

 

Condivido, anche se devo amettere che ho sentito molta differenza tra la mia 500X e Compass, a livello di sensazione di guida. Però credo sia un'ottima base per ricavarci una buona C-SUV se messa a punto da Alfa. Credo che lo svantaggio maggiore sia dovuto al peso, spero lavorino un pò anche sotto questo aspetto!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.