Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Il problema sono anche gli allestimenti.

In questi giorni sto valutando di sostituire la mia macchina e tra un allestimento "base" con già tutto quello che mi occorre e un allestimento "medio" con in più luci a led d'ambiente, virtual cockpit, tablet da millemilapollici, sedili ribaltabili elettricamente, clima bizona,... ci ballano oltre 7k euro.

Su una macchina da meno di 20k.

Sono quasi il 30% in più.

Però il concessionario in preordine ha solo queste, se ne voglio una "basica" devo aspettare.

Modificato da Fatbastard78

• Risposte 352
  • Visite 47.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Siamo seri... era da integrare la F20 base nel 2011 così come è da integrare la BMW Ritmo base nel 2019. Quella odierna ha in più ADAS passivi e Full LED... quelli che ti danno di serie sulla Clio V

• Il "problema", è il rapporto tra il costo dell'auto e lo stipendio medio di un lavoratore (dipendente).

• angelogiulio
    angelogiulio

l'enorme elefante nella stanza è come si vuole conciliare un capitalismo sovranazionale particolarmente allergico ad ogni regola con la vita vera delle persone. spiace che anche su questo forum spesso

Immagini Pubblicate

Inviato

Sò giovani le attuali, devono imparare! :lol: 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
41 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

È da sempre che lo dico.
Puoi permettere un auto dello stesso valore dello stipendio netto annuale.

In teoria sarebbe così, in pratica con i leasing stanno infagottando tutti i vorrei ma non me lo posso permettere. Sono curioso di vedere tra una decina di anni chi rimarrà infinocchiato in questi prodotti senza poi ritrovarsi nulla in mano.

Inviato

Io ho sempre ragionato sullo stipendio annuale , e quando lo faccio notare a chi crede di aver un buon stipendio mensile , poi si ricrede.
Molti sono sotto la soglia dei 15 mila euro annui e si rendono conto che sono pochi.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
27 minuti fa, bik scrive:

Si, ma sono nei punti sbagliati. Le "toccate" le fai in alto, non in basso sempre dove non c'è protezione, in alto o in basso che sia...

Fixed. ?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
5 ore fa, jameson scrive:

Non funziona: gli stipendi sono bassi ma il costo della vita e del lavoro è uguale o superiore ai paesi vicini (Germania in primis).

La manodopera tedesca costa molto di piu della nostra. In Germania un ingegnere a 1200/1400€ al mese sono fantascienza. Idem operai. Se va bene, prendono il 30% in piu lordo su lordo.
Per non parlare di medici, infermieri, ecc...
E al contrario nostro, li l'economia tira e di conseguenza si beccano pure bonus sostanziosi (che anche quelli fanno parte del prezzo del veicolo).

Modificato da Nico87

Inviato
8 minuti fa, Nico87 scrive:

La manodopera tedesca costa molto di piu della nostra. In Germania un ingegnere a 1200/1400€ al mese sono fantascienza. Idem operai. Se va bene, prendono il 30% in piu lordo su lordo.

Alla fine se vai a vedere quanto tira fuori in Italia il datore di lavoro, per esempio per 2000 euro netti (che qui è un buono stipendio e in Germania da pezzente), ti viene fuori che sono circa 3200 euro di lordo più altri 1000 circa di INPS, quindi il costo del lavoro viene circa 4000 euro.

Inviato

Il reddito medio lordo italiano è nella media europea.
Poi ci Sono i costi della vita.
Io per esempio di sanità , occhiali , dentista , non pago nulla , autostrada idem , benzina e bollo con assicurazione molto meno.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

In Italia il reddito per impiego è decisamente diverso tra zona e zona, in certe zone del nord guadagni il doppio di alcune zone del sud, a pari mansioni.

Cambiano anche le spese, anche se in misura minore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650