Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc

Featured Replies

• Risposte 610
  • Visite 119k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Binotto, sgambetto al Cavallino: “La Ferrari? Non vince nulla dal 2008”

L'ex team principal di Maranello punzecchia spiegando perché la Rossa non può essere un modello per la sua Audi

[...]“Il mio ruolo qui non è più difficile, è però diverso e cambia soprattutto la cultura, che non è latina. Alla Ferrari i processi non esistevano, si provava e basta. Non c’era bisogno di un piano per raggiungere l’obiettivo, mentre in Audi, con una cultura più tedesca, più svizzera, prima di tutto ci sono i piani. Senza un piano, non si agisce”.

Poi ancora, senza giri di parole, Mattia Binotto risponde così quando gli viene chiesto se l’obiettivo è rendere l’Audi una superpotenza come la Ferrari: “Perché dovrei farlo? Non vincono più nulla dal 2008. Io voglio che l’Audi vinca”, risponde l’ingegnere italiano dopo un lungo sorriso. “Prima di lasciare la Scuderia – spiega – ho visto delle cose. Questo mi ha permesso di fare dei confronti, ma non si possono cambiare le cose in un giorno. Sono molto contento di vedere come lavora il team, ma per quanto riguarda il motore, sono consapevole che non potremo essere i migliori nel 2026”. Infine gli obiettivi della casa degli Anelli in F1: “Il piano è di tre anni per costruire e due per consolidare e arrivare a lottare per il titolo. Abbiamo quindi almeno cinquantasette progetti con tappe obbligatorie ben definite”.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/mattia-binotto-sgambetto-cavallino-ferrari-non-vincono-nulla-2008

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Io mi chiedo se questo ci è o ci fa ! Le ipotesi sono due: o quello che dice sulle presunte cause delle sconfitte Ferrari è falso - e allora fa la parte poco lusinghiera nei suoi riguardi del rosicone - oppure è vero e così esprimendosi non fa altro che squalificare la sua figura di professionista, dato che di Ferrari è stato il capo.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
6 ore fa, pennellotref scrive:

Io mi chiedo se questo ci è o ci fa

Serve un po’ d’intelligenza per fingersi idiota, quindi propenderei per la prima ipotesi 🤣

Inviato
On 15/03/2026 at 00:39, libbio scrive:

Che si fa in questo mese.?test ed aggiornamenti?oppure tutti a casa e stop?

presumo sviluppi come se piovesse.

Piuttosto i prossimi gran premio a "rischio" sono dopo l'estate, direi Azerbaijan , Qatar e ABu Dhabi.

SI spera che entro luglio sia finito tutto , diversamente qualche alternativa andrà trovata.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
On 15/03/2026 at 10:17, j scrive:

Binotto, sgambetto al Cavallino: “La Ferrari? Non vince nulla dal 2008”

L'ex team principal di Maranello punzecchia spiegando perché la Rossa non può essere un modello per la sua Audi

[...]“Il mio ruolo qui non è più difficile, è però diverso e cambia soprattutto la cultura, che non è latina. Alla Ferrari i processi non esistevano, si provava e basta. Non c’era bisogno di un piano per raggiungere l’obiettivo, mentre in Audi, con una cultura più tedesca, più svizzera, prima di tutto ci sono i piani. Senza un piano, non si agisce”.

Poi ancora, senza giri di parole, Mattia Binotto risponde così quando gli viene chiesto se l’obiettivo è rendere l’Audi una superpotenza come la Ferrari: “Perché dovrei farlo? Non vincono più nulla dal 2008. Io voglio che l’Audi vinca”, risponde l’ingegnere italiano dopo un lungo sorriso. “Prima di lasciare la Scuderia – spiega – ho visto delle cose. Questo mi ha permesso di fare dei confronti, ma non si possono cambiare le cose in un giorno. Sono molto contento di vedere come lavora il team, ma per quanto riguarda il motore, sono consapevole che non potremo essere i migliori nel 2026”. Infine gli obiettivi della casa degli Anelli in F1: “Il piano è di tre anni per costruire e due per consolidare e arrivare a lottare per il titolo. Abbiamo quindi almeno cinquantasette progetti con tappe obbligatorie ben definite”.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/mattia-binotto-sgambetto-cavallino-ferrari-non-vincono-nulla-2008

Su questo.....non possiamo dargli tutti i torti; senza un piano chiaro e definito, non arrivi a nessun risultato. Cosa che possiamo notare anche nella gestione di certi brand premium....dove andare per tentativi non ha portato a nulla se non ad infossarli ancora di più.

La cosa che mi fa paura dell'Audi, è che al netto di Binotto che è una pedina.....quando dietro ci sono i tedeschi, il risultato arriva eccome; esempi, in casa VAG, come Lamborghini, Ducati, Porsche, Bugatti, Bentley.......la dicono lunga. Ma soprattutto...Ducati nelle corse, presa da Audi che era in grave difficoltà....poi hanno dominato, e a livello aziendale, hanno avuto una crescita spaventosa. E' solo questione di tempo...e arrivano anche i quattro anelli. Ci manca solo che prendano Horner (magari al posto di Binotto -D) e allora si che ci dovremo preoccupare sul serio nel breve periodo. Anche se non ci sono voci in merito.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
2 ore fa, nicogiraldi scrive:

presumo sviluppi come se piovesse.

Piuttosto i prossimi gran premio a "rischio" sono dopo l'estate, direi Azerbaijan , Qatar e ABu Dhabi.

SI spera che entro luglio sia finito tutto , diversamente qualche alternativa andrà trovata.

io credo che se non si risolve entro l'estate siamo abbastanza nella 💩

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

A me la storia della turbina grande/turbina piccola fa incazzare anche più del barbatrucco Mercedes.

L’ho già scritto su altre discussioni ma ieri ne ho avuto la riprova.

Guardando alla gara cinese, e alla fatica che ha dovuto fare Russell per togliersi dalla quarta posizione (con la Ferrari che sulle curve è imprendibile e nei rettilinei sa comunque gestire bene la parte elettrica), mi sembra plausibile che con una turbina più grande:

a) saremmo scattati al via alla pari dei MB

b) ci saremmo difesi alla grande sul dritto

c) la gara l’avrebbe vinta qualcun altro.

Ripeto: il barbatrucco è stato una cosa a suo modo geniale, il classico sfruttamento della zona grigia che ci rammarichiamo sempre quando non siamo noi a farlo.

Ma mettere una turbina grande per raggiungere l’ovvio obiettivo della potenza maggiore, fregandosene se poi la macchina resta piantata in partenza, perché tanto la FIA con la scusa della sicurezza metterà una livella per tutti (oggi i 5 secondi extra al via, domani chissà), non è né geniale né astuto, significa solo contare su un indebito vantaggio da parte dell’arbitro.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
30 minuti fa, Yakamoz scrive:

Ripeto: il barbatrucco è stato una cosa a suo modo geniale, il classico sfruttamento della zona grigia che ci rammarichiamo sempre quando non siamo noi a farlo.

peccato che quando non sei RB MB o MC quando fai il barbatrucco ti spediscono , quando va bene , dietro la lavagna sui ceci ( se non sui chiodi ) e con il cappello da asino e se ti va male ti fanno correre per 1 o 2 anni con un motore azzoppato

perchè ricordiamolo che ogni volta che in emilia sono riusciti a scovare zone grigie ( pacchi batterie in più pezzi - flussometri e compagnia cantante ) sono state cassate tempo doppia zero e riportati nelle retrovie mentre quando gli uomini di toto scovano le zone grigie vengono sanate con ... il volante che regola camber vietato dal prossimo anno , il moto furbetto verrà analizzato fra 3 mesi , il budget cap di Horner è imputabile ai rinfreschi ed al catering roba che manco Lord Hesketh riusciva a spendere

io detto in maniera aulica mi sono un po' rotto le scatole di una ente Fia che colpisce sempre gli stessi ( poi a dirla tutta mi sembra un po' Uefa che castiga sempre gli stessi mentre i club dei petro dollari e dell'azionariato "popolare" spagnolo spendono e spandono come nababbi ) questi si rendono conto che stanno trafsormando la F1 in un carrozzone stile wrestling ? se è il loro target ce lo dicano che almeno andiamo a vedere altre categorie

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

.....quando dietro ci sono i tedeschi, il risultato arriva eccome; esempi, in casa VAG, come Lamborghini, Ducati, Porsche, Bugatti, Bentley.......la dicono lunga. Ma soprattutto...Ducati nelle corse, presa da Audi che era in grave difficoltà....poi hanno dominato, e a livello aziendale, hanno avuto una crescita spaventosa. E' solo questione di tempo...e arrivano anche i quattro anelli. Ci manca solo che prendano Horner (magari al posto di Binotto -D) e allora si che ci dovremo preoccupare sul serio nel breve periodo. Anche se non ci sono voci in merito.

Non mi sembra che BMW abbia fatto chissà cosa in F1 sia con Williams che con Sauber.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg