Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
bik

Qual è la migliore Golf GTI della storia per gli autopareristi

Qual'è la miglior Golf GTI per gli autopareristi  

42 members have voted

  1. 1. Qual'è per te la miglior Golf GTI in assoluto

    • I serie
      16
    • II serie
      13
    • III serie
      1
    • VI serie
      5
    • V serie
      1
    • VI serie
      1
    • VII serie
      5


Recommended Posts

On 20/1/2020 at 13:44, stev66 scrive:

La 2 era già un mezzo cassone, la vera gti era la 1.

 

Ni.

 

La 1^ serie andava bene sia con il 1.6 da 110cv che con il 1.8 da 112cv, la 2^ serie andava bene con il primo 1.8 da 112cv con l'iniezione Bosh meccanica, poi hanno introdotto l'iniezione elettronica Digifant, sviluppata da VW, ed ha perso il suo carattere, riacquistato con la GTI 16v.

Edited by Pandino

Share this post


Link to post
Share on other sites

.... Poi arrivò la G60, che pur non essendo una GTI, non era per nulla un cassone 😊

(C'ho fatto qualche giro con un paio, ma da passeggero). 

Comunque va beh, per me era la più bella. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

il vero cassone era la gti 3 serie con il 2.0 8v da 115cv con lo 0-100 in 11 sec.

  • I Like! 9

Share this post


Link to post
Share on other sites

A mio avviso la MK1 con motore 1.6, la GTI “prima maniera”: leggera, sufficientemente sportiva ma senza eccessi, nella meccanica come nell’estetica.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho votato per la II serie.

 

La prima era una sportiva, leggera ed agile, la terza era più borghese, la seconda la giusta via di mezzo, come dovrebbe essere la Gti, sportiveggiante ma pratica.

Motore i primi 1.8 16v con iniezione meccanica, quel motore era riuscitissimo, riprendeva bene in basso ed aveva un ottimo allungo.

  • I Like! 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, bik scrive:

Ho votato per la II serie.

 

La prima era una sportiva, leggera ed agile, la terza era più borghese, la seconda la giusta via di mezzo, come dovrebbe essere la Gti, sportiveggiante ma pratica.

Motore i primi 1.8 16v con iniezione meccanica, quel motore era riuscitissimo, riprendeva bene in basso ed aveva un ottimo allungo.

Concordo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho votato la 1, perché più vicina al concetto di piccola bomba.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.