Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Ok, i gruppi si uniscono per abbassare i costi..vediamo se veramente funzionerà o se tra qualche anno ci comunicheranno che per ridurre ulteriormente i costi e prediligere i modelli più remunerativi cominceranno a eliminare berline, coupè, sportive, cabrio, monovolume..e tutto quello che non gli rende abbastanza.. e poi via di suvA suvB suvC suvD ecc

Modificato da HiTom

  • Risposte 12k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, iDrive scrive:

Mi deve spiegare cosa porterà PSA a marchi come Alfa e Maserati?

Saranno i marchi di punta di un gruppo enorme.

Zero sovrapposizioni interne.

Accesso a mercati ancora preclusi (FR e DE).

Psa è un'azienda che ha saputo rilanciarsi con i prodotti, credendo anche a quelli discutibili come DS9, cosa potranno fare con marchi ad alto potenziale?

Sarà questa la parte engineering che rimarrà in Italia.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 ora fa, HiTom scrive:

Ok, i gruppi si uniscono per abbassare i costi..vediamo se veramente funzionerà o se tra qualche anno ci comunicheranno che per ridurre ulteriormente i costi e prediligere i modelli più remunerativi cominceranno a eliminare berline, coupè, sportive, cabrio, monovolume..e tutto quello che non gli rende abbastanza.. e poi via di suvA suvB suvC suvD ecc

Considera anche che senza fusione molto probabilmente i modelli a cui ti riferisci rimarrebbero nel cassetto con pochissime possibilità di vedere la luce.

Inviato
1 ora fa, Motron scrive:

Saranno i marchi di punta di un gruppo enorme.

Zero sovrapposizioni interne.

Accesso a mercati ancora preclusi (FR e DE).

Psa è un'azienda che ha saputo rilanciarsi con i prodotti, credendo anche a quelli discutibili come DS9, cosa potranno fare con marchi ad alto potenziale?

Sarà questa la parte engineering che rimarrà in Italia.

Non vedo grande miglioramenti di Opel in Francia, da quando e in orbita PSA, anzi...

 

Stessa cosa di PSA in Germania, da quando ha preso Opel...

 

E credi veramente che credono in DS9? Fare una simile ammiraglia su base seg.C con motore di punta 1.6 4cyl, prodotta in Cina, e credere nel prodotto secondo te? :D

Inviato
35 minuti fa, iDrive scrive:

E credi veramente che credono in DS9? Fare una simile ammiraglia su base seg.C con motore di punta 1.6 4cyl, prodotta in Cina, e credere nel prodotto secondo te? :D

Ci credono di più quelli che con la miglior piattaforma TP del MONDO ci fanno 2 soli modelli?

FCA ha da tempo perso la spinta propulsiva nel creare modelli (magari anche a ragione a volte per carità), ben diverso è lo spirito PSA in tal senso

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
36 minuti fa, iDrive scrive:

Non vedo grande miglioramenti di Opel in Francia, da quando e in orbita PSA, anzi...

 

Stessa cosa di PSA in Germania, da quando ha preso Opel...

 

E credi veramente che credono in DS9? Fare una simile ammiraglia su base seg.C con motore di punta 1.6 4cyl, prodotta in Cina, e credere nel prodotto secondo te? :D

Almeno loro ci provano a farli certi modelli, anche senza avere le basi per farle! Qui invece hanno un capolavoro d'ingegneria e hanno intenzione di lasciare come top di gamma di un brand premium una segmento D

Inviato

Cosa state a dire... FCA fa ottime seg.E e F in tutto il mondo con i marchi che hanno senso in questi segmenti, cioè Dodge, Chrysler, Jeep e Maserati.

 

E di seg.E/F, tra tutti i marchi ne vendono anche un bel numero. E non è certo PSA che porterà qualcosa in quei segmenti...

 

Poi il capolavoro ingegneristico sarà usato più o meno su tutta la gamma D, E, F di FCA a breve. Spero anche che con la fusione verrà utilizzato anche su marchi PSA se vogliono veramente fare ammiraglie. 

Modificato da iDrive

Inviato
8 minuti fa, iDrive scrive:

Cosa state a dire... FCA fa ottime seg.E e F in tutto il mondo con i marchi che hanno senso in questi segmenti, cioè Dodge, Chrysler, Jeep e Maserati.


Se da un lato Maserati e Jeep saranno rinnovati in uno due anni, le segmento E, anzi le full size dell’altra sponda sono ancora progetti iniziati all’epoca Daimler. 
Adesso definirle ottime mi sembra decisamente esagerato!

Sono dei prodotti da mass class con più di 10 anni sul groppone.

Inviato
3 minuti fa, lukka1982 scrive:


Se da un lato Maserati e Jeep saranno rinnovati in uno due anni, le segmento E, anzi le full size dell’altra sponda sono ancora progetti iniziati all’epoca Daimler. 
Adesso definirle ottime mi sembra decisamente esagerato!

Sono dei prodotti da mass class con più di 10 anni sul groppone.

Non è un male gestire bene modelli nati bene ed evolverli con gli anni, con risultati di vendite straordinari. ;)

 

Perche cambiare presto se questi modelli, con modifiche mirate volute da FCA, fanno ancora adesso numeri alti e anche record di vendite per qualche modelli.

 

Se un prodotto fa ancora record di vendite dopo molti anni, per me, per me e tutt’altro che un prodotto « medio ».

Inviato
9 ore fa, iDrive scrive:

Non è un male gestire bene modelli nati bene ed evolverli con gli anni, con risultati di vendite straordinari. ;)

 

Perche cambiare presto se questi modelli, con modifiche mirate volute da FCA, fanno ancora adesso numeri alti e anche record di vendite per qualche modelli.

 

Se un prodotto fa ancora record di vendite dopo molti anni, per me, per me e tutt’altro che un prodotto « medio ».


Dipende anche a che prezzi li vendi però!

se da un lato il lavoro fatto sulle versioni extra di Dodge ha dato frutti a livello di marketing, la Chrysler è sempre uguale a se stessa da anni.

Son buoni progetti, creati da “americani” per americani ed aggiornati di fino... complici prezzi competitivi - ormai si son ripagate alla grande! - rimangono sulla cresta dell’onda. 
La concorrenza si è evoluta negli anni però... 

 

E anche Quattroporte, Ghibli e Levante, bel design, bella sonorità, divertenti da guidare... ma come prodotto overall, in base anche al listino, c’è di meglio sinceramente!

Perché?

E torno quasi IT, perché i budget sono sempre stati limitati, e ti portano a far delle scelte su quanto e dove: handling o tecnologia di bordo, etc...

All’interno di un gruppo più grande, con una gigantesca riduzione anche solo dei costi di approvvigionamento, significa che si liberano risorse e che si possono progettare auto con budget maggiori, così magari eviti di presentare prodotti “incompleti” vs la concorrenza, perché hai deciso di investire sull’handling ma poi non avevi più cassa per tutte quelle feature che, saranno anche fuffa, ma che in concessionaria fanno più colpo.

Modificato da lukka1982

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.