Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, GFab scrive:

Anche Toyota fa il grosso delle vendite fuori dal Giappone e ha centri di sviluppo e fabbriche ovunque nel mondo, ma al contempo un occhio di riguardo per il paese d’origine, dove comunque mantiene una grossissima presenza a tutti i livelli e domina il mercato, lo dà. Non capisco perché il fatto che l’Italia non sia il mercato principale debba per forza significare che l’azienda deve dimenticarsi del paese (paesi, includendo anche Francia e US) dove è nata. Fiat che arriva sì e no al podio nelle vendite in Italia è uno sputo in faccia alla storia automobilistica del paese. Si è andati oltre. 

Anche perchè, senza l'Italia, l'ala ex FCA di Stellantis non ha alcuna radice culturale, e le aziende senza radici culturali sono destinate a finire fallite.

12 minuti fa, stev66 scrive:

Che poi se si guardano i numeri,  Stellantis in Europa perde il 7%

E sono Fiat e Citroen a perdere di più,  la prima per la fine di 500 ice, Tipo e 500x la seconda per i ritardi della nuova c3.

Mi sa che ti sei perso il ripido precipitare della situazione negli ultimi mesi.

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
40 minuti fa, stev66 scrive:

Da giugno in poi non. Sono più  vendute le pre gsr2024, che in Fiat non erano poche.

Vale per tutti, ma un tracollo come quello di Stellantis non ha pari.

• Grazie! 1
Inviato
4 minuti fa, AlexMi scrive:

Vale per tutti, ma un tracollo come quello di Stellantis non ha pari.

Ti ricordo le 130k circa 500 ice e le 50k circa Lancia Y, per non parlare di 500x e Tipo morenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 minuti fa, stev66 scrive:

Ti ricordo le 130k circa 500 ice e le 50k circa Lancia Y, per non parlare di 500x e Tipo morenti.

A parte che vale per tutta Stellantis, ma poi se tolgono dal mercato modelli senza sostituirli o sostituendoli con la velocità di un bradipo è una aggravante, non una attenuante.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 4
Inviato

Fiat 600 hybrid 100 cv costa 24.950

Dacia duster Journey mild hybrid 24.400, ma ha il cambio manuale

Dacia duster ibrida journey full hybrid 27.900 

Ma di che parliamo ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
27 minuti fa, maxsona scrive:

Sarà anche Low Cost ... ma su una Duster trovi cose che su una 600 non ci sono.

Ma per favore... parliamo di un marchio che non offre il cruise adattivo in nessuna macchina della gamma per non pestare i piedi a Renault.

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
24 minuti fa, savio.79 scrive:

… offre il doppio dello spazio a bordo 

😂😂😂

Se prendi una Lancia Z allo sfascio ne hai il quadruplo e spendi 1000€ comprensivi di passaggio.

A me sembra veramente un'assurdità comprare un'auto nuova senza cruise adattivo se il prezzo non inizia con un 1, saranno priorità diverse.

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv