Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
26 minuti fa, The Krieg scrive:

Effettivamente non c'erano già abbastanza sovrapposizioni e marchi in questo gruppo. L'unico senso sarebbe per la Cina e l'India ma anche lì ford mi sembra che si sia ridimensionata un bel po'. Alla fine ford non è che ti dà qualche valore aggiunto, basterebbe che facessero modelli concorrenti a quelli ford per gli usa con gli attuali marchi, cosa che NON fanno

Tagliano ancora e incassano dividendi.. ecco il valore aggiunto..

Modificato da Motron
  • Tristezza! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Pur volendo prendere per vero questa ipotesi credo che ci sarebbero dei bei casini con l'antitrust UE e USA per via della posizione dominante che si verrebbe a creare nel mercato dei veicoli commerciali e dei camioncini.

Inviato
3 ore fa, __P scrive:

Se è un’acquisizione e non una fusione cosa bilanci che il board romane tale e quale? 😂

la mia era un 'iperbole. So benissimo che gli assetti non cambierebbero.

Ma per gli attori in campo mi ha colpito l'aspetto "geografico" ,da un lato polo Americano e da un lato polo Europeo. 

Inviato
4 ore fa, Alain scrive:

Indiscrezione 

Un possibile colpo da maestro, o almeno così sembra prepararsi dietro le quinte. Secondo fonti ben informate a Torino e a Detroit, John Elkann starebbe valutando con Stellantis l’acquisizione di Ford.

https://www.affaritaliani.it/motori/stellantis-ford-acquisizione-detroit-filosa-dazi-commerciali-leggeri-975886.html#google_vignette

Impossibile. Il settore dei veicoli commerciali EU sarebbe non funzionale a livello di concorrenza, idem il settore dei pick-up negli US. Questa unione non sarebbe approvata da nessuna delle sponde dell'Atlantico.

50 minuti fa, Kay195 scrive:

Secondo me questa indiscrezione è credibile quanto l'indiscrezione sulla fusione con Renault.

Questa rimane, almeno sotto il profilo antitrust, molto più probabile.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
2 ore fa, aboutdas scrive:

Questa rimane, almeno sotto il profilo antitrust, molto più probabile.

Ma come hai giustamente scritto non avrebbe senso avendo gamme concorrenziali, soprattutto nei principali modelli (pickup e mid-size SUV). La fusione con PSA nonostante possibili concorrenze fra modelli è stata fatta per rendere sostenibili gli investimenti in UE potendoli spalmare su molti più marchi (che bene o male hanno o si sta cercando di differenziare), mentre qui non avrebbe senso. STLA US se gestita bene dal nuovo management può fare ottimi margini.

Inviato
3 ore fa, Kay195 scrive:

La fusione con PSA nonostante possibili concorrenze fra modelli è stata fatta per rendere sostenibili gli investimenti in UE potendoli spalmare su molti più marchi (che bene o male hanno o si sta cercando di chiudere)

Fixed.

Non capisco perché prima si fanno mega gruppi da 14 marchi e poi si dice che si hanno troppi marchi.

• Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1