Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io continuo a pensare che certi marchi ormai sia meglio ricordarli nei musei che non vederli attaccati su auto che potrebbero essere averne uno nuovo e moderno con un futiro davanti.
E con Jaguar ci metto anche Lotus, MG ormai è già rovinata.

• Mi Piace 4
Inviato

In Jaguar avevano solo da rinnovare la gamma prodotto. E farle che almeno arrivino a 200.000km senza aprire il motore 3 volte.
Design sportivo da contrapporre al classico Land Rover e via andare. Non avrebbero fatto i numeri da triade, ma la loro quota la avrebbero avuta.

Resettare cent'anni di storia per uscirsene con auto solo BEV in salsa woke a tinte psicadeliche... Tantovaleva chiudere il brand in attesa di tempi migliori.

• Ahah! 1
  • Grazie! 1
Inviato

On 25/11/2024 at 20:51, ILM4rcio scrive:

E famoso per fare auto belle ma dalla dubbia affidabilità.

dipende come le auto vengono usate e come vengono manutentate. Poi, se ti mettono intervalli di 25/30 mila km quando invece basterebbe un banale olio/filtro ogni 15 mila....è un problema della pletora di incompetenti che purtroppo albera in tutti i settori ormai.

Un mio dipendente, ha una Qvoque 1, con il 2.0 diesel 4 cilindri incriminato. ha 330o 340 mila km (presa nuova) e per ora va che è una bomba. L'unica cosa che ha sempre fatto di diverso rispetto a chi ha rotto, è stato cambiare l'olio ogni 12/15 mila km. Catena ancora originale, ad oggi zero problemi.

21 ore fa, 4200blu scrive:

Un esperto del marketing ha commentato la nuova strategia di Jaguar cosi:

"Se volete reinventarvi come marchio di lusso, non dovete solo trovare un nuovo gruppo target: È molto più importante non rivolgersi alle persone sbagliate. Per Jaguar, questo significa che i vecchi appassionati di benzina sono ora insoddisfatti. I social media sono infuriati e questo potrebbe essere il segnale giusto.

Anche la scelta della Miami Art Week come palcoscenico per la presentazione dei primi modelli depone a favore della strategia di Jaguar. Perché è lì che le persone “giuste” percepiscono il marchio trasformato."

mmm, un film similare l'ho già visto con Maserati e non ha funzionato....staremo a vedere.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

ricordiamoci che parliamo di una società che ha bruciato centinaia di milioni di sterline, la situazione era evidentemente insostenbile.

Questo "reinventarsi" mi sà di ultima spiaggia.

• Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
On 25/11/2024 at 17:50, savio.79 scrive:

Lo hanno fatto davvero:

image.jpeg.3fffc413d44ccafdfbfa4ba1e4dcab34.jpeg

E ora anche il WWF ne approfitta:

IMG_7647.thumb.webp.870fa351af81939590c9a96f12b0e9f0.webp

Inizio a pensare che questa campagna abbia funzionato al 100% per mettere la JaGuar sotto i riflettori.

Speriamo che serva anche a vendere…

• Mi Piace 3

• 4 mesi fa...
Inviato

Si prefigura un 2025 lacrime e sangue per JLR.

L’azienda automobilistica britannica Jaguar Land Rover sospenderà le esportazioni negli Stati Uniti a causa dei dazi

A partire da lunedì l’azienda automobilistica britannica Jaguar Land Rover sospenderà le esportazioni verso gli Stati Uniti di vetture prodotte nel Regno Unito, a causa dei dazi del 25 per cento imposti sulle auto dal presidente Donald Trump. Jaguar Land Rover ha sede a Coventry, in Inghilterra, ma è di proprietà del gruppo indiano Tata Motors ed è particolarmente esposta ai dazi perché gli Stati Uniti sono il suo mercato principale: valgono un quarto delle sue vendite, che sono di circa 400mila auto all’anno.

Le automobili già mandate negli Stati Uniti – e quindi non soggette ai dazi – dovrebbero poter coprire due mesi di vendite, secondo l’azienda. Jaguar Land Rover dà lavoro a 38mila persone nel Regno Unito, dove i dipendenti del settore automobilistico sono circa 200mila. Il centro studi Institute for Public Policy Research ha calcolato che i dazi mettano a rischio almeno 25mila di questi posti di lavoro, senza considerare la filiera della componentistica. Gli Stati Uniti sono infatti il secondo mercato per le aziende automobilistiche britanniche (tra le quali ci sono Mini, Rolls-Royce, Aston Martin e Ineos) dopo l’Unione Europea.

IlPost

• Tristezza! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Secondo me l'unica cosa che può salvare JLR da un fallimento è la vendita a Geely, che mi sembra l'unico gruppo con esperienza e capacità per gestire i marchi, magari da affiancare pure a Aston Martin che non se la passa molto bene anche lei (di cui Li Shufu ha il 17%). 

Inviato

a me pare che in JLR hanno le idee chiare e anche i soldi…

Agratas, Tata Group's global battery business, is investing £4bn in the former Royal Ordnance Factory site just off junction 23 of the M5. Bosses said 4,000 jobs will be created and enough battery cells annually to supply 500,000 vehicles.

The gigafactory will be one of the largest in Europe and will initially make batteries for vehicles like Range Rover, the Defender and the Jaguar brands.

https://www.bbc.com/news/articles/cqj4r9v44dro