Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

GPL della casa o aftermarket? O aspettare ibrido?

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi

Vorrei passare ad una macchina comoda, che consumi poco, ma sopratutto automatica.

Il mio percorso è 80 percento urbano e 20 percento autostradale. Percorro circa 7mila km all'anno, quindi la uso poco, e al momento non ho figli e sono single. La mia esigenza è di passare ad un auto piu nuova perchè la mia ogni volta che ci entro dentro di inverno è gelata e devo aspettare 20 minuti prima che si scaldi (ma rimane comunque gelata). Quindi un auto che abbia anche dei sedili riscaldabili e che si riscaldi/raffreddi molto velocemente.

Inoltre provengo da una diesel e volevo passare o ad un auto a benzina con consumi sopra i 20km a litro, oppure GPL o Metano. Non mi vedo ancora pronto per l'elettrica poiche nella mia città ci sono poche colonnine e costano troppo. Infatti questa auto la dovrei tenere per 6/7 anni, in attesa del boom delle auto elettriche!

Ho 9mila di budget massimo.

Avevo pensato ad

Smart ForTwo Modello 453 (trovate sui 7500/8500 euro con 30/60mila km)

Fiat Panda GPL o Metano (Purtroppo non c'è automatica) (trovate sui 7500/8500 euro con 40/70mila km)

Attendo vostri consigli 

• Risposte 52
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Puoi comprarla nuova, farci 15-20 mila km , e poi allora farci l'impianto a GPL.

• Meglio prima opzione. Anzi, io ne cercherei una con 50000Km così avrei nel motore già un po' di incrostazioni da seccare col gpl.   L'installatore è importante.

Inviato

Se i due posti non sono un problema, vai di Smart!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Non esistono auto a benzina automatiche da 20 con un litro a 9000€. Salvo la smart. E ti assicuro che ha una guidabilità pessima, il peggiore cambio automatico provato a mio parere.
Poi ci sono le gemelle Aygo, C1 e 108, ma arrivano a 17 18 con un litro.

Altrimenti per avere una macchina più solida e polivalente, meglio cercare la Seat Ibiza Tsi DSG o la Polo.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Sopra i 20 con un litro in città hai speranza solo con una Yaris ibrida. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti x le risposte ..

Quindi potrei andare di smart? Cosa altro non vi piace della smart oltre al cambio e la guidabilità? 

Inviato
  • Autore
1 ora fa, tonyx scrive:

ma non in c

42 minuti fa, tonyx scrive:

hai detto poco...

mi verrebbe da pensare che non sia super affidabile e che la manutenzione sia più cara della media

ttà

hanno un motore abbastanza scarso e l' eventuale cambio robotizzato, come ogni robotizzato che si rispetti fa schifo... lento e brusco

honda jazz avrebbe il cvt, swift l' automatico con convertitore di coppia, quindi in entrambi i casi sono perlomeno fluidi nel funzionamento

comunque con solo 7 mila km al anno non focalizzarti troppo sui 20 km/l, che per altro sarebbero possibili solo su yaris hybrid

tra 15 e 20 km/l su 7 mila km ballano solo 160-170€ di benzina al anno di differenza, cioè quello che intendo è che non vale la pena nel tuo caso spendere 2-3000€ in più per una yaris hybrid per risparmiare 160 di benzina al anno

La mia scelta ricadrebbe su.una panda, pero il problema è che ha il cambio.manuale

Inviato

ma come va la swift con il cambio automatico?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

... fai l'80% di urbano e vuoi un "automatico", in più la vuoi che non consuma e affidabile... direi di cercare una Yaris ibrida. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Scusa ma la macchina perché non si riscalda velocemente? Magari hai solo la valvola termostatica rotta e di conseguenza se fosse così,  anche i consumi ne risentirebbero.