Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 1.1k
  • Visite 247.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Per la serie specchi retrovisori, qualche contributo è già arrivato. E qui proseguo per approfondire il tema...       Il retrovisore lato passeggero quadrato era in effetti

• due "sciccherie" stilistiche in un colpo solo: - montante posteriore camuffato dal gruppo ottico - terminale di scarico invisibile (oggi farebbe inorridire, all'epoca era una raffinatezza st

• Del famoso volante quadrato dell'Austin Allegro qualcuno ha già parlato?   (di per sé i volanti un po' squadrati hanno senso su auto sportive, per dar meglio l'idea della direzionalità

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

Mb d'annata e NSU prinz IV avevano la RM  fianco della II.

Anche il mio topolino ha la rm a fianco la 2⁰... ho dovuto chiedere al forum sennò non sapevo come rimetterlo in garage...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

La forma "strana" della leva del freno a mano della Panda III:
panda_fm.jpg.0a10d494cefa012fa1ef1e1f0edd3d9c.jpg

Modificato da zio.luciano
inserimento immagine al posto del link

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

Inviato
On 26/2/2020 at 09:53, LucioFire scrive:

Il frontale e il posteriore della 480

Volvo-480-ES-la-prima-Volvo-a-trazione-a

420x315.jpg

volvo-480.thumb.jpg.227278f7fd398ace0c87fae206e5f4bf.jpg

Oltre agli esterni (notevole soprattuto il posteriore, col lunotto apribile senza cornice) anche gli inerni delle 480 mi sembrano degni di nota.

Quattro poltroncine singole, ben profilate e con ampio spazio anche per i passeggeri posteriori.

Il sistema di climatizzazione aveva i comandi "pneumatici2 per cui la scalta del flusso avveniva schiacchiando un pulsantino.

Purtroppo a una impostazione così avanzata corrispondeva una meccanica di livello ben più basso. 

Ho avuto una 480es, senza turbo. Accelerazione e ripresa da dimenticare, un assetto che con quattro persone a bordo e il bagnato diventava inguidabile da quanto elevato fosse il sottosterzo

Modificato da 33 4x4 pininfarina

Inviato

Honda Accord Aerodeck 1985 il lunotto/portellone era molto particolare

1985_Honda_Accord_Aerodeck_3.jpg

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
2 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Oltre agli esterni (notevole soprattuto il posteriore, col lunotto apribile senza cornice) anche gli inerni delle 480 mi sembrano degni di nota.

Quattro poltroncine singole, ben profilate e con ampio spazio anche per i passeggeri posteriori.

Il sistema di climatizzazione aveva i comandi "pneumatici2 per cui la scalta del flusso avveniva schiacchiando un pulsantino.

Purtroppo a una impostazione così avanzata corrispondeva una meccanica di livello ben più basso. 

Ho avuto una 480es, senza turbo. Accelerazione e ripresa da dimenticare, un assetto che con quattro persone a bordo e il bagnato diventava inguidabile da quanto elevato fosse il sottosterzo

pure la turbo era un discreto chiodo purtroppo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
On 3/1/2020 at 4:30 PM, stev66 said:

Mb d'annata e NSU prinz IV avevano la RM  fianco della II.

anche l'Espace degli anni 80 aveva la retro con "siringa" in basso a sinistra, a fianco della 2ª. Era molto comoda.

Inviato
5 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Strano .

Io ho avuto la 460 1.7 . Prestazioni non eccezionali, ma su tenuta e stabilità nessun problema.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 4 settimane fa...
Inviato

Io avrei un bel numero di dettagli di design o progettuali (parlo comunque di aspetti esterni o interni, non meccanica/tecnica) che mi incuriosicono.

Più onestamente si tratta di aspetti che trovo interessanti più che altro per la loro originalità.

Per adesso inizio con i tergicristalli con posizione di riposo verticale del trio Seat Altea-Toledo-Leon, nascosti nel montante.

Seat_Altea_front_20090919.jpg.3ed7a65cc8fdbca53fd407942fe02ca7.jpg

Il doppio lunotto della Citroen Xm

XM_doppio_lunotto.jpg.04167a1ce3787c1aed055e40565eb1d3.jpgXM_lunotti_aperti.jpg.f69865e86d6f51e18d24e639f00568cb.jpg

Il lunotto a curvatura "inversa" (concava) della Citroen C6 (europea e poi anche la nuova versione cinese) e C5

c6_lun.jpg.76f03e3ba1c4f92fc1dc2d0d7719e03a.jpgc6_chn_lun.jpg.c2df4f8dbea6d33ace0ab55b5f6766e3.jpgc5_lun.jpg.6b06c88cc1b3e075dcf44cc4ad45de2e.jpg

Lunotto "a V" di Alfa Romeo 145 e Brera

alfa-romeo-145-14-3.jpg.1d7bf453bf70bee99d631a4380d92bdd.jpgalfa-romeo-brera-ginevra-2.jpg.f3c810ea7c63bd7840f75ca30cca6cad.jpg

segue...