Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Recommended Posts

Posted (edited)

opel-mokka-x-fotos-espia-202065497-15834

 

opel-mokka-x-fotos-espia-202065497-15834

 

opel-mokka-x-fotos-espia-202065497-15834

 

opel-mokka-x-fotos-espia-202065497-15834

 

opel-mokka-x-fotos-espia-202065497-15834

 

opel-mokka-x-fotos-espia-202065497-15834

 

opel-mokka-x-fotos-espia-202065497-15834

 

opel-mokka-x-fotos-espia-202065497-15834

 

Fonte: motor.es

 

Si vede la base DS3 Crossback da cui nasce ma non pare male, porterà al debutto i nuovi concetti stilistici visti sugli ultimi concept con muso a sviluppo orizzonatale e fari inglobati nella calandra. Particolare l'andamento della vetratura laterale. Non male il posteriore "raccolto".

 

In pratica sarà il primo modello a portare al debutto lo stile anticipato dal concept GTX. 

Edited by Pandino
  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le ultime Opel non spiccano per originalità, speriamo che questa resti il più fedele possibile al concept

 

Risultato immagini per opel gtx

Share this post


Link to post
Share on other sites

In pratica diventa più piccola, senza TI meccanica e simile ad una Puma!

  • I Like! 1
  • Sad! 2
  • Confused... 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima l'accessibilità posteriore 😑 spero che ci siano i nuovi stilemi, perchè quelli nè salsa nè pesce delle ultime opel non entusiasmano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me promette malissimo ed io non vedo l'ora di vedere il risultato finale

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
On 6/3/2020 at 11:53, MotorPassion scrive:

 

Si vede la base DS3 Crossback da cui nasce ma non pare male, porterà al debutto i nuovi concetti stilistici visti sugli ultimi concept con muso a sviluppo orizzonatale e fari inglobati nella calandra. Particolare l'andamento della vetratura laterale. Non male il posteriore "raccolto".

 

In pratica sarà il primo modello a portare al debutto lo stile anticipato dal concept GTX. 

 

più ds3 crossback mi ricorda la nuova 2008, che poi il pianale è lo stesso ma aumenta la lunghezza

Edited by Zyx

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 6/3/2020 at 12:03, lukka1982 scrive:

In pratica diventa più piccola, senza TI meccanica e simile ad una Puma!

 

rispetto al cassone di cui prende il posto, andrebbe bene anche a pedali, Una delle auto più sfigate che abbia mai guidato 

  • Haha! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Rispetta quanto annunciato da QR qualche mese fa, più piccola dell’attuale per non sovrapporsi alla Crossland X e nello stesso tempo alla 2008, una A UV invece che una B UV, tanto che potrebbe non chiamarsi più Mokka, ma qualcosaLand X.

 

 

42F7F9E2-41BF-4C3F-90A1-588C404D0295.jpeg

Edited by xtom

Share this post


Link to post
Share on other sites
38 minuti fa, xtom scrive:

Rispetta quanto annunciato da QR qualche mese fa, più piccola dell’attuale per non sovrapporsi alla Crossland X e nello stesso tempo alla 2008, una A UV invece che una B UV, tanto che potrebbe non chiamarsi più Mokka, ma qualcosaLand X.

 

Ma infatti non avevano detto di voler abbandonare Mokka sia perché è un prodotto GM sia per non infastidire i tre SUV dei marchi ''storici'' PSA?

 

Comunque io voto per Karland X o Cityland X, il primo lo avevo ipotizzato per un restyling di Karl Rocks che feci tempo fa. Ipotizzai anche Mokkaland X per un restyling di Mokka X ma non credo lo useranno. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
26 minuti fa, Renault scrive:

 

Ma infatti non avevano detto di voler abbandonare Mokka sia perché è un prodotto GM sia per non infastidire i tre SUV dei marchi ''storici'' PSA?

 

Comunque io voto per Karland X o Cityland X, il primo lo avevo ipotizzato per un restyling di Karl Rocks che feci tempo fa. Ipotizzai anche Mokkaland X per un restyling di Mokka X ma non credo lo useranno. :D

Quello che mi chiedo è perché in psa hanno sta ossessione di sottolineare quindici volte che quel prodotto è un suv. Vedasi le opel che finiscono con Land e in aggiunta ci mettono pure la X, come i cinesi che mettono 15 badge per modello. Ma anche nelle pubblicità Peugeot e Citroen in cui le chiamano "Nuovo SUV 2008" ecc. ecc. 

Mi fanno venire il nervoso, lo sappiamo già da noi che è un suv (ahimè), per Dio!

Edited by The Krieg
  • I Like! 1
  • Haha! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Alfred
      Piccolo coupè realizzato sulla base della nuova Opel Corsa
      (Prima che magari, anche la Opel decida di usare i nomi di vecchie sportive per dei SUV ... )
       
      Il portellone è un pezzo unico di vetro, esattamente come la Tigra originale
       

    • By marcolino1969
      Buongiorno, nuova prova, questa volta molto prolungata e varia.
      New Opel Corsa 2020, provato due modelli con stesso motore, 1.2 turbo 100 cv , stesso allestimento, lo sportiveggiante Gs Line, diversa dotazione, una un poco meno allestita, ma molto bella di colore, altra con dotazione completa. clima automatico, tetto panoramico , impianto multimediale al top , differiscono sul tipo di trasmissione, una manuale, altra automatica 8 rapporti.
      vettura che condivide il pianale, i motori e le dotazioni con altri modelli del gruppo psa, del quale Opel fa parte. e si vede sia nella linea laterale sia da altro all'interno.
      Km percorsi nel test 600 km complessivi.
       
       
      ESTERNO - 8.5
      Cambiata molto, piu bassa e filante, bella la coda, meno aggressiva ed accattivante il frontale. Nel complesso una linea che mi è piaciuta, sia in rosso con tetto in contrasto rosso, che la versione antracite tetto nero, due cerchi in lega diversi sempre da 17 pollici.  Le persone spesso, si voltavano per guardare la vettura ed i commenti in genere sono stati molto positivi. 
       
      POSTO GUIDA - 7.5
      una delle parti più particolari, ho dovuto sudare tanto giocando con sedile volante e regolazioni per trovare una posizione comoda e che mi permettesse di guidare come amo. 
      Alla fine ci sono riuscito ma davvero non è semplice. Lo spazio c'è ma il sedile un po troppo basso poi si scontra son un pavimento , non piano, che tente a risalire verso i pedali o dove poggia i piedi il passeggero. comandi a portata di mano, ad eccezione del clima un po troppo nascosto e piccolo nei comandi, comunque facili da usare.
       
      FINITURA – 8.0
      Plastiche belle, solide e ben assemblate, personalmente apprezzato il gioco di colori , e la robustezza della plancia nel suo complesso, zero rumori nonostante la plastica usata sia quasi tutta dura, ad eccezione della parte alta della plancia. 
       
      ABITABILITA’ – 7.5
      Non è sicuramente il suo lato migliore, in 4 ok a patto che chi siede davanti non sia troppo alto. bagagliaio dalla forma normale, ma volume nella norma, vi sono altre vetture di pari lunghezza che fanno decisamente meglio sia per spazio a bordo che per spazio per stivare bagagli.
       
      DOTAZIONE DI SERIE – 8.0
      Dotazioni di sicurezza ADAS, di buon livello su ogni versione partendo dalla base,. tutte già dotate di full led davanti e dietro, full led anche di livello superiore dotati di movimenti automatici, Intellilux, che consiglio vivamente. Se non si ci fa prendere la mano dalle opzioni presenti, davvero tante, si possono configurare modelli con prezzi di listino contenuti e competitivi con la media del segmento.
      consiglio il bracciolo e sensori dietro, essendo il lunotto dietro dalla conformazione sportiva e molto piccolo.
       
       
      INFOTAINMENT – 8.0
      La versione con cambio manuale, era priva di navigatore integrato ma regalava connessioni agli smartphone come di prassi, quindi apple ed android supportati,  posizionato bello in vista ed a portata di dito, mi ha un poco complicato la vita nelle prime ore di utilizzo, per alcune logiche di funzionamento migliorabili. connessione smartphone avvenuta con qualche rallentamento ma poi usata senza problemi, navigazione di waze compresa.
      La versione con cambio automatico, era dotata dell'impianto al top, con navigazione, ma presentava anche questo,  alcune logiche di funzionamento migliorabili, almeno per il mio livello di utilizzo o abitudine.
      impianto che però suonava davvero molto bene, Bello il cruscotto analogico, con parte centrale digitale con molte informazioni. Possibilità di dotarle in opzione di cruscotto digitale.
       
       
      MOTORE –8.5
      Scattante e divertente il giusto, pur avendo solo 100cv, complice il peso limitato della piccola di casa Opel, risulta agile e divertente. sempre pronta a prendere velocità e giri motore. Un leggero ritardo da parte del pedale a gestione elettronica, un poco fastidioso nel tiro rilascio nei tratti guidati allegri. ti trovi con facilità a velocità elevate. cambio automatico ad 8 rapporti molto piacevole e che rende al vettura rilassante o sportiva a secondo di come si preme il solo pedale di accellerazione. ben fatto l'automatico davvero, pregevole. Rumorosità nel complesso contenuta, cosi come la ruvidità tipica dei tre cilindri. Consumi influenzati dallo stile di guida, stando attenti ho percorso con la versione manuale senza problemi 16-17 km litro pur con guida allegrotta, qualcosina meno con il cambio automatico.
       
      COMPORTAMENTO DINAMICO – 8.5
      bella  da guidare , la parte che mi ha conquistato di più, amo le vetture basse ed agili e new Corsa mi ha conquistato sin dai primi metri. agile scattante e  negli  inserimenti di curva. disponibili diverse modalità di guida che agiscono su risposta dell'accelleratore e sterzo,  mi sono trovato davvero molto bene alla guida della rinnovata Opel. Buona la tenuta in curva e la stabilità anche a media alta velocità- Controlli di sicurezza poco invasivi. Antipattinamento parzialmente disattivabile. tra le curve non avrei mai smesso di guidarla ...
       
      Impianto Frenante 8
       
      Piacevole preciso e ben dosabile , adeguato alla potenza della vettura, altro punto azzeccato di Opel Corsa. 4 dischi presenti e spazi  d'arresto adeguati e buoni.
       
      CONFORT – 8
      dopo aver trovato la posizione, a fatica, è risultata comoda da guidare e comoda nei lunghi spostamenti, morbida nei comandi e nello sterzo.
       
      Principali pregi
      Linea piacevole, agile e scattante, pimpante , ottimo il cambio sia  6 marce che automatico ad 8 rapporti
      Difetti.
      qualche dotazione di base da integrare, spazio a bordo non al top.
       
      IN CONCLUSIONE:
      Quando leggo e vedo una vettura nuova che è più bassa della serie precedente già sorrido. ed infatti alla guida mi sono diverti molto.
      ottimo prodotto new Corsa nulla da dire.
      qualche foto e video, 
      a breve altri video e consueta video prova recensione.
       




    • By ValerioF
      buonasera, volevo chiedervi consiglio per quanto riguarda un problema con un Opel corsa E del 2015.

      La sera del 31/12 (pensate che sfiga) ho avuto grossi problemi con la mia macchina, rendendo necessario il soccorso stradale. Ero su una strada in salita (per chi è di Roma e dintorni parliamo di Via Dei Laghi altezza Rocca di Papa) quando ho incontrato un semaforo rosso e quindi mi sono fermato. Alla ripartenza, l’auto ha singhiozzato e perso di giri, per poi tornare regolarmente a 1.000 giri. Appena ripartito mi sono accorto che la macchina non andava. Il motore era troppo rumoroso e non aveva potenza (spingevo Il gas ma era come se non prendesse). Allora mi sono fermato dopo 2mt per i dovuti controlli. Ho deciso quindi di provare a far scendere la macchina a mano, ma appena tolto il freno ha cominciato a fare un bruttissimo rumore altezza ruota DX/Ant. Inoltre la batteria dopo 5 minuti di sosta è morta. (Ha 4 anni). Decido quindi di chiamare un mio parente che mi raggiunge in macchina, in modo da partire utilizzando i morsetti. Durante la salita la macchina faceva troppo rumore (come un diesel su di giri, anche se la mia è un benzina). Arrivato mi godo capodanno e decido di tornare a casa lasciando l’auto nel parcheggio del ristorante. Il giorno dopo sono tornato per chiamare il carro attrezzi e portarla in in officina di “fiducia” (pagando Il relativo supplemento). Arrivati in officina mi diagnosticano la molla dei freni staccata, che spingendo contro il disco produceva questo rumore metallico. Mi è stato consigliato di andare al più presto da Opel perché la molla è originale e non la vendono loro ma solo la rete della casa. Per quanto riguarda invece il rumore al motore, loro non hanno riscontrato nessuna anomalia. Decido quindi di prendere la macchina e tornare a casa, quando noto che (a motore caldo) si sentiva un ticchettio e comunque un rumore
      Mai sentito prima. Il viaggio in autostrada è andato tutto sommato bene, la macchina rispondeva correttamente al gas ma il rumore non mi piaceva. Arrivato a casa decido di aprire il cofano e registrare un video da mandare qui, sperando di ricevere una mano da parte vostra. Scusate per questo monologo ma ho paura possa essere la cinghia di distribuzione. https://www.youtube.com/watch?v=J3L_FH2j-7E
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.