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Low budget (5K) obiettivo divertimento

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, slego scrive:

 

eviterei il 2.0 però. questa ha solo 10cv in più della mia: piacevole da guidare, motore godibilissimo, ma divertente in senso sportivo no.

ci vuole almeno il 2.2 da 170cv per tirar fuori un po' di indole sportiva dalla Z3. ma proprio come minimo eh? che le versioni sportive sono quelle over-2.8 ;)

 

 

Ok volevo darti solo un input per avere anche una bella colonna sonora. Chiaro che una 2.2 o ancora meglio una 3.0 sia una bella scelta. A me piacerebbe la M coupé..........ma va te a trovarla a prezzi umani.......

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

  • Risposte 64
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  • Interessante thread, ti rispondo qui piuttosto che su llcc o mx5italia per comodità.   Mi trovavo nella stessa condizione (fun car low-cost) anni fa, da fidanzato ufficialmente a pochi passi

  • poliziottesco
    poliziottesco

    ciao, ti dico mx5 perché ne trovi tante sul mercato, quindi hai più possibilità di scelta. Inoltre è un’auto più Pratica e più semplice come manutenzione, affidabilità e guidabilita’ su strada. 

  • poliziottesco
    poliziottesco

    Tra le due citate senza dubbio la MX5 NB - io ne ho avuta una per cinque anni, la 1.8S e la ricordo sempre con gran piacere.    Come alternativa divertente ed economica cito invece una piccola

Immagini Pubblicate

Inviato
5 ore fa, Lagarith scrive:

ma la 1.9 140 cv che deduco tu possiedi come va?

 

la macchina va eh? ci mancherebbe. il 140cv è un motore piacevole, abbastanza rotondo e progressivo anche se non è gustoso come il 6L. e qualche soddisfazione la può dare: l'allungo progressivo e costante di un bell'aspirato rimane per me mille volete più gradevole di qualunque sparo da turbina.

rimane però un'auto di impostazione più turistica che sportiva, per i motivi noti: peso un pelo eccessivo, baricentro un po' alto (per essere un spider), telaio poco rigido e sospensioni posteriori non proprio da urlo. per fare della Z3 una sportiva vera servono tanti cavalli: le sei cilindri dal 2.8 in su sono delle gran belle bestiacce con cui ci si possono togliere delle soddisfazioni, ma sono anche impegnative da tenere a bada dato che il telaio sempre quello è.

già con la mia in caso di fondi a bassa aderenza si deve guidare letteralmente con i guanti, se non ci si vuol trovare con l'auto girata per il verso sbagliato alla prima curva :)

 

Modificato da slego

Inviato
  • Autore

Accantonata per un momento la MX-5 (davvero peccato, perché è davvero una splendida vettura) sto provando a fare mente locale su una possibile alternativa divertente, che possa resistere meglio se lasciata fuori all'aperto tutto l'anno in una zona non particolarmente mite.

 

Che ne pensate della Smart Roadster? Ho letto di possibili infiltrazioni nell'abitacolo. Questa mi piace molto.

 

 

 

Inviato

https://www.tutti.ch/it/vi/ticino/veicoli/auto/bmw-e36-325i-1993-coupe/36582697

 

Questo se vuoi te la dà già anche pronto drift

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Accantonata per un momento la MX-5 (davvero peccato, perché è davvero una splendida vettura) sto provando a fare mente locale su una possibile alternativa divertente, che possa resistere meglio se lasciata fuori all'aperto tutto l'anno in una zona non particolarmente mite.
 
Che ne pensate della Smart Roadster? Ho letto di possibili infiltrazioni nell'abitacolo. Questa mi piace molto.
 
 
 

Cioè, stai dicendo che con 5.000 euro non riesci a trovare un esemplare meritevole?


☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore

No sto cercando di capire sé una mx-5 sana possa dare problemi di ruggine o infiltrazioni sé parcheggiata all'aperto tutto l'anno in una zona al nord delle Alpi dove piove spesso e fa freddo.

Inviato

Ciao, molto brevemente, io ho avuto la mx5 per 6 anni ed ora ho la 124 da 3 anni, parcheggiate  fuori 24/7. 

se non ci sono problemi pregressi e ti prendi cura della carrozzeria, la ruggine la tieni a bada, l’importante è assicurarsi che il sotto scocca sia protetto (dalle tue parti immagino in inverno spargano il sale sul manto stradale) e che l’auto sia lavata un paio di volte al mese. Nella mia esperienza le uniche zone critiche, non per ruggine ma per l’umidità e le infiltrazioni, sono le guarnizioni del tetto. 

Inviato
  • Autore

Grazie poliziottesco per la risposta. Tu sei in terra albionica giusto? Quindi le condizioni sono simili a dove vivo io. Si esattamente qui in inverno spargono tonnellate di sale sulle strade. E la macchina sarà parcheggiata in strada (quartiere residenziale centrale, sulla stessa via ci sono parcheggiate anche alcune Porsche senza problemi).

Inviato
2 hours ago, kire_06 said:

Grazie poliziottesco per la risposta. Tu sei in terra albionica giusto? Quindi le condizioni sono simili a dove vivo io. Si esattamente qui in inverno spargono tonnellate di sale sulle strade. E la macchina sarà parcheggiata in strada (quartiere residenziale centrale, sulla stessa via ci sono parcheggiate anche alcune Porsche senza problemi).

 

Si sono in UK, qui dalle mie parti e' comunissimo lasciare la auto fuori, io lasciavo 24/7 all' aperto anche la 911. L' importante e' che l' auto venga usata regolarmente e lavata. Ripeto, sicuramente alle guarnizioni in gomma umidità' ed esposizione al sole non aiutano, pero' sopratutto su di una MX5 NA/NB, alla fine l' eventuale costo di ripristino o sostituzione della capote e' cosa da mettere nella lista degli interventi che prima o poi bisogna fare. Insomma, con un budget di max 5K non avrei dubbi. Come detto in precedenza, unica alternativa sarebbe una piccola hot hatch ma ovviamente cambi genere di auto. Non e' un caso che la MX5 sia da sempre la migliore e più' diffusa piccola spider...

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