Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

Posted (edited)

Ecco la prima auto elettrica della Dyson che sarebbe dovuta essere su strada nel 2021 ma il cui progetto è stato cancellato nell'Ottobre del 2019.

 

Concorrente della Tesla Model X la Dyson "N526" (nome del progetto) avrebbe avuto 7 posti e una lunghezza di circa 5 metri, larga 2m e alta 1.7m per un peso di 2.6 tonnellate, struttura in alluminio.

 

Dati tecnici: doppio motore da 200 kW, 536cv, da 0 a 100km/h in 4,8 secondi e 200km/h di velocità massima per 965km di autonomia dichiarata da Sir Dyson.

 

Particolarità degli interni, oltre a degli innovativi sedili ortopedici molto sottili, la totale assenza di un quadro strumenti e di un tablet sostituiti da head-up display olografico.

 

Prezzo stimato: 150.000 sterline 

 

https://www.carscoops.com/2020/05/dysons-first-electric-car-looks-like/

_methode_sundaytimes_prod_web_bin_144d9262-8ec0-11ea-9c50-5254352bc924.jpg

Interni-sedili-Dyson.jpg

Edited by j
  • Thanks! 1

BYE BYE!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E comunque guardandola bene, sembra una Fiat centoventi pompata, si somigliano nelle linee della fiancata 

 

 

448e7742b1d2bb1c20ffa1fd008a0a6a.jpg

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, crisho scrive:

E comunque guardandola bene, sembra una Fiat centoventi pompata, si somigliano nelle linee della fiancata 

 

 

448e7742b1d2bb1c20ffa1fd008a0a6a.jpg

 

Più che altro la citazione alla lavorazione dei passaruota mentre la parte superiore è un po' Evoque.


"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma qualcuno ha capito come fa il Signor Dyson ha dichiarare quell'autonomia, è una sparata o c'è qualcosa di reale? @Maxwell61 sai qualche notizia in più?


BYE BYE!

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, j scrive:

Ecco la prima auto elettrica della Dyson che sarebbe dovuta essere su strada nel 2021 ma il cui progetto è stato cancellato nell'Ottobre del 2019.

 

Progetto cancellato perché per trarne profitto, avrebbero dovuto venderla a prezzi troppo alti rispetto alla concorrenza, così dichiarò "Mr Dyson".

 

Secondo lui infatti, quasi tutti i marchi vendono le elettriche in perdita, pur di contenere le emissioni medie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
45 minuti fa, j scrive:

Ma qualcuno ha capito come fa il Signor Dyson ha dichiarare quell'autonomia, è una sparata o c'è qualcosa di reale? @Maxwell61 sai qualche notizia in più?

 

Da quello che si legge in giro sarebbe grazie a una nuova cella batteria a stato solido capace di aumentare di oltre il 50% le prestazioni delle tradizionali batterie agli ioni di litio con elettrolita liquido

 

Quanto di vero ci sia non si sa 


MeneS sponsored by L.S.D.M.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
2 ore fa, j scrive:

Ma qualcuno ha capito come fa il Signor Dyson ha dichiarare quell'autonomia, è una sparata o c'è qualcosa di reale? @Maxwell61 sai qualche notizia in più?

Il Signor Dyson apparteneva alla categoria "spero nello stato solido". Di cui abbiamo già parlato in altro thread sulle batterie allo stato solido. Quelle erano speranze sulla carta di una tecnologia che non c'è, e se c'è, non è industrializzabile nè a breve nè a costi accettabili.

 

A na certa, si è accorto che stava buttando soldi su una speranza per il futuro che non si decideva ad arrivare. Aveva sperato in una startup che si chiama Sakti3, poi ha capito che non se usciva e ha provato a fare da solo (con le batterie). E finalmente si è reso conto che ci vuole ancora un'eternità per vari motivi e va bene come studio da laboratorio per il futuro, ma non per il presente. Muskio lo aveva capito e detto fin dall'inizio: progressi costanti, niente rivoluzioni. E' stato più sognatore Dyson che Muskio. 

 

https://www.greencarreports.com/news/1125476_dyson-cancels-its-electric-car-refocuses-remains-toward-solid-state-batteries

 

 

 

Edited by Maxwell61
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Pandino
      PRESS RELEASE
       
       
       
    • By Maxwell61
      Thread generale per notizie relative alle reti di ricariche auto EV e PHEV in Italia, in AC e DC fast.
       
      Notizie fresche per ricarica autostradale veloce, sperando che non siano come quelle vecchie mai realizzate. 
      Il nostro paese è probabilmente quello più in ritardo in EU nella costituzione di una rete di ricarica ed anche plagato da costi alti per il kWh in ricarica pubblica.
       
       
       
       
      -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
       
      Ogni aggiornamento disponibilità e costi è quindi importante, fatto salvo che la base di ricarica per la gestione di una EV è la ricarica domestica, attualmente tra 0,16 e 0,20 Euro/kWh.
       
      https://insideevs.it/news/400022/ricarica-auto-elettriche-casa-colonnine/
       
       
       
      Il progetto di ASPI, Autostrade per l'Italia, copre ovviamente solo le autostrade dell'ente, ma altri enti di tratte diversi stanno esaminando la cosa. 
       
      https://insideevs.it/news/403592/colonnine-ricarica-auto-elettriche-autostrada-aspi/
       

       
      In esclusiva il piano ASPI con le aree di servizio coinvolte. Obiettivo: coprire la grande viabilità con ricariche fino a 350 kW
      L’impegno di ASPI per installare una rete di ricarica per le auto elettriche in autostrada, annunciato dell’a.d. Roberto Tomasi, ha destato grande attenzione tra i proprietari dei veicoli a batteria. Perfino nei difficilissimi giorni del Coronavirus. Quello delle colonnine sulla grande viabilità, del resto, è un nodo fondamentale per lo sviluppo della eMobility in Italia e chi è abituato a usare una full electric come mezzo principale lo sa bene.  
      Ecco quindi tutti i dettagli che abbiamo potuto ricostruire sul piano per la “rivoluzione green” di Autostrade per l’Italia, incluso l’elenco delle aree di servizio coinvolte dalla strategia, intercettato in esclusiva da InsideEVs.it. 
      Gestione diretta 
      A quanto si apprende, ASPI ha sviluppato la sua strategia nell’ottica di una gestione diretta dell’infrastruttura di ricarica, con una logica “multiclient” pensata per servire indistintamente tutti gli automobilisti che possono ricaricare in corrente continua.
      La prima fase del progetto, come anticipato, prevede l’installazione di stazioni di ricarica ultra-veloci da 4-6 postazioni in 67 aree di servizio (più in basso trovate elenco e posizioni), che rappresentano il 31% delle stazioni di rifornimento presenti sulla rete ASPI. Al termine di questa fase di “start-up” sarebbero presenti in media punti di ricarica ogni 90 km. 
      La posa delle colonnine – al netto delle incertezze legate alla questione concessioni - partirà già da quest’anno e abbiamo trovato conferma che la prima sperimentazione sta coinvolgendo tre aree di servizio a Roma, Milano e Bologna.
        Qui, in partnership con un operatore del settore, verranno installati punti di ricarica da 350 kW. Il valore della sperimentazione dovrebbe aggirarsi sul milione e mezzo di euro, a fronte di un investimento complessivo per la fase uno stimato in 35 milioni di euro.
        La tecnologia 
      Dal punto di vista tecnologico, le colonnine installate saranno tutte ad altissima potenza, fino a 350 kW. Verosimilmente Aspi punta a contenere quanto più possibile il tempo delle ricariche con l’intento di assimilarlo per quanto possibile a quello medio di sosta delle auto tradizionali. Un ragionamento valido anche in prospettiva, quando le full electric in circolazione saranno molte di più e occorrerà una velocità di ricarica importante per poterle servire agevolmente. 
      Da quanto abbiamo potuto ricostruire, Autostrade sarebbe al lavoro anche per ottimizzare i circuiti di distribuzione elettrica nelle aree di servizio, con il duplice obiettivo di risparmiare energia e abbassare i costi di esercizio.  
      Il nodo delle ricariche
       Ricarica auto elettriche, il Governo promette incentivi e semplificazioni    Auto elettriche, appello al Governo: ricarica diventi servizio pubblico Le gare “aperte” nella fase 2 
      La seconda fase del piano dovrebbe scattare quando sarà raggiunto un determinato tasso di utilizzo delle colonnine installate. Da quel momento Aspi aprirà al mercato per coprire il rimanente 69% delle aree di servizio e raggiungere in questo modo una copertura totale della sua rete. Verranno quindi lanciate delle gare rivolte agli operatori del settore che vorranno attivarsi sul fronte retail.  
      Anche una flotta green 
      L’impulso per la sostenibilità del piano di Autostrade passa anche dalle illuminazioni a led in tutte le gallerieentro il 2022 e l’investimento di 25 milioni di euro per installare altri 144 impianti fotovoltaici, in grado di portare la produzione totale di energia verde oltre i 45 GWh. Infine, sarà avviato anche un piano di progressivo rinnovo dei mezzi di servizio della società (circa 200 vetture per ogni Direzione di Tronco) solo con motorizzazioni ibride o elettriche.
    • By Beckervdo
      Ecco la nuova Citroen C4 e la sua variante elettrica e-C4.
       
      Via Citroen
       
       





















       

       

       

       

       

       
      via Citroën
       
      FOTO LIVE
       

       

      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ Clicca qui!
      ————————————————————————————————————


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.