Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
59 minuti fa, AndreaB scrive:

Se su 100 persone 98 dicono una cosa, mentre solo due dicono il contrario, non è detto che abbiano ragione quelle due persone... anche se gridano più forte degli altri......

Vale nelle auto come in tante altre cose.... e mi sembra che ultimamente ne abbiamo la conferma in molte piazze del nostro paese.....

Non mi sembra il caso di buttarla in politica però.

• Risposte 182
  • Visite 38.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dodicicilindri
    Dodicicilindri

Diro' una cosa impopolare, ma come interni secondo me, relativamente al periodo e alla concorrenza di segmento, questa e' stata l'Alfa piu' premium di tutto il periodo Fiat.

• Come materiali era sicuramente al top.  Pagava ancora dazio come variabilità negli assemblaggi (esemplari perfetti, esemplari disperazione).  Con Giulietta scesero di materiali ma miglioraro

• Quadrilatero alto anteriore nativo e non adattato. Quadrilatero posteriore. Motore V-tec 100cv/l   Anno 1992.   Per quanto bene si voglia alla 147, è lei che deve giustif

Immagini Pubblicate

Inviato
2 minuti fa, UomoAlfa scrive:

Non mi sembra il caso di buttarla in politica però.

Non mi riferivo ad alcun aspetto politico.

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

avuta serie 0 con immensa soddisfazione, distinctive full opt (mi mancava solo il tetto apribile e i comandi al volante perchè consapevole del difetto di usura che si spellavano non li volli in fase di ordine). Era una 16v 140cv (quindi diesel euro 3). Camminava e consumava niente. Trattata non bene, benissimo. Valutare le auto dopo 20 anni senza considerare chi le ha tenute è inutile. Un esempio: chi ha i sedili in pelle se non fa mai i trattamenti di pulizia e idratazione come vuole conservare la stessa qualità e morbidezza?

Inviato

Quando uscì la 147 stavo per prendere la patente e da noi diciottenni del 2000 era vista come il punto di arrivo insieme alla Golf IV. I primi anni era un'auto veramente premium, dopo 3 anni diventò un'auto meno esclusiva, cosa che nemmeno il restyling, e la successiva Giulietta riuscirono a recuperare lasciando come sempre il campo alla concorrenza tedesca.

Peccato non abbia mai avuto motori migliori dei TS Pratola Serra, i Tjet sarebbero stati ottimi per sostenerla gli ultimi anni di carriera.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
16 minuti fa, leon82 scrive:

Peccato non abbia mai avuto motori migliori dei TS Pratola Serra, i Tjet sarebbero stati ottimi per sostenerla gli ultimi anni di carriera.

ha sempre venduto bene quasi esclusivamente come diesel, grazie ai mj che erano facili e robusti per i mappatori, a fine anni'00 oramai nessuno comperava più un'auto a benzina, tutti volevano il turbogasolio, la trappola dei dpf era relegata o quasi poche auto e non dava problemi e secondo me,  per quel genere di macchina ed utenza omologare un motore a benzina per i pochi mesi che rimanevano alla pensione sarebbe stato superfluo anche perchè poi la Giulietta uscii con molto ritardo... quindi le varie versioni speciali che uscirono alla fine erano per finire i ricambi nei magazzini.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
1 ora fa, leon82 scrive:

Si sono concentrati sui diesel e da un lato hanno fatto bene viste le vendite.

Non sapremo mai se con qualche motore a benzina più aggiornato le percentuali di vendita diesel/benzina sarebbero le stesse o meno.

Di fatto tolta la GTA, una benzina con prestazioni simili ai diesel (a sensazione) non c'era.

I TS con l'adeguamento alle normative E3-4 sono stati castrati molto.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Quando ho preso la mia, ho fatto così: ho assegnato in una tabella un voto per ogni accessorio, per scegliere tra Distinctive e Black Line (1.6 TS)

Sapete? tipo così:

finestrini elettrici posteriori: Distinctive voto 1 Black Line voto -1 (optional a pagamento) e via dicendo per arrivare poi a tirare le somme...

Quando sono arrivato a mettere il voto all'assetto sportivo, è andata così:

Distinctive voto 0 (non disponibile); Black Line (di serie) voto 100

Lì ho capito che la tabella non serviva più a un cazzo :-D 

Inviato
2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Da quello che vedo io è che le prime avevano migliori materiali avevano più accessori di serie le seconde serie erano state impoverite come qualità di materiali ed accessori ma erano meglio assemblate anche se non a livello delle concorrenti... io vedo 1⁰ serie con la marmitta tutta arrugginita che casca a penzoloni la vernice bruciata sui cofani e sul tetto l'autoradio che esce fuori dal cruscotto il gancetto dell'airbag rotto la maniglia del cassetto rotta guarnizioni vetro sollevate le 2⁰ serie rimanenti ancora circolanti hanno meno problemi.

vivi vicino agli zingari? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
3 ore fa, leon82 scrive:

...

Non credo, la 147 arrivò ai 10 anni molto più bollita di Giulietta nel 2020. E comunque nel 2007/8 si era ancora in piena epoca dei diesel prestazionali, al massimo avrebbe avuto un suo perché il 1.6 MJet.

E lo dico da "nostalgico" della 147 JTD Progression MY2005.